News della giornata. Zaniolo, che sfortuna: rottura del crociato e stop di 6 mesi. Ceduti Kolarov e Schick, Riccardi in prestito al Pescara

Redazione RN
08/09/2020 - 22:02

News della giornata. Zaniolo, che sfortuna: rottura del crociato e stop di 6 mesi. Ceduti Kolarov e Schick, Riccardi in prestito al Pescara

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Zaniolo, gli esami confermano: rottura del legamento crociato. Domani l’operazione

Brutte notizie in casa Roma: in seguito dell’infortunio di ieri al 40′ di Olanda-Italia, Nicolò Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, non quello operato nel mese di gennaio. Il classe ’99 è tornato a Roma nella notte e intorno alle 9, in compagnia della fidanzata, del padre e di un membro dell’entourage, si è recato a Villa Stuart per svolgere gli esami strumentali che hanno confermato tutte le paure della serata di ieri. L’operazione è prevista per la giornata di domani: altri sei mesi di stop per il talento giallorosso.

Instagram, Zaniolo: “Grazie a tutti i tifosi per il supporto…tornerò presto”

Purtroppo è arrivata la notizia che tutti speravamo non arrivasse: rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. Nicolò Zaniolo dovrà operarsi di nuovo a otto mesi esatti dallo stesso infortunio (con interessamento del menisco) al ginocchio destro. Il talento giallorosso ha voluto ringraziare tutte le persone che gli hanno mostrato vicinanza in queste ore tristissime per il ragazzo. Ecco i lsuo messaggio su Instagram: “Per le tantissime persone che mi stanno chiedendo come sto, stamattina ho svolto le visite di rito che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro! Ringrazio tutti quanti, sia tifosi della Roma che non, per il supporto…tornerò presto”.

Roma, ufficiale: Kolarov ceduto a titolo definitivo all’Inter

Aleksandar Kolarov è un nuovo giocatore dell’Inter. A comunicarlo è la Roma tramite il suo sito ufficiale:

L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive di Aleksandar Kolarov all’Inter, a fronte di un corrispettivo fisso di 1,5 milioni di euro. L’accordo prevede anche il riconoscimento di una cifra variabile, fino a un massimo di 0,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte dei nerazzurri o del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Il giocatore serbo lascia il club giallorosso dopo tre stagioni, durante le quali ha collezionato 132 presenze e 19 gol. La Società augura al difensore le migliori fortune per il futuro”.

Il commento dell’agente

Aleksandar Kolarov è praticamente un nuovo giocatore dell’Inter. Il serbo ha completato l’iter delle visite mediche e si è anche recato nella sede nerazzurra per firmare il contratto. Con lui c’era il suo agente Alessandro Lucci che ai microfoni del sito tuttomercatoweb.com ha dichiarato: “C’è molta soddisfazione per tutti noi per questa operazione“.

Roma, ufficiale: Riccardi ceduto in prestito al Pescara

Alessio Riccardi è un nuovo giocatore del Pescara. A comunicarlo è la Roma, tramite il suo sito ufficiale:

L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Pescara i diritti alle prestazioni sportive di Alessio Riccardi. Il prestito durerà fino al 30 giugno del 2021, con diritto di riscatto e contro riscatto. Il calciatore classe 2001, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, ha fatto il suo esordio in Prima Squadra nel match di Coppa Italia contro la Virtus Entella a gennaio del 2019. Il Club augura a Riccardi le migliori fortune per questa nuova esperienza”.

Roma, ufficiale: Schick a titolo definitivo al Bayer Leverkusen (FOTO)

Patrik Schick è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. A dare notizia della cessione è la Roma, tramite un comunicato ufficiale:

L’AS Roma comunica che Patrik Schick si è trasferito a titolo definitivo al Bayer Leverkusen. L’attaccante passa alla società tedesca a fronte di un corrispettivo fisso di 26,5 milioni di euro. In caso di futuro trasferimento a titolo definitivo del giocatore a un altro club, all’AS Roma sarà riconosciuto un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto al sopracitato corrispettivo fisso pagato per l’acquisto. Schick, arrivato nella Capitale nell’estate del 2017, ha collezionato in giallorosso 58 presenze e otto gol in totale. Nell’estate del 2019 si è trasferito in prestito al Lipsia, segnando 10 reti in 28 partite. La Società augura al calciatore ceco le migliori fortune per la sua nuova avventura in Bundesliga”.

Calciomercato

Il futuro di Edin Dzeko rimane un’incognita e la Roma si guarda intorno a caccia di un possibile sostituto. Non solo Arek Milik, tra i tanti nomi in ballo c’è anche quello di Olivier Giroud. Secondo quanto riportato infatti da le10sport.com, dopo il no alla Lazio a gennaio e il rinnovo del contratto fino al 2021 con il Chelsea, l’attaccante francese potrebbe ancora decidere di fare le valigie. Sarebbe stato proprio il club giallorosso a contattare i Blues per avere informazioni e non il contrario. L’operazione sembra però molto complicata, difficile pensare che vada in porto. Gli inglesi sembrano però rimanere aperti a eventuali discussioni con i giallorossi.

