News della giornata. Zaniolo: visite di idoneità a Villa Stuart, domani il ritorno a Trigoria. Recuperato Pedro

Redazione RN
09/02/2021 - 23:00

News della giornata. Zaniolo: visite di idoneità a Villa Stuart, domani il ritorno a Trigoria. Recuperato Pedro

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

La Roma di Fonseca continua la preparazione alla gara di domenica (12.30) contro l’Udinese di Gotti reduce da due vittorie consecutive, contro Spezia e Verona. Buone notizie per Fonseca: Pedro è tornato a lavorare in gruppo e sarà a disposizione per la sfida dell’Olimpico. El Shaarawy continua il lavoro con la squadra per trovare la migliore condizione e per cercare la prima convocazione dal suo ritorno nella Capitale. Reynolds, invece, ha continuato il suo lavoro personalizzato così come Smalling. Risveglio muscolare per il gruppo, con la solita parte atletica sotto gli occhi dello staff di Fonseca. Poi possesso palla ed esercizi tecnico-tattici ad altissima intensità, con la divisione in tre squadre del gruppo.

Zaniolo a Villa Stuart, il Covid è alle spalle: da domani al via la nuova fase del recupero

A cinque mesi dall’infortunio al ginocchio, Nicolò Zaniolo può finalmente riprendere il suo percorso di recupero. Oggi il numero 22, intorno alle 12.30, si è sottoposto alla visita di idoneità a Villa Stuart dopo aver avuto il Covid: ieri l’esito dell’ultimo tampone, dove è risultato non contagioso. Da domani subito a Trigoria per iniziare a correre sul campo: se il ginocchio risponderà bene alle prime vere sollecitazioni, il lavoro differenziato non dovrebbe durare a lungo, perché ai primi di marzo il dottor Fink verrà a Roma per l’ultimo controllo. Con il suo via libera, a quel punto Zaniolo potrà tornare in gruppo e cominciare il conto alla rovescia, che lo dovrebbe riportare a giocare ad aprile.

Intervista Zaniolo

Nicolò Zaniolo ha parlato al magazine Icon. Il classe ’99 della Roma ha dichiarato il proprio amore per il club giallorosso. Ecco alcune delle sue parole: “La Roma mi ha cambiato la vita, in tutti i sensi. Mi ha preso da ragazzino e mi sta facendo diventare uomo, mi ha dato l’opportunità di giocare, mi ha regalato tutta questa popolarità. Come posso non amarla”.

L’ex ct delle nazionali giovanili statunitensi carica Reynolds

Omid Namazi, ex allenatore delle nazionali giovanili statunitensi, è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo per raccontare la crescita e l’esplosione in Texas di Bryan Reynolds, sbarcato nelle ultime settimane nella Roma. Queste le sue dichiarazioni: “L’ho preso a 14-15 anni, giocava da ala, poi l’ho arretrato in difesa. Sfrutta molto la sua velocità, ha una grande fisicità, spesso ha giocato in un assetto a cinque, si trova bene in quella posizione, dove ha tutto il campo a disposizione. Bryan ha una grande tecnica, è molto bravo nei cross, nel prendere le decisioni corrette. Deve migliorare nella fase difensiva, perché il calcio italiano è diverso da quello americano. È un atleta straordinario, può fare bene e crescere come sta facendo McKennie nella Juve. Per caratteristiche ricorda Aphonso Davies, ma anche Cafu. Sono paragoni importanti, ma sono convinto che avrà una grande carriera“.

Cies, la Roma in attivo sul mercato: 34 milioni di saldo positivo dal 2016

Il Cies, l’osservatorio calcistico, ha analizzato l’andamento del calciomercato dei cinque maggiori campionati europei negli ultimi cinque anni. Nelle ultime dieci sessioni è il Manchester City il club con un passivo più alto (631 milioni di euro) dal 2016 spendendo un miliardo di euro e guadagnando 375 milioni. Secondo posto per i rivali cittadini del Manchester United (-586 milioni di euro). Seguono Barcellona (-471), Paris Saint-Germain (-455), Inter con un passivo di 386 milioni di euro avendo investito una cifra totale di 664 milioni, incassando 278 milioni di euro.

