A TUTTO MONCHI: “Cerchiamo giocatori per alzare il livello. Zaniolo è il futuro della Roma”

14

MONCHI INTERVISTA – Il protagonista di giornata è Monchi. Il ds giallorosso, infatti, si è raccontato a 360° a ‘La Gazzetta dello Sport’, toccando numerosi temi: dalle passate sessioni di mercato, alla stagione in corso, dal rinnovo di alcuni pilastri della rosa, fino ai calciatori che potrebbero essere nel mirino della Roma un domani.

DI FRANCESCO – “Abbiamo avuto la fortuna di avere un allenatore che ha capito il momento e ha raggiunto risultati. E non posso perdere fiducia in lui ora per qualche risultato negativo. Posso farlo se cambia l’atteggiamento, il modo di lavorare o lui perde la fiducia della squadra. Quando siamo andati a Boston da Pallotta, di Eusebio abbiamo parlato 15-20 secondi. Si perde a Udine o a Bologna o si pareggia in quel modo a Cagliari, e vorrei uccidere il mister e me stesso. Ma lì prevale il tifoso. La mia fiducia in lui era grande quando l’ho preso, oggi che ci lavoro insieme è ancora più forte”.

(CLICCA QUI PER L’INTERVENTO INTEGRALE DI MONCHI SU DI FRANCESCO)

DE ROSSITutti dobbiamo sperare nel suo recupero. Daniele due giorni fa per la prima volta l’ho visto diverso, ottimista, positivo, perché non ha dolore. Rinnovo? Conoscendolo e il suo romanismo, neanche a lui adesso fa bene parlare del futuro”.

(CLICCA QUI PER L’INTERVENTO INTEGRALE DI MONCHI SU DE ROSSI)

IL MERCATO – “In estate la Roma ha investito tanto, le cose importanti le abbiamo già fatte. Cerchiamo solo giocatori che alzino il livello della squadra. Mancini? Impossibile ora, ma in estate è diverso. Bennacer? Ci piace, ma se ne parlerà a giugno. Piatek? Sarebbe possibile, se non chiedessero 70 milioni. Per me è forte, ma lo è al Genoa. Siamo convinti che lo sarebbe, per dire, anche al Chelsea? Belotti e Ziyech mi piacciono”.

(CLICCA QUI PER L’INTERVENTO INTEGRALE DI MONCHI SUL MERCATO)

ZANIOLO – “Lui sta stupendo tutti e so che a livello calcistico in questo momento l’Italia ha bisogno di eroi per ricostruire la fiducia, ma con Nicolò dobbiamo essere più tranquilli, per il suo bene. Io dico che Zaniolo è il futuro della Roma non sarà venduto. Avrà un percorso lungo e importante in questa società. Rinnovi? Ci sono situazioni diverse, il rinnovo di Nicolò, forse, sarà il primo che affronteremo”.

(CLICCA QUI PER L’INTERVENTO INTEGRALE DI MONCHI SU ZANIOLO)

STADIO – “Un progetto che muove un miliardo di euro ed è ancora fermo mi sembra poco logico. Potrebbe dare tanto non solo alla Roma, ma alla città. Vogliamo accorciare il gap non solo con la Juve, ma con tutto il calcio europeo”.

(CLICCA QUI PER L’INTERVENTO INTEGRALE DI MONCHI SULLO STADIO)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

14 Commenti

  1. 1) Di FRANCESCO NON SAPEVO NEANCHE CHI ERA (L’HA PRESO QUELL’ALTRO FENOMENO DI BALDINI)
    2)DE ROSSI GIA CAMMINA X IL CAMPO FIGURIAMOCI IL PROSSIMO ANNO
    3)GIOCATORI DI PRIMA FASCIA NON NE ARRIVANO PERCHE’ DOBBIAMO LIMITARE IL MONTE INGAGGI,QUINDI SU NOMI BUONI E CONOSCIUTI NON CI CONTATE
    4)ZANIOLO IL FUTURO ? FINCHE’NON ARRIVA L’OFFERTA ADEGUATA E POI VIA CON UN ALTRA SCOMMESSA
    5)MI PAGANO 1,8 MLIONI ANNUI PER PORTARVI PASTORE E NZONZI E TENERMI BUONI VARI PROCURATORI(QUELLI DI MARCANO,MORENO,KARSDOPP E BIANDA) E ANDARMENE DA ROMA NON CI PENSO PER NIENTE. C’E’ LA CODA ALLA VACCINARA,L’ABBACCHIO ALLA SCOTTADITO E TANTA GENTE CHE SI BEVE LE MIE BUGIE. GRACIAS SENOR.