Kolarov è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter, ma la Roma potrebbe aver già trovato un valido sostituto. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, si tratterebbe di Boli Bolingoli-Mbombo del Celtic. I giallorossi dovrebbero infatti contattare in giornata il club di Glasgow per l’esterno mancino classe ’95, seguito anche da Basaksehir, Anderlecht e Anversa

L’operazione Karsdorp-Atalanta potrebbe saltare. La Dea sembrava molto interessata al giocatore di proprietà della Roma, ma ora potrebbe portare a termine un altro affare. Secondo quanto riportato infatti da Sky Sport, Gasperini dovrebbe a breve accogliere a Bergamo Cristiano Piccini del Valencia. Il difensore classe ’92 dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e andrebbe a ricoprire proprio lo stesso ruolo del giallorosso.

Al termine della gara contro l’Italia, Memphis Depay ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla possibilità di firmare col Barcellona: “Dobbiamo aspettare per vedere cosa succede. So che c’è interesse dal Barcellona , ma in questo momento non posso dire altro. Nei prossimi parlerò con il Lione e vedremo. Non ho parlato molto nemmeno con il mio agente”. Come riporta Marca il futuro del giocatore del Lione è molto vicino al club catalano. Non sembrano esserci quindi per il momento le condizione per una possibile offerta della Roma, come aveva lasciato invece presagire il presidente del club francese Aulas negli scorsi giorni.

Patrik Schick è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. L’attaccante questa mattina ha svolto le visite mediche ed ha firmato il contratto che lo legherà ai tedeschi fino al 2025. Alla Roma, come riporta Sky Sport, andranno 27 milioni più bonus con una percentuale sulla futura rivendita. C’è voluto qualche giorno in più per via dell’emergenza COVID che ha colpito la nazionale della Repubblica Ceca e costretto il giocatore a rimanere in quarantena fino all’esito negativo dei tamponi.

Carles Perez negativo al Covid-19

Carles Perez è guarito dal COVID-19 e l’ha annunciato lui stesso su Instagram: “COVID19 NEGATIVO Grazie mille a tutti per l’affetto e il sostegno che mi avete dimostrato. Felice di tornare a Roma e di poter partecipare agli allenamenti con la squadra!”. Il calciatore aveva annunciato la positività al COVID-19 lo scorso 27 agosto. Dunque lo spagnolo torna a disposizione di mister Fonseca, che potrà utilizzarlo già all’esordio in Serie A contro il Verona il 19 settembre.

Il messaggio del CT Mancini a Zaniolo

Anche Roberto Mancini, tecnico dell’Italia, ha voluto mandare gli auguri di pronta guarigione a Nicolò Zaniolo, infortunatosi gravemente al legamento crociato del ginocchio sinistro ieri sera nel match degli azzurri contro l’Olanda. Ecco il tweet del CT: “Può suonare banale dire che tornerai più forte di prima, ma sono sicuro che tu ci riuscirai. Forza Nicolò”.

Coppa Italia, ecco il sorteggio

Oggi, nella sede della Lega Serie A a Milano, è andato in scena il sorteggio relativo alla Coppa Italia 2020/2021. La Roma prenderà parte alla competizione nazionale partendo dagli ottavi, che si giocheranno tra il 13 e il 20 gennaio 2021. Subito un match complicato per la squadra di Fonseca, che potrebbe dover affrontare ai quarti il Napoli di Gattuso. Possibile semifinale contro la Lazio, che si trova nella stessa parte del tabellone, in finale invece potrebbe eventualmente incontrare la Juventus. I quarti di finale si disputeranno il 27 gennaio, le semifinali invece il 3 e il 10 febbraio. La finale andrà in scena il 19 maggio, ma non all’Olimpico come di consueto.

Senti chi parla

Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla dell’infortunio di Zaniolo. Queste le parole di Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Zaniolo? Dramma personale per il ragazzo e sportivo per la Roma, messa in condizioni pazzesche. Zaniolo era il fiore all’occhiello della Roma. Perdita immensa. Quello che è successo a Zaniolo dovrebbe far riflettere la Roma su Dzeko”. Questo invece l’intervento di Antonio Felici a Centro Suono Sport: “La prima poteva anche passare. Ma questa seconda botta non ci voleva proprio, in primis per il calciatore e poi per la Roma. Era la punta di diamante della tua rosa e non lo avrai per un altro anno. Atto criminogeno dell’UEFA far giocare questa competizione che non porta a nulla”.

Martina Cianni

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...