News della giornata. Zaniolo: “Voglio mettere la Roma al centro”, rispunta Nacho. Stadio, tentazione Fiumicino

Redazione RN
02/08/2019 - 21:46

News della giornata. Zaniolo: “Voglio mettere la Roma al centro”, rispunta Nacho. Stadio, tentazione Fiumicino

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Calciomercato Roma

I giallorossi continuano la loro ricerca del difensore centrale: l’obiettivo numero uno resta Toby Alderweireld. Nonostante l’apertura dei suoi agenti ad un trasferimento alla Roma, manca l’accordo con il Tottenham che continua a chiedere 28 milioni di euro. Secondo Tele Radio Stereo, starebbe tornando d’attualità il nome di Nacho, già sondato diverso tempo fa e in scadenza di contratto nel 2020 con il Real Madrid. Potrebbe essere rivoluzionato anche l’attacco, dato che, come riportato dal Corriere dello Sport, c’è la possibilità che vengano venduti sia Dzeko che Schick per far posto a Gonzalo Higuain, per il quale lo spazio a Torino sembrerebbe poter essersi esaurito. Non di minore importanza la notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport di un avvicinamento tra Zaniolo e la Roma per quanto riguarda il rinnovo del contratto.

Roma in partenza per Lille

La Roma vola verso Lille. La squadra di Fonseca, dopo l’allenamento alle 9.30 di stamattina, è partita da Fiumicino alle 17.20 con il volo AZ8950 verso la città francese. Domani, infatti, i giallorossi affronteranno il Lille nel settimo test estivo, dopo quelli con Tor Sapienza, Trastevere, Rieti, Gubbio, Ternana e Perugia.

Stadio della Roma, Sindaco di Fiumicino: “Fiumicino è un’alternativa reale”

Continuano gli incontri per portare avanti il progetto Stadio della Roma. Oggi c’è stato un nuovo incontro tra il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino e una delegazione romanista guidata da Mauro Baldissoni che conferma come l’eventualità di vedere l’impianto costruito nel comune marittimo è tutt’altro che lontana. Il sindaco è intervenuto a Centro Suono Sport ed ha rilasciato importanti dichiarazioni: ” I vantaggi della Roma nel fare lo stadio a Fiumicino? Qui si parla di stadio e quello che è connesso allo stesso con la parte commerciale e gli uffici. Non sarà presa in considerazione la parte residenziale, i famosi palazzoni. L’investimento sarebbe decisamente inferiore in merito alle cubature rispetto a quello attuale. Parliamo di uno sviluppo pari a 100 mila metri di superficie, rispetto a parecchie centinaia di migliaia per quanto riguarda quello di Roma. Nuovo Incontro? Dovrebbe essere a settembre ma ci saranno nuovi contatti e capiremo gli sviluppi”.

Zaniolo: “De Rossi un leader, facile imparare da lui”

E’ senza dubbio uno degli uomini più ricercati sul mercato, ma Nicolò Zaniolo sembra concentrato più che mai sulla Roma. Il centrocampista giallorosso, infatti, si è espresso al ….. sulla volontà di diventare protagonista con il club capitolino: “Di Francesco? Aveva fiducia in me dall’inizio e mi ha aiutato tanto. Se non fosse stato per lui non sarei riuscito a esplodere. E’ davvero bravo con i giovani e io gli devo tanto, così come a tutte le persone che mi hanno aiutato a Roma. Totti e De Rossi? Non sono Totti, ma spero un giorno di essere bravo come lui. L’unico modo che ho per farlo è lavorare duro ogni giorno in allenamento, fidarmi dell’allenatore e poi portare tutto questo in campo davanti ai tifosi. Poi lascerò decidere a loro. De Rossi è un leader, una persona fantastica, ed è stato facile imparare da lui”.

Senti chi parla alle radio

Sulle principali frequenze radiofoniche romane il tema principale di discussione resta il calciomercato. Daniele Lo Monaco, intervenuto a Tele Radio Stereo, si esprime così su quanto fatto fino a questo momento: “Ad oggi le premesse non sono stimolanti, spero che la Roma possa arrivare al quarto posto. Pastore devi recuperarlo, è tuo: il danno è stato fatto. Devi trovargli un posto dentro casa tua. Può essere una risorsa per Fonseca, ma se gioca una partita e quattro no perchè si fa male… “. Roberto Renga, a Radio Radio, commenta la possibile cessione di Dzeko: “Alla Roma non conviene più dare via Dzeko se non riesce a trovare un sostituto all’altezza o superiore. Per 20 milioni non conviene. Se arrivasse Llorente e rimanesse Dzeko, ci sarebbe comunque il problema del centravanti del futuro”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...