Romanews-roma-news-della-giornata-roma

NEWS DELLA GIORNATA ROMA– Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Trigoria, prosegue il ritiro: altra doppia seduta

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Fonseca, riparte il ritiro della Roma a Trigoria. I calciatori sono scesi in campo sia al mattino (ore 9.30) che nel pomeriggio (ore 17): alle parti atletiche si sono alternati lavori su temi tattici e trasmissione del pallone. Assenti alle sedute Diawara, che si aggregherà al gruppo il 20 luglio, Pellegrini, e Zaniolo che ha deciso di anticipare il suo rientro al 18 luglio per potersi mettere il prima possibile a disposizione di Fonseca. Gonalons e Riccardi hanno svolto lavoro differenziato, mentre Kluivert non si è allenato per un fastidio alla coscia destra.

Spinazzola si presenta

Alle ore 15.45 è stato presentato in conferenza stampa a Trigoria Leonardo Spinazzola. Il nuovo acquisto giallorosso, affiancato dal ds Petrachi, ha risposto alle domande dei cronisti spiegando la sua scelta di vestire la maglia della Roma: “Per me la Roma è sempre stata una grande società e una grande piazza dove sono passati grandissimi giocatori e dove ci sono sempre state squadre allestite per fare qualcosa di importante. Giocare all’Olimpico è sempre stupendo per lo stadio, per i tifosi e per il calore della gente che è sempre stato bello e divertente giocarci. La Roma mi aveva cercato da tempo e quando mi è stato detto di venire alla Roma da protagonista o stare un altro anno dietro a un altro calciatore ho deciso di venire qui”. Si è poi espresso su Fonseca in termini molto positivi: “Il mister ha delle grandi idee, mi piace molto come dà l’impronta alla squadra. Lavora molto come Gasperini, ho ritrovato molte idee di gioco come lui, sono belle idee di gioco”.

Le parole di Petrachi in conferenza stampa

Dopo una prima parte della conferenza dedicata completamente a Spinazzola, anche Petrachi ha risposto alle domande dei giornalisti, soprattutto a tema calciomercato. Il ds giallorosso ha parlato dei prossimi obiettivi per rinforzare la squadra: “Lavoriamo su più fronti, abbiamo le idee chiare sul da fare e spero nel più breve tempo possibile di poter iniziare a ufficializzare qualcosa. Rinforzi? Mi auguro in difesa, abbiamo Jesus e Fazio ora, noi giochiamo con una difesa a 4 quindi dovremmo avere 4/5 difensori. Cerchiamo anche un centrocampista”. Interrogato poi sul futuro di Zaniolo e Florenzi ha risposto: “Si è parlato subito di Petrachi che ha messo in vendita Zaniolo e non è assolutamente vero. Io devo lavorare per cercare di poter far rendere al meglio Zaniolo. Florenzi oggi è il capitano della Roma, non l’ho mai messo sul mercato. I giocatori messi sul mercato sono usciti, alcuni ci sono ancora, ma per Florenzi non ho chiamato qualche club per dire che è in uscita. Poi ribadisco: il mercato è aperto a tutti, se arriva qualche offerta la valuti”.

Calciomercato Roma: tutte le news di giornata

I nomi più caldi per il mercato in entrata restano quelli di Mancini ed Alderweireld. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport avrebbe l’accordo totale con il difensore azzurro ma resterebbe da convincere l’Atalanta. Sul difensore in forza al Tottenham invece, lo stesso Petrachi, nella conferenza stampa di presentazione di Spinazzola, ha parlato di un tentativo di Baldini per abbassare le pretese del club londinese. Il nome nuovo per l’attacco è quello di Bruno Tabata: l’indiscrezione di un’interesse della Roma arriva dal Portogallo ma l’operazione sarebbe in salita visto che il Portimoense lo valuta 40 milioni di euro. In uscita ci sono invece Nzonzi, che però accetterebbe solo una cessione a titolo definitivo, e Pastore, che il club capitolino avrebbe tentato di proporre al Milan come contropartita tecnica per arrivare a Suso.

Domani la presentazione di Pau Lopez

Dopo Leonardo Spinazzola sarà il turno del nuovo acquisto Pau Lopez. Domani il portiere verrà ufficialmente presentato alla stampa durante la conferenza in programma alle 11.45 a Trigoria.

Senti chi parla alle radio

Sulle principali emittenti radiofoniche dell’etere romano, tra i tanti temi trattati, si è parlato molto delle parole di Petrachi in conferenza stampa, soprattutto per quanto riguarda quelle inerenti al calciomercato. Max Leggeri a Centro Suono Sport si è espresso in termini molto negativi sull’operato della società: “Il progetto TAC, tiramo a campà, della Roma americana si basa chiaramente su una strategia di mercato solo legata a logiche finanziarie. Ovviamente il riferimento chiaro è a Zaniolo. Ma come? Ci avevano raccontato che si sarebbe intrapresa la strada del progetto giovani e tu Roma che fai? Al primo avventore, il Tottenham, esponi la tua merce migliore?”. Proprio sulle parole di Petrachi in merito alla possibile partenza di Zaniolo, Stefano Agresti a Radio Radio Pomeriggio è stato molto chiaro: “Su Zaniolo ha fatto capire che è pronto a venderlo o comunque ad ascoltare chi lo vuole comprare. Il giovane centrocampista è un potenziale partente. Il ds si è preso un grosso rischio”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here