News della giornata. Villar: “La Roma non può accontentarsi, deve puntare al vertice”. Ds, ipotesi Petrachi bis. El Shaarawy, passi avanti per il ritorno

Teresa Tonazzi
13/11/2020 - 23:02

News della giornata. Villar: “La Roma non può accontentarsi, deve puntare al vertice”. Ds, ipotesi Petrachi bis. El Shaarawy, passi avanti per il ritorno

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Villar si racconta

Gonzalo Villar ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali della Roma. L’ex Elche ha parlato della sua scelta di vestire giallorosso: “È stato intorno al 10 dicembre 2019. Sono venuti i miei procuratori a casa e mi hanno detto semplicemente questo: ‘Gonzalo, vai a firmare per la Roma’. Ero sorpresissimo ma non avrei potuto essere più felice. L’interesse mostrato dalla Roma e da Paulo Fonseca mi hanno convinto e lavoro ogni giorno per dimostrare che hanno fatto la scelta giusta.”. Lo spagnolo ha poi raccontato qualche aneddoto del suo passato e i suoi idoli: “È sempre stato Andres Iniesta. Sono cresciuto guardando le partite del Barcellona di Pep Guardiola, che vinceva tutto in Spagna e in Europa e da centrocampista ho sempre studiato Iniesta.”. Villar ha parlato anche della corrente situazione: “Non si può prendere questo anno come riferimento. Praticamente ho vissuto solo un mese di normalità e poi è iniziata situazione legata al Covid-19 che sembra non finire mai. È dura vivere con il pensiero che tu o uno dei tuoi compagni possa risultare positivo nei tanti test a cui ci siamo sottoposti.” Ed infine, gli obiettivi della Roma: “Stiamo giocando bene, stiamo vincendo tante partite e stiamo portando la Roma nelle posizioni in cui deve essere, in lotta per il vertice e per la Champions League. Non possiamo accontentarci di un piazzamento in Europa League”

Ds cercasi, Campos in pole. Non si esclude però il ritorno di Petrachi

Non è ancora terminata la ricerca di un direttore sportivo in casa Roma. In pole sembra esserci Campos. Incontrato dai Friedkin nelle scorse settimane, il portoghese starebbe cercando un accordo per liberarsi dal Lille. Tuttavia, non si esclude l’ipotesi di un clamoroso ritorno. Petrachi vorrebbe ritrovare la Roma chiudendo la querelle giuridica e rinunciando anche alle 4-5 mensilità che la società non gli ha corrisposto dopo il licenziamento per giusta causa. Questa sarebbe la proposta dell’ex Torino, visto che i giallorossi attualmente si trovano ancora senza ds. Nel frattempo, la seconda udienza della causa contro i capitolini dovrebbe tenersi il 26 novembre.

Calciomercato, El Shaarawy prepara il ritorno alla Roma. I giallorossi tornano su Izzo

Stephan El Shaarawy si prepara a tornare tra le file della Roma. Già nella sessione di settembre era stato davvero vicino ad indossare nuovamente la divisa giallorossa, ma l’affare non è stato chiuso per problemi di tempistiche. Il Faraone si allena a Roma con i preparatori Ferretti (ex giallorosso) e Donatelli della Nazionale. L’accordo con lo Shanghai Shenhua, in linea di massima, c’è: prestito fino a giugno 2021. Poi il riscatto da stabilire senza fretta che si aggirerà sui 10 milioni e un ingaggio sensibilmente ridotto: da 14 milioni a 2,6. I capitolini in vista di gennaio starebbero valutando nuovamente anche il profilo di Armando Izzo. Il difensore del Torino potrebbe essere scelto dal club di Friedkin per rinforzare la retroguardia.

Sollievo Trigoria, negativi tutti i tamponi

Un piccolo focolaio di Covid ha al momento colpito la Roma. Out Dzeko, Santon, Fazio, Pellegrini e Kumbulla. Ma da Trigoria c’è qualche buona notizia. Il giro di tamponi a cui si sono sottoposti ieri i giallorossi ha dato esiti negativi per tutti. Non solo, i capitolini recuperano Diawara Calafiori, (sono stati out per circa un mese proprio per Covid19), e al centro sportivo FUlvio Bernardini sono tornati anche Carles Perez e Spinazzola.

La Roma chiude in borsa a +12,32%

Il mancato delisting da parte della nuova proprietà sembrerebbe aver fatto bene alla Roma. I giallorossi hanno infatti chiuso la giornata in borsa con un +12,32%. Momento positivo per i titoli capitolini che continuano a crescere. Non altrettanto positiva la chiusura della Juve, che ha registrato un 0,74%. Neutra invece la Lazio, rimasta in pari

‘Mi chiamo Francesco Totti’ sbarca su Sky il 16 novembre

‘Mi chiamo Francesco Totti’, il docufilm tratto dal libro “Un Capitano”, andrà in onda in prima tv lunedì 16 novembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno e su Sky Sport Serie A. Per tale occasione, l’emittente televisiva ha scelto di dedicare alla leggenda della Roma il palinsesto dell’intera giornata per rivivere alcune tra le sue più belle partite con la maglia dei capitolini, oltre agli speciali a lui dedicati. Da non perdere  “History Remix Speciale Totti”, con le fasi più significative di tutta la sua carriera da giocatore, e anche “Grazie Totti, l’Ultima Partita”, dedicato all’ultima gara da capitano, la festa e il saluto finale al popolo giallorosso. Qui la programmazione completa.

Senti chi parla…

In questo momento di pausa Nazionali i temi più discussi dalle principali frequenze radio romane sono state il futuro della Roma e la questione direttore sportivo. Xavier Jacobelli a Radio Radio Mattino: “La Roma può lottare per lo scudetto, questa stagione è totalmente anomala e condizionata dal Covid. Mi piace molto il lavoro di Fonseca, sta costruendo un gruppo che crede sempre di più in sé”. Non sulla stessa linea d’onda Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “La Roma può lottare per i primi quattro posti, ma per lo scudetto ci sono almeno due squadre superiori”. Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Sembra che Campos al momento sia il profilo che ha convinto di più Friedkin, ma non ho questa grande certezza. Gli altri nomi sono più indietro nelle gerarchie”. Diversa l’idea di Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Mattino: “Essendo questa la sua Roma, Petrachi vorrebbe tornare a lavorarci. So che Fonseca sarebbe molto felice di averlo al suo fianco.”

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...