News della giornata. Vicino il ritorno di Totti, Smalling in stand-by. Dzeko e Florenzi possono restare a Roma

Redazione RN
06/09/2020 - 22:00

News della giornata. Vicino il ritorno di Totti, Smalling in stand-by. Dzeko e Florenzi possono restare a Roma

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Friedkin-Totti, a breve il colloquio: il ritorno può diventare realtà

La prima scossa al ‘gigante addormentato’ può coincidere con un clamoroso ritorno. La Roma di Friedkin sta nascendo e tra i suoi volti nuovi potrebbe avere la leggenda giallorossa per eccellenza: Francesco Totti. Negli ultimi giorni i contatti tra i Friedkin e l’ex capitano si sono intensificati e dovrebbero portare alla fumata bianca, che addirittura arriverebbe in tempi brevi: massimo entro fine mese. “Tornerò alla Roma a tempo debito”, aveva detto qualche giorno fa, e le porte si sono riaperte grazie agli addii di Pallotta e Baldini, con cui il rapporto era ormai inesistente. Con i nuovi proprietari invece i rapporti devono ancora nascere e la data coinciderebbe con lo sbarco nella capitale dei Friedkin, prevista per fine settimana. In agenda c’è un incontro con i due americani e dunque è plausibile pensare che entro ottobre, mese cruciale in cui il primo CdA della nuova Roma sancirà i ruoli manageriali, possa esserci il ritorno che tutto l’ambiente giallorosso attende con ansia. Da definire il ruolo che avrà Totti che di sicuro sarà operativo al fianco di del Ceo Fienga. I due sono rimasti in contatto dopo l’addio dell’ex numero dieci e come da lui confermato i rapporti sono ottimi. Sul tavolo di Francesco ci sono tre opzioni: il ruolo di brand ambassador del club (difficile), quello al fianco di Bruno Conti nelle giovanili e soprattutto, come detto in precedenza, quello di direttore tecnico con al fianco del direttore sportivo con possibile futuro da vice-presidente.

Calciomercato, Smalling e Dzeko: il futuro è ancora incerto

Il mercato della Roma gira molto intorno alle figure di Edin Dzeko e Chris Smalling. Perché rappresentano metà della spina dorsale della squadra, ma soprattutto sono i possibili leader in campo e fuori. Con la Juventus che oramai ha virato fortissimo su Suarez (ma che ha buttato più di un occhio anche su Morata e Cavani), è sempre più probabile, secondo quanto scrive La Gazzetta Sportiva, che il centravanti bosniaco alla fine possa restare in giallorosso. La fiducia delle ultime 48 ore su Smalling è invece pian piano scemata via. Perché è vero che la Roma ha fatto un passo avanti cambiando la formula e anticipando i possibili pagamenti (dal prestito con obbligo di riscatto ai 12 milioni immediati più eventuali bonus), ma da Manchester non arrivano risposte. In più lo stesso giocatore ha chiesto alla Roma un contratto quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione, altro ostacolo da superare. Nel frattempo ieri si è rivisto in campo Karsdorp, quando il trasferimento all’Atalanta sembrava fatto. Per ora però è tutto fermo per un problema di commissioni, se non dovesse sbloccarsi a breve a Bergamo andranno su un altro obiettivo. Infine Fazio sembra orientato verso il Cagliari, anche se l’argentino ha chiesto addirittura un anno in più di contratto (fino al 2023).

I Friedkin a breve nella Capitale

La settimana che si aprirà potrebbe essere quella dell’arrivo a Roma dei nuovi proprietari del club giallorosso. Dan Friedkin e suo figlio Ryan, dopo gli impegni in giro per l’Europa tra Milano, Zurigo e Londra, sono pronti a sbarcare nella Capitale. Secondo quanto riporta La Repubblica, infatti, il loro arrivo a Roma è previsto nel prossimo weekend. Sarà l’occasione per i nuovi proprietari del club di far visita alla squadra e Paulo Fonseca per la prima volta e seguire da vicino la preparazione al prossimo campionato e anche le vicende di mercato di queste ore.

Zaniolo-Roma, si discute il rinnovo

Nicolò Zaniolo è l’uomo immagine del nuovo corso della Roma targata Friedkin. Con l’arrivo del nuovo proprietario, il classe ’99 è stato subito dichiarato incedibile e presto potrebbe arrivare un nuovo rinnovo di contratto, dopo quello firmato lo scorso anno. Il calciatore ha un contratto fino al 2024 ma un ingaggio non in linea con la stima che tutta l’Italia gli tributa. Guadagna 1.8 milioni più bonus, cifre non da giocatore top. Come scrive il Corriere della Sera, Zaniolo chiede uno stipendio almeno da 3.5 milioni: il suo procuratore, Claudio Vigorelli, vorrebbe affrontare l’argomento prima dell’inizio del campionato. La Roma intende posticipare al mese prossimo.

Capitolo esterni: si punta a blindare Calafiori. Florenzi può restare

Il calciatore ha un contratto fino al 2024 ma un ingaggio non in linea con la stima che tutta l’Italia gli tributa. Guadagna 1.8 milioni più bonus, cifre non da giocatore top. Come scrive il Corriere della Sera, Zaniolo chiede uno stipendio almeno da 3.5 milioni: il suo procuratore, Claudio Vigorelli, vorrebbe affrontare l’argomento prima dell’inizio del campionato. La Roma intende posticipare al mese prossimo.

Dopo il prestito al ValenciaAlessandro Florenzi resta un nome in uscita in casa Roma. La cessione dell’ex capitano giallorosso, però, non è facile. Secondo quanto riporta Sky Sport, al momento per lui non ci sono soluzioni concrete e perciò il suo futuro risulta ancora in stand-by. In attesa di corteggiamenti che possano portare a una vera e propria trattativa di mercato, il numero 24 resterà nella capitale. Nelle ultime settimane si era parlato di un forte interesse dell’Everton, così come della Fiorentina. Al momento, però, non si è mai passati a mettere un’offerta concreta nero su bianco.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Grande roma:il ritorno del più grande terzino, centravanti di 35 anni che vuole giocare sempre pure quando non si regge in piedi, e il ritorno del più grande dirigente del calcio italiano. Grande Roma. Ma per me… SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

  2. Magari tornasse Totti, campione e uomo simbolo che ha fatto conoscere la Roma nel mondo. In merito alla campagna acquisti siamo alle solite, giocatori da vendere e pochi soldi da spendere in acquisti. Per motivi di bilancio siamo alle solite, sta di fatto che se non si rifà la squadra con elementi migliori di quelli in rosa, a partire dal mr stesso, che lo scorso anno è andato in confusione in diverse occasioni, come si pensa di poter tornare in champions?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...