• News della giornata. Nessuna penalizzazione per la Lazio. Spinazzola, “Porterei Chiellini alla Roma”. Dazn si prende i diritti della Serie A

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    26/03/2021 - 23:00

    News della giornata. Nessuna penalizzazione per la Lazio. Spinazzola, “Porterei Chiellini alla Roma”. Dazn si prende i diritti della Serie A

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Lazio, niente penalizzazioni per i biancocelesti per il caso tamponi: sette mesi di inibizione a Lotito

    Si è espresso il Tribunale Federale nazionale sui casi di violazione dei protocolli Covid. Una sentenza che ha ridotto le richieste iniziali della Procura. Sette mesi di inibizione per Lotito, 12 per i medici Rodia e Pulcini mentre è stata commissionata una multa di 150 mila euro per la società Lazio. Nessuna penalizzazione quindi dopo il deferimento per la mancata comunicazione alla Asl e messa in isolamento dei giocatori che risultarono positivi ai tamponi Uefa per le sfide con il Bruges e lo Zenit San Pietroburgo.

    Spinazzola: “Porterei Acerbi, Bonucci e Chiellini alla Roma”

    Leonardo Spinazzola ha parlato durante la conferenza stampa nel giorno dopo la vittoria dell’Italia contro l’Irlanda del Nord nella prima partita delle Qualificazioni Mondiali. L’esterno si è espresso sulla differenza tra la difesa della Roma e quella della nazionale: “Alla Roma siamo una squadra giovane e ci sta di sbagliare, fa parte di un percorso di crescita. Qui in nazionale ci sono Acerbi, Bonucci e Chiellini, loro tre li porterei”. Un commento anche sui risultati europei delle italiane: “La Roma unica avanti in Europa? Un caso ma può capitare”.

    La Serie A ha scelto: i diritti Tv del prossimo triennio vanno a DAZN

    La Serie A ha scelto DAZN. Dopo una lunga trattativa tra le società, sono arrivati i 16 voti che servivano per deliberare il nuovo provider che farà vedere i match del prossimo campionato. A Sky potrebbero andare 3 partite in co-esclusiva. Non è escluso il ricorso della società che da 18 anni trasmette il calcio in Italia. La Roma ha votato favorevolmente dopo le resistenze iniziali.

    Alberto De Rossi, dopo 17 anni potrebbe arrivare l’addio

    Il contratto di Alberto De Rossi è in scadenza nel prossimo giugno e per il momento la Roma non ha offerto ancora il rinnovo. Sono ben 17 le stagioni consecutive per il tecnico sulla panchina della Primavera. Questa potrebbe essere l’ultima visto che Tiago Pinto starebbe spingendo per la ricerca di un sostituto per la prossima stagione.

    Le ultime da Trigoria

    Oggi giornata libera per gli uomini di Fonseca. Alcuni giocatori, come Juan Jesus, si sono mostrati anche sui social mostrando i loro allenamenti casalinghi per farsi trovare pronto in vista del match contro il Sassuolo al ritorno dalla sosta delle nazionali. La squadra tornerà ad allenarsi lunedì alle 15. Di seguito la probabile formazione per la prossima partita:

    ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 6 Smalling, 24 Kumbulla; 2 Karsdorp, 42 Diawara, 7 Pellegrini, 37 Spinazzola; 92 El Shaarawy, 11 Pedro; 21 Mayoral.
    A disp.: 83 Mirante, 67 Fuzato, 33 Peres, 18 Santon, 61 Calafiori, 27 Pastore, 31 Carles Perez.
    All.: Paulo Fonseca

    BALLOTTAGGI: –
    IN DUBBIO: Cristante (fastidio al pube), Dzeko (problema al flessore).
    INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Veretout (problema al flessore della coscia destra), Mkhitaryan (lesione al polpaccio destro).
    DIFFIDATI: Cristante, Veretout.
    SQUALIFICATI: Villar, Ibanez.

    Senti chi parla…

    Tanti i temi discussi nelle principali frequenze radio romane. Si passa dal calciomercato con il nome di Areola, Marione a Centro Suono Sport: “Areola alla Roma? Spero sia una stupidaggine, prende pure un sacco di soldi. Una pippa non è, ma è una mezza pippa. Fa una marea di papere… Diciamo la verità, io credo che sia un’altra volta una piccola Roma quella che si va a delineare, una squadra tra quarto e sesto posto. E ora che non c’è più il Fair Play Finanziario e le maglie si sono allargate, Friedkin non può mettere finalmente 300 milioni di euro per fare una grande Roma senza dire niente a nessuno?”. Si parla anche di Florenzi e del fatto che possa essere un rimpianto per la Roma, Furio Focolari a Radio Radio Pomeriggio: “Fonseca è riuscito a mandare via Florenzi ma non Dzeko. E’ un tecnico con problemi caratteriali, per questo Florenzi è un po’ un rimpianto giallorosso. Zaniolo non entrerà mai in concorrenza con questo gruppo per gli Europei. Non può togliere il posto a Chiesa o Insigne“. Si parla anche di ringiovanire la rosa, Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Questo è il momento giusto per tentare di ringiovanire una rosa che ne ha assolutamente bisogno, non puoi tenere in rosa calciatori che non giocano mai. Poi bisogna vedere se Tiago Pinto sarà in grado di trovare delle soluzioni“.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...