romanews-roma-news-giornata-210719
Foto Getty e Romanews.eu

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Calciomercato in entrata

RUGANI – Dopo l’arrivo di Mancini, il nome più gettonato per la difesa sembrava essere quello di Toby Alderweireld. Tuttavia, la pista per il belga, come riporta il Corriere della Sera, si è raffreddata, data la richiesta della clausola di 25 milioni. La Roma, quindi, sta pensando al bianconero Daniele Rugani, passato anche dietro a Demiral nelle gerarchie del nuovo mister Sarri. L’ex empolese è da tempo nel mirino dei giallorossi.

HYSAJ – Dato il probabile ritorno di Alessandro Florenzi nel suo vecchio ruolo, la Roma dovrebbe intervenire sul mercato alla ricerca di un terzino destro. Il favorito sembrerebbe essere Elseid Hysaj, da tempo nel mirino dei giallorossi. I giallorossi, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbero già trovato l’accordo con l’albanese e ora mancherebbe solo quello con il club di De Laurentiis.

SUSO Petrachi è alla ricerca anche di qualche colpo per rinforzare il reparto avanzato. A tal proposito è spuntato il nome di Suso, esterno del Milan in grado di alternarsi con Cengiz Under. Il Milan, nonostante le parole di apprezzamento del suo allenatore Giampaolo, sembra disposto a cedere lo spagnolo ma alle sue condizioni. I rossoneri hanno rifiutato le prime due offerte dei giallorossi che prevedevano lo scambio alla pari con Schick o il cartellino di Defrel più 10 milioni, dato che ne valuterebbero l’ex Liverpool almeno 40. Tuttavia i meneghini, secondo Tuttosport, avrebbero chiesto l’inserimento di Nicolò Zaniolo, profilo a cui però la Roma non vorrebbe rinunciare. Altro giocatore che fa gola al club di Eliott è Under.

HIGUAIN – Dopo un lungo forcing giallorosso, Gonzalo Higuain sta cominciando ad apprezzare il corteggiamento di Petrachi e Fonseca anche se la volontà dell’argentino rimarrebbe quella di restare a Torino. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’ex Napoli sta cominciando a capire che lo spazio per lui nella nuova Juventus di Sarri potrebbe essere ben poco. L’attaccante però chiederebbe comunque una buonuscita ai bianconeri per andare via. Il nodo quindi rimarrebbe solo la volontà del calciatore, dato che l’accordo tra le due squadre sarebbe stato trovato con un prestito di 9 milioni e diritto di riscatto fissato a 27.

Claciomercato in uscita

NZONZI – Uno degli indiziati a salutare la Capitale è Nzonzi. Secondo quanto riporta Sky Sport, sia il Lione che il Marsiglia stanno spingendo per averlo. Il cartellino del giocatore è di circa 30 milioni ed entrambe le squadre francesi sarebbero disposte ad accontentare i giallorossi. L’ostacolo però è rappresentato dall’ingaggio: il campione del mondo percepisce infatti 3 milioni netti a stagione.

ZANIOLO – Dopo una stagione sorprendente, per Nicolò Zaniolo sono arrivati diversi interessamenti e offerte da squadre importanti. Tra queste si è aggiunta una nuova pretendente. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, ad interessarsi all’ex Inter è stato anche il Real Madrid, che avrebbe fatto un sondaggio con i giallorossi. Gli spagnoli sono infatti alla ricerca di una nuova ala, data la probabile cessione di Gareth Bale.

KOLAROV – Dopo i rumors di inizio estate che vedevano Aleksandar Kolarov via dalla capitale, il serbo è vicino alla conferma. L’arrivo di Spinazzola in giallorosso, però, potrebbe aver cambiato qualcosa. Intanto il terzino è finito nei pensieri dell’Inter Dopo l’amichevole che ha visto i nerazzurri impegnati contro il Manchester United, Conte si è detto insoddisfatto del rendimento di Perisic come quinto di centrocampo. Ha chiesto infatti alla società di intervenire sul mercato. Tra i nomi fatti, secondo Tuttosport, ci sarebbero quelli di Matteo Darmian e dell’ex giallorosso Emerson Palmieri. Altro giocatore perfetto per quel ruolo potrebbe essere proprio Kolarov. Il club milanese cercherà di convincerlo facendo leva sulla titolarità messa in discussione dall’arrivo di Spinazzola.

BIANDA – Arrivato nel 2018 a Roma, William Bianda non sembra aver soddisfatto del tutto le aspettative giallorosse. Per questo potrebbe fare ritorno in patria. Ad essersi mosso per il difensore francese è stato il Nantes ma, secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe stato sorpassato dal Nizza. I rossoneri infatti sono attualmente i favoriti per accaparrarsi il centrale ex Lens.

DZEKO – Dopo una piccola impasse nella trattativa, Roma e Inter si incontreranno nuovamente per parlare di Edin Dzeko. A spingere per il suo arrivo in nerazzurro è stato il nuovo allenatore interista Antonio Conte. Marotta ed Ausilio, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport e Il Messaggero, si recheranno a Nanchino per chiedere a Suning di poter chiudere la trattativa, arrivando così ad offrire almeno 15 milioni. A quel punto, la società capitolina potrebbe accettare l’offerta, in modo da poter subito andare sul mercato per cercare subito il sostituto dell’ex Manchester City.

De Rossi

VERSO BUENOS AIRES – Finalmente convinto dall’offerta del Boca Juniors, Daniele De Rossi continuerà la propria carriera da calciatore in Argentina. Non è però oggi la data della sua partenza, che sarebbe stata invece posticipata a mercoledì, giorno del suo compleanno. Inoltre, secondo quanto riporta l’Ansa, non avrebbero trovato conferme presso i dirigenti del club le voci sulla clausola in favore della Nazionale, in caso di chiamata del ct Mancini per un ruolo da dirigente.

Diawara

LA PRIMA INTERVISTA – Passato alla Roma all’interno dell’operazione per portare Manolas al Napoli, Diawara ha svolto ieri mattina le visite mediche a Villa Stuart. Non era solo, con lui anche Veretout, altro acquisto della gestione Petrachi, arrivato due giorni fa nella Capitale. Il centrocampista guineano oggi si racconta a un’intervista a Roma Tv: “Per me essere un giocatore della Roma significa essere fortunato. Ho rinunciato alle vacanze per tornare velocemente e non vedevo l’ora di allenarmi con i nuovi compagni e conoscere l’allenatore. Con il mister ho parlato telefonicamente prima di arrivare qua. Ai tifosi prometto di dare il 100% in ogni allenamento e in ogni partita per dare una mano alla squadra”

Edoardo Frazzitta

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

2 Commenti

  1. Ma questo affare Higuain è così difficile da chiudere? Il giocatore si sta convincendo, però vuole una buona uscita. Allora si potrebbero girare una parte dei soldi della vendita al giocatore e far si che faccia il contratto con la Roma alle cifre più indicate in modo che soddisfino sia la società Roma che il giocatore. Tanto difficile?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here