Ritiro Roma, termina la seduta pomeridiana: tattica divisa per reparti e partitella finale

0

TRIGORIA ROMA RITIRO – Secondo giorno di ritiro per la nuova Roma di Paulo Fonseca. Dopo la seduta mattutina i giallorossi tornano in campo questo pomeriggio. Sempre assenti Zaniolo e Pellegrini, ancora in vacanza dopo l’impegno in Nazionale U21, Marcano e Bianda, entrambi al centro di trattative di mercato. Gonalons e Riccardi out per problemi fisici, mentre non è ancora arrivata l’ufficialità per il portiere Pau Lopez. L’allenamento ha superato le due ore, è iniziato verso le 17:30 ed è terminato circa alle 19:45. Inizialmente Fonseca ha radunato i suoi per parlare all’interno della palestra, in seguito c’è stata una mezz’ora di lavoro atletico e, per finire, la squadra è scesa quindi sul terreno di gioco. Si è iniziato con una corsa leggera per poi lavorare tanto col pallone, prima con una esercitazione tecnico-tattica sulla trasmissione e poi tattica vera e propria lavorando per reparti. Fonseca ha curato la parte difensiva mentre il suo vice, Campos, quella offensiva. Quindi ancora tattica con la squadra riunita per lavorare sul possesso palla, con l’allenamento che si è chiuso con una partitella.

La cronaca dell’allenamento

Ore 19:45 – La squadra si è quindi riunita per svolgere l’allenamento tattico. La seconda seduta giornaliera termina con una partitella.

Ore 19:00 – La squadra è ancora in campo per il primo giorno di doppia seduta di questo ritiro. In questo momento la squadra è impegnata nella fase tattica con il gruppo diviso in due: da una parte i difensori con Fonseca per lavorare sulla fase difensiva. Dall’altra invece il suo vice Campos che lavora con i centrocampisti offensivi e gli attaccanti, ovviamente, sugli schemi offensivi. Si lavora sull’intensità, con un allenamento atletico. Si lavora anche con la palla. Il mister distribuisce i fratini, potrebbe cominciare un’altra fase tattica o una partitella.

Ore 18:15 – E’ finita la riunione tecnica. Subito dopo la squadra ha svolto la parte atletica in palestra, circa una mezz’ora di lavoro. I giallorossi sono quindi scesi in campo e a breve cominceranno il lavoro col pallone. Si lavorerà molto sul punto di vista tattico.

17.25 – Fonseca e il suo staff si trova già sul campo C. Si attende l’ingresso dei calciatori giallorossi.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here