NISII: “Mi conforta la sobrietà di Friedkin”, CAPUTI: “Il loro atteggiamento è positivo, vogliono costruire la Roma partendo da punti fermi”

Redazione RN
04/09/2020 - 20:10

NISII: “Mi conforta la sobrietà di Friedkin”, CAPUTI: “Il loro atteggiamento è positivo, vogliono costruire la Roma partendo da punti fermi”

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – La rubrica di Romanews.eu “Senti chi parla… alle radio” è lo spazio quotidiano in cui potete leggere i commenti sul mondo Roma di speaker e opinionisti protagonisti dell’etere romano raccolti dalla nostra Redazione.

Massimo Caputi a Centro Suono Sport: “L’atteggiamento di Dan e Ryan Friedkin è positivo. C’è serenità, non ci sono proclami, prima i fatti e poi le parole. C’è stato un passaggio di proprietà ma anche di filosofia e atteggiamento. Si vuole costruire una Roma con un’idea e non cambiarla ogni anno, come la scorsa proprietà, mettendo dei punti fermi e costruire anno dopo anno una squadra vincente. Dzeko? Se non punta i piedi per andare via rimarrà a Roma. Bisogna capire che alla Roma non serve il centravanti forte perché ce l’ha già ed è proprio lui”.

Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Mi conforta che Friedkin non abbia fatto proclami, soprattutto dopo quello che ha combinato Pallotta. Però non ha trasmesso messaggi concreti o entusiasmanti. Credo però che i tifosi siano già contenti così, dopo quello che hanno vissuto nell’ultimo periodo“.

Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “Gli americani sono così, arriverà il tempo della conferenza stampa. L’importante era mettersi alle spalle l’era Pallotta“.

Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “Mi fa strano vedere Florenzi eventualmente titolare in Nazionale, considerando anche la sua parabola con la Roma. Mi colpisce questa lettera dei Friedkin, perché mi aspettavo una presentazione nella Capitale. Una conferenza stampa, una foto al Colosseo o qualcosa di simile. Il primo modo per risvegliare questo gigante addormentato sarebbe stato presentarsi il prima possibile in città“.

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La prima mano Friedkin lo ha fatto tappando i buchi della dirigenza precedente, poi se ci sarà il motivo per criticarlo saremo i primi a farlo. Però al momento ha il merito di aver tolto la Roma dalle mani di Pallotta, che forse è stato il peggior presidente della storia giallorossa. Ho apprezzato la lettera di ieri, indice uno stile diverso fatto di serietà e concretezza. Ha fatto capire che vorrà riavvicinarsi ai tifosi, un sinonimo di grande intelligenza perché quantomeno hanno capito la realtà in cui si stanno impegnando“.

Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Era sotto gli occhi di tutti da tempo che Friedkin che sarebbe stato diverso da Pallotta. Hanno voluto fortemente la Roma e lo hanno dimostrato con le parole di ieri: è una proprietà sinceramente intenzionata a stabilire un rapporto e un feeling con i tifosi e con la città. Cosa che invece la scorsa gestione ha sempre cercato di negare. L’unico aspetto che mi ha un po’ deluso è che rivelasse qualcosa in più dei piani della Roma nell’immediato“.

Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Se rimane Messi probabilmente rimarrà anche Suarez al Barcellona. La scelta più logica per la Roma se dovesse partire Dzeko è Milik, a me preoccupa il proprietario di Milik. Oltre alla simpatia azzerata, non mi sembra un cliente facile”.

Federico Nisii a Tele Radio Stereo: “Le stesse parole di Friedkin le abbiamo già sentite da Pallotta, il problema sarà il modo in cui realizzare questo piano. Mi conforta molto la sobrietà e il senso di responsabilità, che è il concetto più forte e marcato. Poi comunque forse si esagera un po’ nell’attendersi le dichiarazioni, ma ho apprezzato l’aspetto di linearità e prudenza, far capire di non voler vendere fumo alla gente. Se ci aspettiamo i tuffi in piscina a gennaio siamo fuori strada”.

Claudio Capuano a Centro Suono Sport: “Mi piace una società che lavora a fari spenti, ora però devono arrivare i fatti. Ad oggi la squadra è in ritardo rispetto alle altre pretendenti al quarto posto. Dzeko? Mi piacerebbe vederlo insieme a Milik. Spero inoltre che la nuova società non porti un profilo stile Monchi. Il nuovo direttore sportivo deve conoscere il calcio italiano”.

Roberta Pedrelli a Centro Suono Sport: “La nuova società ha ereditato una situazione disastrosa. Non possiamo aspettarci miracoli a breve termine”.

Franco Melli a Radio Radio Mattino: “Il tempo delle parole è interminabile a Roma e si sta aumentando la rassegnazione. Sento romanisti dire che trattenere Dzeko e portare Smalling è una conquista, ma con loro sei arrivato quinto. La conquista deve essere un fatto nuovo”.

