Cagliari-Roma, arbitra Di Bello: con lui quest’anno 2 vittorie in trasferta, bestia nera per i sardi

0

CAGLIARI-ROMA DI BELLO – L’associazione italiana arbitri ha diramato le designazioni del 36° turno di Serie A. Il fischietto di Cagliari-Roma, posticipo domenicale delle 20.45, sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Ad assisterlo in campo ci saranno Lo Cicero e La Rocca con il IV uomo Chiffi. Tagliavento designato al VAR, mentre all’AVAR ci sarà Tegori. Per l’arbitro pugliese è la 14^ designazione stagionale e per già due volte ha incontratola Roma.

BILANCIO CAGLIARI – Di Bello è un vero tabù per il Cagliari, infatti i sardi con lui non hanno mai vinto negli 8 precedenti dove hanno raccolto 3 pareggi e 5 sconfitte. Quest’anno si sono già incrociati in occasione di Cagliari-Fiorentina vinta dai viola per 1-0 grazie al gol di Babacar.

BILANCIO ROMA – Di Bello ha diretto la Roma per 7 volte in carriera (5 in campionato e 2 in coppa) con un bilancio di 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, arrivata ai calci di rigore contro lo Spezia negli ottavi di finale di coppa Italia. In questa stagione si è incontrato con i giallorossi in due vittoriose trasferte, nel 4-2 contro la Fiorentina e nel 2-0 contro l’Udinese.

Dario Moio

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here