romanews-roma-news-giornata-160719
Foto Getty e Romanews.eu

NEWS DELLA GIORNATA ROMA– Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Calciomercato in entrata

ALDERWEIRELD – Secondo quanto riportato da alfredopedulla.com, dopo aver archiviato le trattative per il difensore dell’Atalanta, i giallorossi sembrano decisi a puntare Alderweireld per portare in porto l’affare con il Tottenham entro il fine settimana. Gli Spurs nel frattempo continuerebbero ad essere molto interessati a Zaniolo.

MANCINI – L’affare per portare Mancini nella capitale sembra essere finalmente giunto alle battute finali. Come riportato su Twitter dal giornalista de La Gazzetta dello Sport, Nicolò Schira, i giallorossi e l’Atalanta avrebbero trovato l’accordo definitivo: alla Dea andranno 24 milioni, bonus compresi. Il difensore dovrebbe arrivare a Roma nelle prossime ore e firmare un contratto di 5 anni a 2 milioni a stagione.

VERETOUT – La Roma continua a sfidarsi con il Milan in una battaglia senza esclusione di colpi per arrivare a Veretout. Come riportato da Sky Sport, a Trigoria sarebbe andato in scena un incontro tra i giallorossi e l’agente del centrocampista della Fiorentina, arrivato nella capitale poco prima delle 15.00. Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista Alfredo Pedullà, la Roma avrebbe offerto al giocatore un contratto da 2,3 milioni a stagione più 30 mila euro di bonus. Da discutere ancora il bonus di un milione promesso a giugno in caso di raggiungimento della Champions. Alle ore 18.20, dopo più di tre ore di colloquio, gli agenti di Veretout hanno lasciato Trigoria. Secondo quanto riporta Sky Sport, ci sarebbe accordo totale club e giocatore, vicinissima anche l’intesa tra Roma e Fiorentina. L’offerta giallorossa sarebbe di 17 milioni di euro più due di bonus. La fumata bianca potrebbe arrivare addirittura in serata.

HIGUAIN Higuian prende 6,5 milioni a stagione in un contratto che scade nel 2021. La Roma, secondo quanto viene riferito da Leggo, è disposta a ingaggiarlo in prestito con obbligo di riscatto, prolungandogli il contratto fino a fino al 2023. Zaniolo in tutto questo rappresenta la chiave per arrivare al Pipita. L’azzurro potrebbe essere promesso alla Juventus tra un anno restando così ancora una stagione in giallorosso.

Calciomercato in uscita

DZEKO – La storia di Edin Dzeko e la Roma al momento è destinata ancora a continuare. Il bomber a disposizione di Fonseca è proprio il bosniaco, anche se le sue attenzioni sono rivolte sempre verso Milano e Antonio Conte. L’operazione, secondo quanto viene riferito da La Gazzetta dello Sport, è in una situazione di stallo. Né RomaInter al momento sono intenzionate a fare un passo indietro su Dzeko, restando ferme sulle loro posizioni: 18 milioni la richiesta giallorossa, 12 quella nerazzurra.

Il ritiro giallorosso

TRIGORIA – Nuovo giorno di lavoro per i ragazzi di Fonseca. La Roma si è ritrovata in palestra alle 9.30 per continuare la dura preparazione agli ordini del tecnico portoghese. Ancora attesa per gli arrivi di PellegriniZaniolo (che anticiperà il suo rientro al 18 luglio) e Diawara, in permesso per gli impegni con le rispettive nazionali. La seduta, dopo il riscaldamento iniziale, è proseguita con esercizi atletici sul campo B. Si è passati poi ad una fase di possesso palla, lavoro tattico incentrato sulla fase offensiva. La seduta pomeridiana ha avuto inizio in palestra, con in campo solamente i portieri gli ordini del preparatore Savorani. Terminata la sessione iniziale di palestra, la squadra è scesa scesa sul terreno di gioco per una prima fase tra corsa, torello e percorsi atletici. La seconda è stata invece caratterizzata dal lavoro tattico.

La conferenza stampa di Pau Lopez

Qui un estratto della conferenza stampa di presentazione del nuovo portiere giallorosso Pau Lopez:

IL GIOCO DI FONSECA – “Credo dipenda dall’allenatore, in ogni caso il portiere deve adattarsi a quelle che sono le richieste del mister. In questo caso il mister Fonseca vuole che la palla venga giocata da dietro e se il portiere è in grado di dominare più aspetti ecco che può essere più utile per la squadra”.

ALISSON – “So che Alisson è stato importante per Roma e ora è tra i più grandi al mondo. Non mi piacciono i paragoni, io sono Pau, sono venuto qui per imparare e aiutare la squadra. Ora inizia la storia di Pau, spero sia una bella storia e spero che la gente ed i tifosi siano orgogliosi di me”.

VOGLIA DI ROMA – “Io quest’estate avevo chiaro di non voler lasciare il Betis, poi è arrivata la Roma ed ho cambiato idea e l’ho voluta al 100%. Per me c’erano due opzioni nella testa: venire alla Roma o restare al Betis. Credevo fosse arrivato il momento di fare il passo avanti nella carriera, avevo queste due opportunità e poi si è concretizzata l’ipotesi che volevo maggiormente, cioè di venire qui. Sia la Roma che io volevamo questo risultato, abbiamo fatto sforzi da entrambe le parti e non mi sembra il caso di aggiungere altro. E’ sempre una responsabilità quando un club scommette forte su di te. Non si sa mai le cose come andranno in anticipo, posso garantire in anticipo lavoro, umiltà e sacrificio. So che il club ha fatto uno sforzo, sta a me dimostrare di aver vinto la scommesso”.

Le date della Serie A 2019/20

SERIE A DATE – La Lega ha ufficialmente comunicato oggi tutte le date relative alla stagione 2019-2020: il campionato avrà inizio domenica 25 agosto, più precisamente sabato 24 con gli anticipi, e terminerà il 24 maggio 2020. Le soste previste sono 5: 4 per gli impegni nazionali (8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre 2019 e 29 marzo 2020) e una per le feste natalizie (28 e 29 dicembre). L’ultima giornata del girone di andata si terrà il 22 dicembre e il 5 gennaio inizierà il secondo. I turni infrasettimanali saranno 3: mercoledì 25 ottobre, mercoledì 30 ottobre e mercoledì 22 aprile. Ufficiali anche le date per la Coppa Italia: il 4 agosto si terrà il primo turno preliminare e le big disputeranno la competizione dagli ottavi di finale in programma il 15 e il 22 gennaio. La finale si disputerà invece il 13 maggio 2020.

Senti chi parla… alle radio

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane il principale tema di discussione è l’acquisto di Mancini. Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La Roma vende i suoi gioielli alla metà del prezzo e acquista al doppio. Come si può pagare queste cifre per Mancini? Qui c’è qualcosa di strano. Tutte le volte che viene accostato un giocatore alla Roma il suo valore raddoppia. A queste cifre qui allora mi dovete portare Higuain e Icardi subito. Rinunci a Manolas per spendere quasi 30 milioni per Mancini? È da manicomio”. Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio: “Per Mancini sono 25 milioni di euro, un investimento importante dilazionato in 4 anni: 2 milioni di prestito, 18 per il riscatto e 5 di bonus. Mancini ha avuto anche un periodo di calo, ora deve dimostrare di saper giocare in una difesa disposta in modo diverso. La valutazione mi sembra piuttosto alta”.

Edoardo Frazzitta

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here