Ritiro Roma, seduta mattutina: fase atletica e lavoro col pallone al mattino. In campo anche Pau Lopez

2

RITIRO ROMA TRIGORIA – Oggi si è tenuto il terzo giorno di ritiro a Trigoria per la Roma. Dopo la doppia seduta di ieri, i giallorossi sono scesi nuovamente in campo: il primo allenamento giornaliero si è tenuto alle 9:30 mentre quello pomeridiano alle 17:00. Ancora assenti Pellegrini, Zaniolo e Diawara mentre si aggiunge al gruppo il neo acquisto Pau Lopez, ufficializzato ieri sera. L’allenamento è iniziato con un riscaldamento e una parte atletica, seguiti da una sessione tattica. Dopo la squadra si è dedicata a partite a tema in campo ridotto.

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

Ore 11.00 – La seduta mattutina dell’allenamento è conclusa. La squadra tornerà in campo nel pomeriggio, alle 17.00, per la seconda sessione di giornata.

Ore 10.00 – Si lavora da subito sull’intensità e la brillantezza con l’inserimento del pallone in tutti gli esercizi

Ore 9.50 – La squadra è in campo da 10 minuti. Il tipo di allenamento ripercorre la falsa riga dei giorni precedenti: si parte con la corsa iniziale per riscaldare i muscoli. Lo ha fatto nel campo B con un riscaldamento soft per iniziare a muovere le gambe. I ritmi si vanno intensificando con tre diversi percorsi: cambi di direzione toccando i conetti, colpo di testa e slalom tra i paletti. Il secondo percorso prevede la parte tecnica finale perché c’è il passaggio del pallone da parte di un elemento dello staff e poi la conclusione potente verso la piccola porta, un esercizio di precisione e tecnica dopo uno sforzo fisico. L’ultimo percorso prevede slalom tra i paletti, scatto fino alla sagoma e trasmissione del pallone con conclusione verso la piccola porta. I portieri sono diventati 5 dopo l’ufficializzazione di Pau Lopez e hanno iniziato a lavorare con Savorani, il preparatore. La grande differenza rispetto alle sessioni dello scorso anno è l’intensità. I tempi ludici nei momenti di risposo sono meno presenti rispetto agli allenamenti dello scorso anno.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

  1. Io spero che le due sedute di allenamento le faranno per tutto l’anno !!! Sudore e fatica .

    Fare un a volta al giorno l’allenamento per dei professionisti che prendono milioni di euro non l’ho mai capito!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here