• ‘Non Rassegniamoci’, De Santis: “La Roma è in crescita”, Buffoni: “Sarà una squadra rock!”

    Alessandro Tagliaboschi
    19/07/2018 - 13:21

    ‘Non Rassegniamoci’, De Santis: “La Roma è in crescita”, Buffoni: “Sarà una squadra rock!”

    ROMANEWS WEB RADIO – Torna l’appuntamento con la rassegna stampa sulla Web Radio di Romanews.eu. Si riparte con “Non Rassegniamoci”. Dalle 7.30 alle 10.30 Federico Prosperi e Matteo Martini vi terranno compagnia con la lettura dei principali quotidiani sportivi, ma non solo: commenti, notizie, esclusive, collegamenti con giornalisti e aggiornamenti sulla Roma, rigorosamente in diretta.

    COME ASCOLTARCI – Sulla homepage di Romanews.eu basta cliccare sul banner in alto, oppure visitare direttamente il canale della nostra Web Radio su Spreaker (https://www.spreaker.com/user/romanews.eu). In alternativa si può seguire live la puntata visitando la nostra nuova applicazione Romanews.eu, disponibile sia per dispositivi Apple che Android, e cliccare sul microfono in alto a destra.

    COME INTERAGIRE CON NOI – Potete intervenire in diretta, commentando live sulla nostra pagina Facebook Web Radio Romanews, oppure inviando un messaggio (SMS o Whatsapp) scritto o vocale al numero 3926525501.

    I COLLEGAMENTI – Prima parte di trasmissione dedicata alla rassegna stampa. Alle 8.30 al via i collegamenti: si parte con Giulia Spiniello, caporedattrice di Romanews.eu. Alle 9.30 è il turno di Marco De Santis de L’Ultimo Uomo, con un focus sui conti del club giallorosso. Alle 10.00, infine, è il momento di Romolo Buffoni, firma di Leggo.

    LE PAROLE DI DE SANTIS – “La Roma è arrivata ad un cambiamento in positivo grazie alla Champions League dello scorso anno. Inoltre, non possiamo dimenticare gli accordi commerciali stretti dal club giallorosso, come quello con la Qatar Airways. La Roma vende per aumentare i ricavi ma allo stesso tempo la competitività della squadra, il punto sarebbe aumentare i ricavi in altri modi, ma un modo è dirlo un altro è farlo. Al di là dei soldi poi, è molto importante anche come lavora la dirigenza, se hai pochi soldi o meno degli altri ma sei bravo a farli fruttare riesci comunque a fare una squadra molto competitiva. La Roma ha avuto la sfortuna di trovare davanti una Juve che ha fatto sempre più di 90 punti. Bisogna togliersi l’idea delle ‘bandiere’ che restano per sempre in un club. La cessione di Nainggolan ed Alisson sono due scelte economiche, è vero il brasiliano è stato fondamentale ma 75 milioni per un portiere non posso essere rifiutati. Sono sicuro che alla Roma arriverà un portiere di buon livello, senza alcun dubbio. L’unica sfortuna per i giallorossi è che la Fiorentina ha messo a posto i conti e quindi sarà più difficile portare via Chiesa da Firenze”.

    LE PAROLE DI ROMOLO BUFFONI – Su Alisson Purtroppo lo sappiamo che è così, stiamo su cifre stratosferiche. Monchi ce l’ha detto a chiare lettere ‘il problema non è vendere ma comprare male’. Ora dobbiamo cercare di capire il colpo che piazzerà monchi. Tutto dipenderà dal portiere che comprerà, 25 milioni per Areola sono troppi. Tutto fa pensare che il colpo che sognano sia Chiesa, a Monchi brillano gli occhi ogni volta che esce fuori il suo nome. Io un pensiero mostruosamente proibito ce l’ho ed è Di Maria, anche se l’ingaggio è sicuramente un ostacolo.

    Roma più forte dello scorso anno? La Roma è diversa. Sarà una squadra più Rock e meno valzer, meno possesso palla e più verticalizzazioni. Subirà inevitabilmente di più rispetto alla passata stagione, ma non per la perdita di Nainggolan e Alisson. Sarà più veloce e meno di attesa, ma sara più entusiasmante ed emozionante.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...