Furio Focolari a Radio Radio Mattino: “Non c’era da aspettarsi chissà cosa dall’intervista di Friedkin. Ti dice che devi avere pazienza perché non è possibile fare tutto immediatamente, dando delle speranze per il futuro. Non mi aspettavo cose diverse, sta con i piedi per terra”.

Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: “Il primo attaccante che si libera tra Dzeko e Suarez approda alla Juve. Sta cercando di capire la situazione del Barcellona. Se confermerà Messi anche per un’altra stagione potrebbe essere che Suarez cambi idea. Per Dzeko è evidente che se non si sblocca la trattativa con il Napoli per Milik la trattativa con la Juve rimane in attesa. Ieri Dzeko ha dribblato ogni domanda sul futuro. Più passa il tempo e più la situazione si ingarbuglia. L’intervista di Friedkin è una schietta dichiarazione di intenti, sono appena arrivati e stanno prendendo visione di tutta la situazione. Non si sono lanciati in voli pindalici. C’è il tempo delle parole e quello dei fatti, diamo tempo loro di lavorare e vediamo cosa faranno”.

Roberto Renga a Radio Radio Mattino: “A me Friedkin sta simpatico, poi però leggo l’intervista e magari avrei usato termini diversi. Avrei parlato più che di speranze, di fiducia. Diventeremo grandi l’ha detto anche Pallotta. Mi aspettavo un piano, un programma. Quando arriverà a Roma ci farà sapere precisamente cosa vorrà fare. L’unica cosa che ho capito è che si punta sullo stadio, ma lo stadio lo devi riempire con una squadra forte”.

Nando Orsi a Radio Radio Mattino: “Mancano 15 giorni all’inizio del campionato la Roma ancora non si è mossa nel calciomercato, o almeno sta facendo poco. Pensavo che un cambio di proprietà così voluto poteva portare a due colpi perché ce li avevano in canna. I tifosi si aspettano qualcosa e invece non succede niente. Il cambio di proprietà ha portato a niente fino ad ora. Col cerino in mano ci rimane De Laurentiis che il prossimo anno perde Milik a zero”.

Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “E’ importante riuscire a svecchiare la Roma di 4/6 componenti che non hanno più una logica e a dicembre tirare una linea precisa per delineare una squadra per il breve futuro. Al momento storico di oggi non si possono fare dei colpi troppo clamorosi visto quello che è successo negli ultimi 8 mesi. L’obiettivo deve essere per forza il quarto posto. Al momento mi sembra che sia un anno di transizione. Il distacco dalla quarta è stato troppo”.

Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “La Lazio è dimenticata dalla Nazionale, lo stesso Lazzari è stato uno dei migliori esterni, eppure… I modi di Friedkin sono simili a quelli di Pallotta, anche se cambiano le parole. Le modalità sono sempre le stesse di prima, con le interviste sul sito. So per certo che Zaniolo non può essere toccato. Devo capire chi rimane col cerino in mano, probabilmente Milik che finisce in tribuna”.

Francesco Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Forse quest’anno la Nation League potevano evitarla, non so quanto sia stato opportuno farli iniziare a cannone. Per la Roma è l’anno di transizione, forse per rimettere a posto i conti e ricominciare dall’anno prossimo”.

Alvaro Moretti a Radio Radio Mattino: “Le parole di Friedkin sono di grande realismo, non è gente che non vende cose che non ha. L’immagine del gigante addormentato è molto bella ma quello che sottintendono è di stare buoni finché si può. C’era una fase di totale disamore verso Pallotta ma era una strategia societaria evidente. Nell’intervista mi sembra ci sia una chiara direzione, ossia ripartire dalle radici più verdi, una squadra in costruzione anche con logiche di mercato diverse dal passato. Mentre con Pallotta alla fine si arrivava a fare dei colpi di mercato costosi e interessanti, qui si vuole cercare un equilibrio dei conti e si cerca un giocatore da mantenere nella squadra e non da rivendere. Un po’ come Zaniolo. Se questo è il progetto, è Fonseca l’uomo giusto?”.

Vedi tutti i commenti (30)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. allora la Lazio minimo doveva comprà Messi visto che ha il bilancio a posto (da purciari però) e becca i soldi della champiopns ….

