Barcellona-Roma, arbitra Makkelie: i precedenti sorridono ai giallorossi

0

OCCHIO AL FISCHIETTO – L’arbitro della sfida d’andata tra Barcellona e Roma sarà l’olandese, Danny Makkelie. Per il direttore di gara sarà la 16a apparizione in Champions League considerando anche le gare arbitrate durante le fase di qualificazione. Quest’anno il fischietto classe ’83 ha arbitrato nella massima competizione europea già 5 gare (ultima la sfida agli ottavi tra Manchester United e Siviglia).

BILANCIO ROMA – L’arbitro olandese nella sua carriera ha arbitrato solamente una volta la Roma. Il precedente però fa sorridere e non poco i giallorossi, perché Makkelie arbitrò la sfida d’andata di Europa League contro il Villareal. In quell’occasione la squadra di Spalletti espugno l’Estadio de la Cerámica con un sonoro 4-0, grazie alla tripletta di uno strepitoso Edin Dzeko. La Roma è l’unica italiana arbitrata dal fischietto olandese che però conta anche un precedente con la Nazionale nella sfida contro la Macedonia vinta dagli azzurri per 3-2

BILANCIO BARCELLONA – Prima volta in assoluto per il direttore di gara olandese contro il Barcellona. I blaugrana non sono stati mai diretti da Makkelie, che però conta sette precedenti contro le spagnole. Il bilancio non sorride troppo visto che sono solamente 2 le vittorie (Atletico Madrid e Siviglia) contro i tre pareggi e le due sconfitte.

Daniele Matera

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here