News della giornata. Rottura del crociato per Zappacosta, si cerca il sostituto. Zaniolo torna in Nazionale maggiore

Redazione RN
04/10/2019 - 23:00

Foto Getty
News della giornata. Rottura del crociato per Zappacosta, si cerca il sostituto. Zaniolo torna in Nazionale maggiore

NEWS DELLA GIORNATA ZAPPACOSTA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

Non c’è tempo per riposare in casa Roma: dopo il pareggio di ieri a Graz per 1-1 contro il Wolfsberger, i giallorossi sono tornati in campo alle 11 per iniziare a preparare la sfida di domenica pomeriggio contro il Cagliari di Maran. Squadra divisa come di consueto tra chi ha giocato ieri (che svolge lavoro di scarico) e resto della squadra. Florenzi a casa per attacco febbrile, mentre fanno lavoro a parte PerottiCetinUnder e Pellegrini.

Rottura crociato Zappacosta

Continua la maledizione infortuni in casa Roma: in queste ore, infatti, Zappacosta avrebbe accusato dei gravi problemi al ginocchio. L’infortunio sarebbe avvenuto nel corso dell’allenamento odierno e non è da escludere un’operazione già in giornata per il calciatore. Il club giallorosso, attraverso il suo profilo Twitter, comunica: “Rottura del legamento crociato per Davide Zappacosta. Al calciatore va la vicinanza del Club, assieme all’augurio di pronta guarigione”. Nel corso della seduta odierna di allenamento, il giocatore ha riportato in modo del tutto fortuito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

Allenamento Cagliari

A due giorni dal match contro la Roma, il Cagliari è tornato ad allenarsi ad Assemini. Dopo un circuito di tecnica e agilità, il tecnico Maran ha lavorato sulla tattica, con esercitazioni offensive e difensive. Per chiudere cross e tiri in porta. Lavoro individuale per Klavan, Faragò e Lykogiannis. Out Oliva e Pinna.

Conferenza stampa Fonseca

Trigoria la Roma continua la preparazione del match di domenica pomeriggio contro il Cagliari. In vista della sfida contro i sardi, domani alle 13:30 Paulo Fonseca svolgerà la sua consueta conferenza stampa prepartita presso il centro sportivo Fulvio Bernardini.

Sostituti Zappacosta

Con la rottura del crociato di Zappacosta, la Roma si trova corta nel reparto degli esterni difensivi. Ecco perché Petrachi potrebbe valutare l’acquisto di un terzino svincolato per colmare questa lacuna. I nomi più interessanti in tal senso sono quelli di Ignazio Abate, Ivan Strinic, Giulio Donati e Fabio Coentrao, tutti giocatori che sono attualmente senza squadra e che potrebbero perciò essere messi subito a disposizione di mister Fonseca.

Karsdorp in gol

Rick Karsdorp ha vissuto due anni davvero negativi con la maglia della Roma, tra infortuni e brutte prestazioni in campo. Ora però sembra che in Olanda si stia finalmente ritrovando. Anche ieri sera in Europa League contro il Porto è stato autore di una grande partita, sugellata con un bellissimo gol. E così nel post gara il terzino in prestito al Feyenoord ha voluto commentare pubblicamente il suo ritorno ad ottimi livelli: “Dopo la partita contro i Rangers ho ricevuto da 20-30 persone messaggi d’odio verso mia moglie e mio figlio di tre mesi. È stato difficile da accettare, ma poi ho pensato alle 50 mila che vengono qui allo stadio per noi. L’esultanza (un cuore, ndc) era per mia moglie, di cui sono orgoglioso. Ho sempre detto che avrei voluto giocare cento partite con il Feyenoord e tornare da campione. Già l’estate scorsa sarei potuto tornare, in Italia le cose non sono andate come volevo. Contro il Twente e il Porto ho dimostrato di essere tornato il vecchio Rick”. 

Nedelcearu e la Serie A

Ionut Nedelcearu è un giovane difensore romeno in forza ai russi dell’Ufa. Quest’estate l’ex Dinamo Bucarest è stato più volte accostato alla Roma come possibile rinforzo per il reparto arretrato. Per questo, il classe 1996 ha parlato anche della prospettiva di andare a giocare un giorno in Serie A. Ecco le sue dichiarazioni in proposito: “Si tratta di un campionato molto interessante, credo che a chiunque piacerebbe giocare lì. Il mio calciatore preferito del torneo? Cristiano Ronaldo“.

Italia Femminile, a segno Bartoli

Tra poco il campionato si fermerà per permettere ai giocatori di unirsi alle rispettive Nazionali. L’Italia Femminile scende in campo oggi per affrontare Malta nella sfida valida per le qualificazioni all’Europeo del 2021. In campo dal primo minuto ci sono anche due giallorosse: Elisa Bartoli e Manuela Giuliano. Un po’ di Roma Femminile si trova anche in panchina, con Serturini Greggi. Il capitano e terzino delle giallorosse ha inoltre trovato il gol dell’1-0. Il profilo Twitter delle capitoline ha detto la sua sulla rete: “Elisa ci ha preso gusto!”.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche romane il tema più chiacchierato è quello della partita tra Wolfsberger e Roma. Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Nonostante i tanti cambi di formazione, dovuti anche alle tante assenze, la Roma ieri è andata in campo pensando di condurre un blando allenamento di fronte ad una squadra che ha preso seriamente l’impegno ma che ha mostrato evidenti limiti tecnici. Una mancanza di rispetto per quei mille tifosi giallorossi che hanno fatto centinaia di km per seguire la squadra in trasferta. Troppa superficialità, troppa indolenza, esagerata anarchia di natura tecnico-tattica da parte di alcuni singoli. Da salvare alla fine il risultato, considerato il primo posto conservato, ma ho visto una serie di giocatori che hanno pascolato sbadatamente in mezzo al campo. La Roma purtroppo è una buona squadra a livello italiano e europeo, decisamente lontana dal livello tecnico raggiunto un paio d’anni fa, prima che il fenomeno con le nacchere distruggesse tutto”. Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “ Diawara ha gran capacità di far girare il pallone. Fazio imbarazzante, ogni volta che ha dovuto impostare ha sbagliato. È partito malissimo Santon, uno della sua esperienza non può appoggiare un pallone così pigro al portiere, anche se poi si è ripreso. Molto poco intelligente nel secondo tempo Spinazzola, che nella prima frazione era stato il migliore. Molto male anche Pastore, per uno con la sua tecnica fa due conclusioni imbarazzanti. Kalinic ha perso smalto e brillantezza nel corso di questi ultimi mesi all’Atletico, la preparazione l’ha fatta qui. Può essere recuperato ma serve tempo. Mirante? È un giocatore fantastico, utile in ogni rosa, trasmette serenità all’intera squadra”.

Claudia Belli

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...