NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

PANCHINA ROMA – Dopo la cena di ieri sera alla Tenuta Serradesca di Scanzorosciate, si è tenuto oggi l’incontro tra Percassi e il tecnico Gasperini. Secondo quanto riporta Bergamopost.it, al vertice è molto probabile che abbiano partecipato anche l’amministratore Luca Percassi e il direttore operativo Roberto Spagnolo, il dirigente che nello spogliatoio è più vicino di tutti al mister. Sul tavolo non ci sono questioni economiche ma tecniche: il tecnico infatti ha intenzione di portare avanti un progetto che permetta alla Dea di fare bella figura l’anno prossimo in Champions. Terminato il summit il presidente dell’Atalanta Percassi ha dichiarato: “Come è andato l’incontro? Sono dovuto andare via prima, ci rivediamo domattina (mercoledì, ndr) per un caffè insieme. Domani si saprà, io sono ottimista”. Se l’allenatore non dovesse liberarsi dall’Atalanta, riporta TMW, la società capitolina punterebbe su altre due alternative. C’è Marco Giampaolo, ritenuto da Baldini l’uomo giusto per dare linfa a un nuovo progetto, oppure ci sarebbe l’idea Sinisa Mihajlovic, reduce dal miracolo salvezza con il Bologna. Gennaro Ivan Gattuso lascia il Milan. Come riferisce TMW, il tecnico calabrese ha rinunciato a due anni di contratto. Secondo qunto riferito da sportmediaset, Gattuso sarebbe tentato dalla Roma e dalla Sampdoria come possibili destinazioni nella prossima stagione.

CALCIOMERCATO – Aleksandar Kolarov potrebbe non giocare più con la Roma nella prossima stagione. Secondo quanto riportato dal portale serbo Espreso.rs, il terzino giallorosso starebbe per tornare in patria, alla Stella Rossa, dopo aver rescisso il contratto con il club capitolino. Una delle prime questioni che il nuovo direttore sportivo della Roma dovrà affrontare sarà però trovare un portiere all’altezza che possa sostituire Olsen. Secondo quanto riporta Nicolò Schira de La Gazzetta dello Sport, in questi giorni ci sarebbero stati dei contatti con l’agente di Perin, Alessandro Lucci, per sondare la disponibilità dell’ex Genoa a trasferirsi, voglioso di trovare più spazio dopo un’annata in panchina alla Juventus. Intanto per il centrocampo si valuta il profilo di un giovane, con il classe 2000 Tonali del Brescia e Barella del Cagliari in pole position. Per il primo, la Roma si è mossa da tempo, mentre, per il secondo c’è da superare la forte concorrenza dell’Inter e le forti resistenze del club sardo. Per l’attacco, invece, il nome nuovo, secondo il Corriere dello Sport, è quello di Zapata, che ha appena concluso una stagione eccezionale con l’Atalanta e, per il quale, Defrel potrebbe essere utilizzato come valida contropartita. Nei giorni scorsi, secondo quanto riporta Leggo, la dirigenza della Roma avrebbe provato a proporre a Dzeko una spalmatura dell’attuale ingaggio (da 4,5 milioni) sui prossimi tre anni. Il bosniaco ha voluto nemmeno ascoltare l’offerta, deluso, come gli altri senatori, dal comportamento della società nei confronti degli amici Nainggolan, Strootman e De Rossi. Per lui probabile il trasferimento all’Inter di Conte pronta a offrire 15 milioni più bonus, ma nell’affare potrebbe entrare Gagliardini.

ADDIO DE ROSSI TOTTI – “Io non volevo”. C’è un video che gira da ieri in rete e che sta diventando virale nell’ambiente giallorosso nel quale, anche se sommerse dagli applausi, si sentono queste parole dette da Francesco Totti nel momento dell’abbraccio tra lui e Daniele De Rossi, alla fine di Roma-Parma di domenica sera. L’intepretazione delle parole dell’ex numero 10 che hanno fatto commuovere il centrocampista di Ostia, è state pubblicata oggi dal sito della Gazzetta dello Sport. Da Trigoria è arrivata però una smentita: Francesco non avrebbe mai pronunciato queste parole.

FUTURO DE ROSSI – Il Boca Juniors e l’entourage dell’ex capitano romanista sarebbero infatti pronti ad imbastire una trattativa per portare il centrocampista in maglia Xeneizes la prossima stagione, riporta TuttoSport. Il Direttore Sportivo del Boca è Nicolas Burdisso, ex-romanista e amico di De Rossi. L’argentino ha dichiarato di aver sentito l’ex capitano, il quale ha sempre guardato con entusiasmo ad un’avventura in maglia giallo-blu.

SERIE A EL SHAARAWY TOP 11 – Stephan El Shaarawy nella top 11 della Serie A. L’attaccante della Roma, capocannoniere dei giallorossi con 11 reti, è stato inserito nella migliore formazione italiana della stagione secondo i dati di Opta.

PREMIO BULGARELLI ZANIOLO – E’ Nicolò Barella del Cagliari il miglior centrocampista dell’ultima stagione, mentre Nicolò Zaniolo della Roma è il giovane emergente. A stabilirlo, riporta l’Ansa, è la giuria del Premio Bulgarelli, presieduta da Fabio Capello di cui fanno parte Josè Altafini, Luigi Colombo, Sandro Mazzola, Luisito Suarez, Damiano Tommasi, Gianni Grazioli e Sergio Campana.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane ci si prepara all’arrivo del calciomercato estivo, tra panchina e giocatori saranno molte le cose a cambiare. Alessio Nardo a Tele Radio Stereo: “Dopo aver toppato Olsen la Roma deve azzeccare la scelta del portiere. Poi servirà un difensore centrale veramente forte ed un attaccante all’altezza per sostituire Dzeko. Questi sono tre colpi da aspettarci dalla Roma e sarà una campagna acquisti molto movimentata”. Checco Oddo Casano a Centro Suono Sport: “Premettendo che in un’estate in cui sono liberi alcuni top manager, dopo aver trattato Conte, una società importante e seria dovrebbe tentare di convincere ad esempio uno come Allegri, che non è e non guadagna come Guardiola, per rilanciare il proprio progetto e riportare entusiasmo. Credo e spero che la Roma alle fine prenda Gasperini, perchè circolano nomi veramente imbarazzanti”.

Edoardo Frazzitta

Print Friendly, PDF & Email

5 Commenti

  1. Baldini e Pallotta sono un’associazione a delinquere. Nemmeno quella incompetente di Rosella Sensi era mai arrivata a fare tanti danni. Se veramente pensano di prendere quel laziale di Mihajlovic o quella pippa incommensurabile di Giampaolo, il mio abbonamento in Curva Sud lo butto nel cesso !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here