    1. se pensi poi che il rinnovo di Ibra 39enne a 7 milioni viene fatto passare per un grande acquisto (viene esaltata la campagna acquisti del Milan che non è riuscita a vendere nessuno, ha preso Tonali a abbo morto e un giovane dal Real in prestito secco, anche questo fatto passare per un acquisto, e Ibra rinnovato); la rube ha un grandissimo allenatore (che non ha neanche una partita in curriculum), e non riesce a vendere nessuno; l’inter non è riuscita a vendere nessuno e a parte Hakimi punta solo pensionati (Kolarov, Vidal); i sbiaditi coi soldi della CL finora hanno preso solo Escalante (?) e Reina a parametro 0 e Lotito non caccia i soldi nemmeno per uno retrocesso con la Spal (Fares), ma intanto fa gli impicci con la Salernitana; il Napoli ha già trovato l’attacante più forte di sempre (che forte è forte, ma esaltarlo per 3 gol coi boscaioli abbruzzesi mi pare troppo)… questa la situazione e i commenti della stampa, c’è del ridicolo. unico dato positivo è che col covid e i mancati introiti le 3 del nord non possono vendere ragazzini senza manco una presenza a 16/18 milioni alle solite squadre zerbino

  2. La nuova proprietà è stata onesta, miriamo in alto ma serve tempo. La nuova filosofia aziendale che punta sui giovani da valorizzare per poi tenere e non rivendere porterà la Roma a dei livelli alti per poi restarci molti
    anni. FORZA ROMA.

  3. Premesso che il mercato terminerà ad Ottobre, dall’intervista rilasciata ieri dalla nuova proprietà non ci si è dati una scadenza per il ritorno in champions league, affinchè cio’ accada ci sono due strade o si spende tanto o si attende e si programma inserendo tasselli di anno in anno. Per me è difficile accettare la seconda ipotesi, ma credo sia la strada intrapresa. Spero quest’anno si gettino delle buone basi, davanti a noi c’è l’Atalanta. Per il quarto posto ci sono Napoli, Lazio e Milan; arrivare terzi o quarti non è banale. Per lo scudetto punterei sull’Inter il prossimo anno.

  4. Da un mese siamo fermi ai nomi di Milik e Dzeko ed agli scambi con Juve Napoli. Ma altre idee per costruire una squadra ce l hanno o no?

    1. Per la difesa si è parlato di Perez, Senesi, Kolasinac e Biraghi.
      Per il centrocampo, Torreira e Fred.
      Per l’attacco Milik.

      Ma abbiamo 35 giocatori.
      Se prima non escono, non entrano.
      Adesso stanno uscendo Kolarov, forse Juan Jesus, forse Fazio, forse Florenzi.
      Per Schick sembra fatta…poi se riuscissimo a vendere Pastore, Perotti…s’annamo a ubriaca’…

      1. Fabrizi vi potete mettere nel vostro Nick almeno l’anno di nascita per distinguervi? Grazie

  5. ci prende in giro anche il laziale Orsi…15 giorni all inizio e siamo punto e a capo. I p-boys si gongolano con pensierini del mercatino delle cianfrusaglie. Che tristezza nell ambiente

  6. a me più che il calciomercato, che è appena iniziato, preoccupano altre cose . Non abbiamo un management adeguato, c’è il solo Fienga a fare tutto e non è neanche un uomo di campo . Vedo che siamo molto indietro su questo aspetto, sappiamo benissimo che in assenza di gente capace e di polso i giocatori faranno quello che sempre hanno fatto, cioè solo ed esclusivamente i loro interessi . Per quanto riguarda il calciomercato aspettiamo, mi sembra evidente quale sia la strategia . Liberarsi di tutti i giocatori pippe che i vari DS , Sabatini,Monchi,Petrachi ed anche Baldini hanno preso e peraltro strapagato . Se riuscissero a liberarsi dei vari Pau Lopez,JJ,Santon,Fazio,Kolarov,Cristante,Florenzi,Karsdop,Perotti,Schick,Pastore, Nzonzi …….forse dimentico anche altri , già saremmo a buon punto . Solo successivamente potremmo acquistare un portiere , un esterno di dx , in difesa oltre al ritorno di Smalling servono altri 2 difensori se si vuole giocare a 3, un regista , ed in attacco uno affidabile che si possa alternare con Dzeko , Milik sarebbe l’ideale . Per il momento possiamo dire quello che vogliamo ma siamo molto lontani dal 4 posto e non so neanche se NAPOLI e Milan sia più deboli di noi .

    1. È evidente che il futuro nuovo ds sarà preso dopo questa sessione di mercato e sarà un ds a scadenza contrattuale con il suo attuale club: Paratici. Che piaccia o meno lo preferisco ad ausilio, prade’ o rangnick…. sennò l’avrebbero già preso (cito anche Pedullà)…. e FIENGA e de Sanctis non lavorano da soli, soprattutto in tema esuberi inutili…… ne riparleremo dopo il 5 ottobre……

    2. Il Napoli è vero che ha acquistato Osimhen che sembrerebbe un gran bel giocatore, ma è anche vero che ha perso Allan, Callejon, Koulibaly e sembra anche Maksimovic.