Tra le italiane, oltre ai nerazzurri, il Milan registra un saldo negativo pari a 311 milioni di euro, la Juventus di 249 e il Napoli di 165, – 24 milioni di euro per la Lazio di Lotito. La Roma, invece, dal 2016 ha speso sul mercato 537 milioni di euro a fronte dei 571 ricavata: con +34 milioni di euro il club giallorosso si posiziona al 6° posto nella classifica della Serie A per saldo positivo di trasferimenti. Davanti ai giallorossi Atalanta (+133), Sampdoria (+76), Genoa (+75), Udinese (+59) e Verona (+51).

Lotta per la Champions, gli scommettitori snobbano la Roma: Atalanta e Napoli le favorite

Le sconfitte con le big fanno discutere la piazza romana e fanno movimentare le quote sull’arrivo in Champions dei giallorossi. Nonostante il quarto posto in classifica in coabitazione con la Lazio. E’ questo lo spunto da cui parte anche l’analisi di agipronews, con uno studio riguardante le quote sulla corsa Champions in Serie A. Comandano il quartetto di squadre Atalanta e Napoli, rispettivamente con quote di 2,50 e 2,75. Bergamaschi al comando del gruppo quindi, con la squadra di Gattuso a inseguire e le romane più indietro. Secondo i bookmakers infatti Roma e Lazio sarebbero le più lontane dal raggiungimento della Champions, con una quota di 3,20. Con il Milan già lontano, sarà una corsa tiratissima per l’Europa che conta, tra quattro squadre che si daranno battaglia fino alla fine.

Le parole di de Paul in vista della sfida con la Roma

A margine del premio “La Zebretta D’Oro”, Rodrigo de Paul ha parlato anche della gara dell’Udinese contro la Roma, in programma domenica alle 12.30. Queste le parole del fantasista argentino: “Nelle ultime partite abbiamo fatto il salto di qualità, siamo diventati una squadra vera. Sugli obiettivi che possiamo raggiungere volo basso. Conosco i nostri valore e le qualità del nostro allenatore, ma dobbiamo andare piano e pensare alla gara contro la Roma, che sarà un’importante prova. Si vedrà adesso la nostra mentalità. È ovvio che se contro i giallorossi faremo tre punti potremmo anche pensare di ambire a qualcosa di più. Il primo obiettivo, però, è raggiungere i 40 punti per stare tranquilli“.

Udinese, ripresa in vista della Roma

Dopo la vittoria sul Verona nell’ultimo turno di campionato, l’Udinese è tornata oggi ad allenarsi in vista della sfida con la Roma, valida per la 22a giornata di Serie A in programma alle 12.30 all’Olimpico. La squadra si è allenata nel pomeriggio per svolgere una seduta atletica, conclusa con una partitella a campo ridotto. Domani nuovo allenamento alle 12.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla della lotta per il quarto posto e di quello che potrebbe essere il futuro della Roma. Queste le parole di Tony Damascelli a Radio Radio Pomeriggio: “La Roma era una zanzara tigre che dava fastidio a tutti. Non può perdere, ad esempio, il derby con quell’atteggiamento lì. Non può permettersi di essere solo ‘dignitosa’, altrimenti fa la fine del Torino. Nel confronto con la Lazio vedo meglio i biancocelesti, sempre che Dzeko torni a essere il vero Dzeko“. Questo invece l’intervento di Augusto Ciardi a Tele Radio Stereo: “Il problema della Roma si pone nel momento in cui dovesse sbagliare le partite che di solito vince. La Roma non è all’altezza degli scontri diretti ma vince le altre partite”.

Martina Cianni

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...