NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

“DAJE ROMA” – Il difensore giallorosso Rick Karsdorp ha posato questa mattina con la maglia ufficiale della Roma. La foto è stata pubblicata dall’olandese sul suo profilo Instagram, accompagnata dalla scritta: “Daje Roma”. Anche Radja Nainggolan ha voluto postare sui social uno scatto con la nuova divisa giallorossa scrivendo: “Pronto per questa nuova stagione… Facciamolo”.

VAZQUEZ VIA DA MADRID – Dopo l’andata della finale di Supercoppa spagnola vinta 3-1 dal Real Madrid contro il Barcellona, l’esterno Lucas Vazquez avrebbe espresso la volontà di andare via da Madrid. “Me ne vado” queste le parole pronunciate dall’esterno offensivo al capitano dei ‘blancos’ Sergio Ramos. Sul giocatore, in attesa di novità, ci sono la Roma e il Liverpool.

SITUAZIONE MAHREZ – La Roma è in attesa di una risposta ufficiale del Leicester all’offerta da 35 milioni di euro per Mahrez. Intanto, l’agente dell’algerino starebbe spingendo la squadra giallorossa ad alzare ulteriormente la proposta a 40 milioni di sterline (44 milioni di euro) per concludere la trattativa.

CALCIOMERCATO – La Roma non è l’unico club interessato a Munir. L’esterno offensivo del Barcellona piace anche a Betis Siviglia, Alaves e Getafe. Intanto è saltata definitivamente la cessione in prestito al Genoa di Silvio Anocic. In attesa di capire come si concluderà la vicenda Mahrez, il direttore sportivo Monchi si sta muovendo per trovare eventuali alternative all’algerino. Una di queste porta il nome di Quincy Promes dello Spartak Mosca, seguito anche dal Borussia Dortmund. In uscita, c’è da registrare il passaggio di Umar Sadiq in prestito al Torino con diritto di riscatto fissato a 6 milioni e controriscatto per la Roma a 2 milioni in più.

VERTICE A TRIGORIA – Il ds Monchi e il dg Baldissoni si sono incontrati, senza il mister Di Francesco, oggi pomeriggio a Trigoria per un vertice di mercato. Quello che è emerso è che oltre all’esterno, c’è attesa per Mahrez, dovrà arrivare certamente un difensore centrale che si adatti bene al gioco del nuovo tecnico.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle frequenze radiofoniche capitoline sono molti i temi trattati. Ubaldo Righetti a Tele Radio Stereo ha detto: “Ci può stare che dei calciatori abbiano problemi con il nuovo modo di giocare. La priorità ora, più che il mercato, è che la squadra condivida la filosofia del tecnico”. Gianluca Piacentini a Romanews Web Radio, invece, ha dichiarato: “Sono convinto che la Roma andrà dritta per la sua strada nella ricerca di Mahrez o chi per lui e poi farà delle vaòutazioni sul difensore centrale”.

Riccardo Casoli

Print Friendly, PDF & Email