‘Non Rassegniamoci’. Delle Donne: “Alla Roma serve un esterno che salta l’uomo”

Redazione RN
15/12/2017 - 10:55

‘Non Rassegniamoci’. Delle Donne: “Alla Roma serve un esterno che salta l’uomo”

ROMANEWS WEB RADIO – Torna l’appuntamento con la rassegna stampa sulla Web Radio di Romanews.eu. Si riparte con “Non Rassegniamoci”. Dalle 07.30 alle 10.30, Luca Loghi vi terrà compagnia con la lettura dei principali quotidiani sportivi, ma non solo: commenti, notizie, esclusive, collegamenti con giornalisti e aggiornamenti sulla Roma, rigorosamente in diretta.

COME ASCOLTARCI – Sulla homepage di Romanews.eu basta cliccare sul banner in alto, oppure visitare direttamente il canale della nostra Web Radio su Spreaker (https://www.spreaker.com/user/romanews.eu). In alternativa si può seguire live la puntata visitando la nostra nuova applicazione Romanews.eu, disponibile sia per dispositivi Apple che Android, e cliccare sul microfono in alto a destra.

COME INTERAGIRE CON NOI – Potete intervenire in diretta, commentando live sulla nostra pagina Facebook RN Web Radio, oppure inviando un messaggio (SMS o Whatsapp) scritto o vocale al numero 3926525501.

I COLLEGAMENTI – Prima parte di trasmissione dedicata alla rassegna stampa con la lettura dei principali quotidiani sportivi. Alle ore 9.30 interverrà telefonicamente Ignazio Caddeo, di isola24sport.it. Alle 10.00 sarà invece il turno di Valter Delle Donne del Secolo D’Italia.

LE PAROLE DI VALTER DELLE DONNE – “In una ipotetica letterina a Babbo Natale chiederei un esterno capace di saltare l’uomo, uno già pronto, non come Berardi, validissimo e con una grande prospettiva sicuramente, ma alla Roma serve qualcuno da non aspettare. Senza passare da vedova di Salah, basta immaginare una Roma con un giocatore così incisivo per capire che perdita è stata. Schick mi è piaciuto molto in queste ultime esibizioni, si vede che ha la qualità del fuoriclasse, ma onestamente è ancora acerbo. La Juventus tiene in panchina Dybala o Higuain, il paragone dobbiamo farlo così. Turnover? Finchè qualcuno la butta dentro va tutto bene, non importa chi gioca. Defrel ancora risulta non pervenuto e Under si è dimostrato non completamente pronto, sul campo internazionale ci sono tantissimi giocatori di qualità che potrebbero aiutare la causa. Dzeko? Non riesce stranamente a incendiare i cuori neanche quando è capocannoniere, a questo punto si può parlare solo di un fatto estetico, magari non ci vedi la tigna che ti conquista, ma come giocatore è fenomenale. Nella sostanza dà e può dare ancora tanto, nella tifoseria invece lascia tiepidi. Shakhtar? Squadra preparata, ha eliminato il Napoli e lo storico giallorosso contro gli ucraini non è eccezionale. Avranno lo stop del campionato prima del match, per loro sarà sicuramente un problema”.

LE PAROLE DI CADDEO

CAGLIARI – È una stagione particolare questa per il Cagliari, iniziata con Rastelli dopo l’anno tra i cadetti. Le sconfitte di inizio stagione hanno messo però in discussione la sua gestione fino all’arrivo di Diego Lòpez che ha risistemato un po’ le cose col cambio di modulo al 3-5-2 e un gioco più piacevole, aiutato anche un po’ della fortuna. Il Cagliari è in crescita, sicuramente, tanto che la salvezza sembra alla portata ormai ma non dimentichiamoci di cosa ha fatto il Crotone lo scorso anno. Stadio Cagliari? Prima del 2021 sarà difficile saperne di più però, al momento si gioca nell’impianto provvisorio costruito in fretta di fianco al glorioso Sant’Elia, ma si sta già lavorando all’iter per il nuovo impianto. Sarà uno stadio da massimo 25mila posti e ci sono tre società interessate alla costruzione che hanno preso contatti con il Cagliari.

PROBABILE FORMAZIONE – Joao Pedro? Si parla di un giocatore in grado di cambiarti la partita ma fondamentalmente discontinuo, è in crescita e si trova bene in città. C’è stata un’emergenza portiere nelle ultime settimane, Rafael ha recuperato con Cragno che andrà in panchina. Sulla via del recupero c’è anche Ceppitelli, mentre Dessena sta svolgendo terapie e non sarà della gara. In dubbio c’è anche Faragò che però sembra potercela fare. Abbozzando una formazione, questa potrebbe essere: Rafael in porta; Romagna, Andreolli e Pisacane nella linea a tre se non ce la farà Ceppitelli; Barella al centro con Cigarini, Faragò o Ionita, Padoin e van der Wiel a completare il reparto. Il belga sta crescendo tantissimo dopo un inizio pessimo, potrebbe essere la sorpresa; Pavoletti sarà titolare in avanti proprio con Joao Pedro.

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI SU BARELLA E IL CALCIOMERCATO.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...