      Sulla lazietta non mi pronuncio, ma mi sembra assai difficile un altro anno come quello trascorso, soprattutto per Immobile.

  7. Più criticano i Friedkin è più saranno EROI per me. Ci vuole CORAGGIO, oggi, per comprare la AS Roma, in questa città di……. EROI ancora prima di incominciare!
    Thanks a lot Friedkin Family!!!!

  8. I Marines dan&Brother hanno detto che bisogna dà sta zitti! E che il motto della presidenza è e sarà “FACTA NON VERBA”. Dunque analizzeremo i fatti. Ad oggi e a poco più di 2 settimane ci sono in giro solo chiacchere , comprese quelle delle Vedovelle. Dunque state MUTi e vediamo i “fatti” dei Marines Texani. Conteggio dei “fatti” : zero Top Players. Aspettiamo adulando il silenzio dei Marines!

    1. Capisco che sia giusto publicare i commenti di tutti e non ve ne faccio una colpa.
      Ma io mi arrendo!
      La mia è una resa
      Uno così non si può leggere dai!
      Mi vergogno anche solo a pensare che navighiamo sullo stesso sito… non tanto di condividere l’amore per la Roma e la passione per questo sport, perché lui non sa manco di che si parla! Ne lato Roma ne lato calcio.
      Vuole solo sputare rabbia e depressione sperando di riuscire a contagiare la sua frustrazione al resto del mondo.
      Pensa a curarti bello de casa !!
      Lascia perde la Roma !!
      Trovati uno bravo …

    2. Mi dispiace tanto mollare il sito…
      sono commenti scritti apposta perché uno non può essere così pigna da scrivere che devono comprare Messi dai… anche se avesse 16 anni !!
      è chiaro che sia fatto apposta !
      Un saluto e grazie a tutti
      Forza Roma

    3. @YELLOW&RED LIVES MATTER! DAN, CACCIA LI SORDI!!….caro troll quindicenne…te l’ho detto …è partita la segnalazione alla ASL per un bel TSO per te….fatte curare….credimi anche se lo fai apposta …….ciao troll …..ma Lotirchio tuo chi ha comprato ? …quando te pare aspetto confronto….redazione pubblica grazie

  9. Pensate un po’, la Roma è passata di mano dal 18 agosto. È a tutti chiaro il programma (vista la situazione societaria)
    tranne che ad @asr e al nostro @p.v.
    Ora, ho a cuore quest’ultimo che è già al lavoro per il prossimo Nick.
    Su @asr, non c’è molto da dire. Vive in una realtà parallela. Lui pensava che il 19 agosto avremmo annunciato Neymar. Il 20 agosto Messi ed il 21 Modric.
    E gli esuberi ? Che gli importa…mica li paga lui gli stipendi…
    La dimostrazione è il post di @Emiliano. Concordo su tutto e non mi pare sia mai stato un p-boy….capito @asr?

  10. Pure i giornalisti di oggi, specialmente quelli sportivi romani, sono i peggiori di tutta la storia giornalistica, cominciando secondo me da te, vero nisio.

  11. P-boy torna al game boy! Vi eravate nascosti per la vergogna ora state (stai? Puzza di multinick) infestando di commenti… torna a tifare, meno bilanci e più sciarpe!

    1. anche la poesia !! come alle elementari .. che caruccio.
      No il bilancio lascialo stare .. a scuola avete già fatto addizioni e sottrazioni ? Non mi pare, vero ?
      Dai, un pò di pazienza e poi lo capirai anche tu.
      Vogliamo i campioniiii !!!!! Altrimenti ? Non dire che non tifi pure, perchè non credo tu abbia MAI tifato.
      Altrimenti non spariresti da questo sito ogni volta che la Roma vince, ti pare ?

  12. @Balzani …. parli tanto per parlare. I tre peggiori presidenti della nostra storia ?
    Restagno,Anzalone,Ciarrapico.

    Ma proprio senza discussione.

  13. Ma Galopeira è sparito? Non fa più radio?? Sarebbe bello sentirli loro che si erano schierati con Pallotta. Oggi come si riciclano??

  14. E’ alla Juve che serve disperatamente un centravanti ed al Napoli serve disperatamente di levarsi Milik che rischia di liberarsi a zero a gennaio. La Roma un centravanti ce l’ha e Dzeko è un signor centravanti. Si sedessero al tavolo Juve e Napoli e se proprio la Juve vuole Dzeko pagasse ad ADL la cifra per girare Milik alla Roma senza spese aggiuntive escludendo anche Under dalla trattativa. Viceversa ADL si tiene Milik, la Juve straspende per un centravanti e la Roma si tiene Dzeko che ama Roma e che a Roma è amato. In caso se ne riparlerà a gennaio…… e tanti auguri a tutti. SFR

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...