• News della giornata. Zaniolo punta il match di ritorno con l’Ajax. Villar: “Roma, voglio restare a lungo”. Veretout, si parla di rinnovo. Piace Haksabanovic

    Teresa Tonazzi
    25/03/2021 - 23:00

    News della giornata. Zaniolo punta il match di ritorno con l’Ajax. Villar: “Roma, voglio restare a lungo”. Veretout, si parla di rinnovo. Piace Haksabanovic

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Zaniolo, passi avanti per il recupero: l’obiettivo è il ritorno di Europa League

    Come ha detto papà Zaniolo: “L’Europeo è una corsa contro il tempo”. Il rientro con la Roma invece potrebbe essere abbastanza vicino per Nicolò. La visita dal Professor Fink è rimandata al 12 aprile e da oggi inizia l’ultima fase di recupero. Gli allenamenti saranno sempre più complessi, con cambi di direzione, scatti e tiri in porta. Il 10 aprile il numero 22 potrebbe essere sottoposto al primo test con la Primavera, nel match contro la Fiorentina. Il 15, invece, non è escluso che il classe ’99 sia almeno in panchina contro l’Ajax nel ritorno di Europa League.

    L’intervista a Villar

    Gonzalo Villar è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport. Il giocatore, attualmente in ritiro con la Nazionale Spagnola Under 21, con la quale ha di recente fatto un gol che ha fatto impazzire i tifosi, ha parlato dell’arrivo alla Roma: “Quando ho preso la decisione di fare il salto da un club di seconda divisione a una squadra di élite come la Roma mi sentivo preparato, pensavo di avere le qualità necessarie e volevo dimostrarlo” . E sul momento vissuto dalla squadra di Fonseca: “Siamo in un mondo che vive di risultati, e spesso solo dell’ultimo risultato. C’è la tendenza a dimenticare il lavoro fatto.”. Sul futuro: “Io ho sempre detto che sono felicissimo a Roma e nella Roma. Se il club sta pensando a un mio rinnovo significa che sto facendo bene. Io voglio continuare ancora a lungo nella Roma”.

    Le ultime da Trigoria

    Oggi sessione di allenamento a Trigoria, ma senza i Nazionali. I giocatori rimasti a disposiuzione di Fonseca quest’oggi stesso hanno svolto lo stesso programma di ieri ieri: Smalling, Veretout, Mkhitaryan Zaniolo hanno lavorato individualmente, terapie e lavoro personalizzato per Bryan Cristante. Dopo l’allenamento odierno, i giallorossi avranno a disposizione tre giorni di riposo. Ripresa fissata lunedì alle 15. Di seguito la probabile formazione contro il Sassuolo:

    ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 23 Mancini, 6 Smalling, 24 Kumbulla; 2 Karsdorp, 42 Diawara, 7 Pellegrini, 37 Spinazzola; 92 El Shaarawy, 11 Pedro; 21 Mayoral.
    A disp.: 83 Mirante, 67 Fuzato, 33 Peres, 18 Santon, 61 Calafiori, 27 Pastore, 31 Carles Perez.
    All.: Paulo Fonseca

    BALLOTTAGGI: –
    IN DUBBIO: Cristante (fastidio al pube), Dzeko (problema al flessore).
    INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Veretout (problema al flessore della coscia destra), Mkhitaryan (lesione al polpaccio destro).
    DIFFIDATI: Cristante, Veretout.
    SQUALIFICATI: Villar, Ibanez.

    Roma, parlano gli agenti di Veretout e Mayoral

    Mario Giuffredi, agente di Jordan Veretout, è tornato a parlare del futuro del centrocampista giallorosso ai microfoni di Radio Kiss Kiss: “Napoli? Sta bene alla Roma. Nei mesi scorsi abbiamo parlato di rinnovo”. Avevano fatto un po’ discutere i continui riferimenti di Giuffredi all’interesse del club partenopeo, ma queste dichiarazioni sembrano fare chiarezza. A calciomercato.it ha rilasciato dichiarazioni l’agente di Mayoral, Alejandro Camano, che ha parlato anche del futuro di Borja: “Resta sicuro, per lo meno lo speriamo. Mayoral è stato uno dei migliori giocatori della storia del settore giovanile del Real Madrid, è un attaccante simile a Benzema. Benzema ha detto che è un crack e noi lo abbiamo portato a Roma convinti che lo sia. Non è una sorpresa, ma darà grandi soddisfazioni ai tifosi”.

    Calciomercato, offerto Pellegri. Piace Gouiri, Atletico su Villar

    La Roma guarda al futuro e studia le mosse per il prossimo calciomercato. Nell’incontro con l’agente Giuseppe Riso si è parlato dei rinnovi di contratto di Bryan Cristante Gianluca Mancini, ma sul tavolo ci sarebbero anche Gabriele Zappa, terzino del Cagliari assistito proprio da Beppe Riso e Pietro Pellegri. Inoltre, per quanto riguarda il reparto offensivo, i giallorossi avrebbero messo nel mirino Amine Gouiri, centravanti del Nizza. Dodici reti e sei assist in campionato, tra i classe 2000 solo Haaland ha uno score più alto (20). Si monitora, secondo FotbollDirekt (portale svedese) l’esterno montenegrino Sead Haksabanovic, in forza al Norrkoping. C’è chi mette gli occhi sui gioielli capitolini, in questo caso l’Atletico Madrid, che avrebbe puntato Gonzalo Villar. Simeone vorrebbe lo spagnolo per sostituire Saùl.

    Senti chi parla…

    Tra i temi più discussi sulle principali frequenze radio romane il lavoro societario in casa Roma, Gianluca Piacentini a Rete Sport: “Mi sembra presto per giudicare il lavoro di Pinto e dei Friedkin, non hanno nemmeno iniziato a lavorare. Sono arrivati da pochi mesi, è ingeneroso dare dei giudizi definitivi”. Si è parlato però anche di calciomercato, Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “La Roma ha due urgenze: portiere e centravanti. Dietro la Roma ha Kumbulla e Ibanez, sono giovani, la Roma non può non puntarci. Davanti deve esserci un’operazione. Pedro non è più quello che conoscevamo e Mkhitaryan deve rinnovare. Con un portiere e un centravanti nuovo la Roma è seconda. Quanti punti ha perso per i portieri? Davvero molti”. E anche la questione allenatore, Marione a Centro Suono Sport: “Alla Roma serve qualcuno che conosca bene il campionato italiano, un allenatore italiano di prima fascia. L’Inter vincerà lo scudetto grazie ad un allenatore italiano. La situazioni in una squadra cambia quando prendi un grande allenatore. Gattuso non è da Roma. Fonseca? Questo allenatore è nullo per questa squadra, anche nel motivarla”.

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. È possibile che si devono prendere solo sconosciuti sto pinto è il prossimo che salta secondo me

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...