  2. In linea generale posso condividere l’idea di rinnovare una squadra che pur senza vittorie era alla conclusione di un ciclo. Prendi giovani, vendi giocatori pronti/quasi bolliti come strott e nainn e fai il grande sforzo di vendere il super portiere giovane per investire. Questo vuol dire molta pazienza per i tifosi già logori. Però ci sta, la ROMA deve anticipare le altre perché ha poca possibilità di spesa. Però questo deve prevedere due cose: 1. tieni i giovani. Perché se adesso vendi Under la strategia quale è? Devi prendere un giocatore più forte e più pronto oppure ti tieni il turco. 2. Tieni la base per far crescere i giovani. Un conto è prendere mancini e vendere Manolas, un altro è prendere mancini e farlo crescere con Manolas. Prendere giocatori fatti in questo non ti aiuta, lo stesso Nzoni grande esperienza però all’atto pratico si deve inserire. Già probabilmente perdi De Rossi. Manolas lo tieni. Poi se economicamente non puoi ok, però….FORZA ROMA

  3. Monchi, lascia perdere Belotti per piacere non buttare i soldi. Compra semmai Ziyech che non hai comprato e che è forte ma attenzione: Ziyech è ora trequartista, al limite può fare l’esterno destro ma facciamogli fare il ruolo in cui sta giocando se dovesse venire. Se dai via Pastore (trequartista) ha un senso prendere Ziyech per fargli fare il trequartista alternandolo con Zaniolo. Invece di Belotti prendi Dabbur che costa meno e mi sembra più forte. A sinistra sono in troppi: Kluivert, El Shaarawy, Perotti; uno o due di loro dovranno partire (escludendo Kluivert). Se partisse uno di loro, non verrebbe nessuno, se invece partissero Perotti ed El Shaarawy (guadagno stimato intorno ai 30 milioni) dovresti comprare un ala sinistra (non mi dispiacerebbe Tadic oppure andrebbero bene Terodde o T. Hazard). Alex Telles per il dopo Kolarov e Kaderabek per essere titolare alternandolo a Santon, vendendo Karsdorp. Tra cessioni e acquisti spenderesti qualcosa, ma non molto. A parametro zero: Herrera e David Luiz/Alderweireld…e puntiamo allo Scudetto seriamente.

    • ASR …io con tutto il rispetto delle idee altrui …Belotti lo prenderei ora ,subito, immediatamente !!!! ansi vado io a Torino e lo porto in spalla a Roma …. è due anni che gioca 80 minuti per partita a 40 metri dalla porta ,,,, è chiaro che tutto fa meno che 30 gol a stagione …. ma te mettilo in area di rigore ,,,,, vedrai che se non sono trenta sono 15, 16 in una stagione …ci potrei scommettere…. il problema è che cairo vuole una montagna di soldi …

  4. Gesù come siete competenti!! Avete sbagliato tutto nella vita, il vostro futuro è chiaramente nel calcio, siete ancora in tempo, ogni giorno è un momento buono per rivoluzionare la propria vita! andate a Coverciano, iscrivetevi al corso per DS; Monchi Vattene e lasciamo lavorare A.S.R., IO AMO ROMA, e MONCHI FENOMENO.

    • Guarda che si può esprimere una idea anche senza avete fatto il corso da ds. Anche perché altrimenti tu perché parli? Sei ds? Conosci le vite di chi scrive? Sei competente in materia di calcio? Pensi sia corretto dire alle persone cosa fare nella vita da 10 righe scritte? Io penso che si possa rispettare l’opinione di tutti se espressa in modo civile. In buona sostanza: vivi e lascia vive miche’ che la verità nun ce l’ho io e sicuro manco te. FORZA ROMA.

    • A coverciano fanno anche il corso per gli avvocati delle cause perse,vedrai ti daranno una borsa di studio e
      la possibilita’ di fare l’erasmus a siviglia,cosi’ potrai stare col messia delle plusvalenze(con i calciatori degli altri),buon viaggio.

      • Io non c’ho Messia. C’ho una testa e la uso, dico la mia con educazione. Oggi mi critica la cricca dei Pallotta e Monchi so perfetti chi li discute non può parlare. Ieri mi criticava la cricca dei Pallotta e Monchi so sbagliati a tutti i costi comunque vada. Io invece pensa tifo per la ROMA e non per le mie idee. Cmq le cause io genere le vinco, il corso per le cause perse fallo tu.

        • Io amo Roma,scusami mi era sembrato chiaro il riferimento a Mike 84,comunque mi scuso ugualmente ma non ce l’avevo con te,che in genere,lo ammetto,commenti in modo equilibrato.
          Ho solo intrapreso una battaglia del tutto personale contro chi sa solo offendere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here