News della giornata. Veretout: “La Roma tornerà grande”. Fumata grigia per il rinnovo di Mkhitaryan

Alessandro Tagliaboschi
24/05/2021 - 22:53

News della giornata. Veretout: “La Roma tornerà grande”. Fumata grigia per il rinnovo di Mkhitaryan

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma, si chiude la stagione: ora occhi verso il futuro

Con il pareggio di ieri contro lo Spezia, che ha consentito ai giallorossi di qualificarsi per la prima Conference League, per la Roma si è chiuso un capitolo. Termina, infatti, l’era Fonseca e spazio allo ‘Special One’ José Mourinho. In queste ore, però, sono stati tanti i calciatori che, soprattutto tramite i loro profili social, hanno voluto tracciare un bilancio della stagione: “Giunge al termine una stagione molto complicata e al di sotto delle aspettative – scrive El Shaarawy su Instagram -. Tanta era la voglia di tornare quanto quella di fare il meglio per questa squadra e raggiungere obiettivi più importanti. Purtroppo non è andata come tutti speravamo.. ma sicuramente per me questo gol e questa qualificazione sono un principio fondamentale per iniziare la nuova stagione con grande convinzione e consapevolezza, sperando di ritrovarvi il prima possibile insieme a noi nel nostro stadio! DAJE ROMA”, il messaggio del ‘Faraone’. Lo segue Spinazzola che, ammettendo le difficoltà trovate dalla squadra giallorossa, si proietta verso l’Europeo: “È difficile parlare di una stagione così particolare. L’assenza dei tifosi, partite ogni tre giorni, una pandemia che ci ha tolto fiato, serenità, vita. Ma in tutto questo ho cercato di macinare chilometri dando sempre cuore, gamba e anima. E non mi fermerò qui. Adesso c’è un’intera nazione da rappresentare e onorare”. Gli Azzurri oggi si sono sottoposti al richiamo del vaccino anti-Covid 19 e da domani inizieranno l’avventura agli ordini di Roberto Mancini.

Leggi anche:
Il nostro approfondimento sui numeri del campionato

Il futuro: si lavora al rinnovo di Mkhitaryan. Dalla Spagna: offerto Hojbjerg

Sebbene ci siano le vacanze per alcuni e gli Europei per altri, in casa Roma si lavora inevitabilmente alla prossima stagione con i contatti sempre più fitti tra Josè Mourinho e Tiago Pinto per programmare le mosse per rinforzare e rendere competitiva la squadra. La prima questione che il GM dovrà risolvere è il rinnovo di Mkhitaryan: oggi c’è stato l’incontro con il giocatore e l’agente Mino Raiola ma ancora non è stato trovato un accordo. L’attaccante armeno, infatti, si è preso ancora qualche giorno per riflettere: da una parte è tentato dalla volontà di restare a Roma dove lui e la famiglia si trovano benissimo, dall’altra ragiona su soldi e durata del contratto (chiede almeno due anni più uno a 3 milioni) e anche su obiettivi sportivi. Fare la Champions, ad esempio, per lui sposterebbe. Piace in Italia, sul piatto ha una ricca offerta russa e sembra che anche il Monaco sia interessato.

Intanto, ovviamente, si lavora anche sul mercato in entrata: secondo quanto riporta il portale todosfichajes, l’agente di Pierre-Emile Höjbjerg, Pini Zahavi (procuratore anche di Robert Lewandowski) si starebbe muovendo per offrire il calciatore del Tottenham alla Roma, visto che era stato proprio lo ‘Special One’ a spingere per il suo acquisto in Inghilterra. Non solo i giallorossi, però, Zahavi starebbe pensando anche a Barcellona e Real Madrid.

Le parole di Veretout

Torna a parlare Jordan Veretout. Il centrocampista francese, rimasto fuori nel finale di stagione per diversi problemi fisici, ha rilasciato una lunga intervista a Onzemondial: “Il club ha cambiato proprietà di recente, hanno grandi ambizioni – ha detto l’ex Fiorentila sul momento attuale della società giallorossa -. I Friedkin hanno messo in atto un progetto che sta iniziando a prendere forma. Quando arriva una nuova proprietà non si può cambiare tutto dall’oggi al domani, il miglioramento è graduale. Non puoi passare dal quinto al primo in una volta. La Roma tornerà grande in Serie A, è solo questione di tempo e non mi sembra manchi molto per questo”. Veretout ha poi raccontato il rapporto con i tifosi e dell’incontro con Francesco Totti: “Il mio rapporto con i sostenitori è fantastico! A loro piace vedere i propri giocatori dare il massimo ed è quello che faccio perché do tutto in campo. Quando li incontro per strada o al supermercato mi trattano sempre bene, hanno parole gentile. Totti? Qui a Roma è una leggenda vivente, nessuno può sovrastarlo. Ho avuto modo di parlarci su FaceTime per un minuto ed è stata una cosa impressionante, perché quando sono arrivato alla Roma non l’ho incrociato. Ero felice come un bambino, Totti è considerato in Italia come Zidane in Francia. Ho 28 anni, ho moglie e figli, ma l’ho detto a tutti quando sono tornato a casa. Totti è una leggenda vivente, come lo è De Rossi”.

Senti chi parla

Sulle principali frequenze radiofoniche romane si parla di mercato e dei programmi futuro del club giallorosso. Franco Melli, intervenuto a Radio Radio, lancia la suggestione Cristiano Ronaldo: “Dopo che questa persona aveva indovinato Mourinho, mi ha detto che ci sono delle trattative per spostare Cristiano Ronaldo alla Roma. Magari CR7 andrebbe per Mourinho, forse lo ispira un’avventura che ha qualche possibilità di riuscita rispetto a rimanere nella Juve dove ci sono controindicazioni”. Per Antonio Felici, a Centro Suono Sport, serve una rivoluzione: “La rosa della Roma deve essere ampiamente rivista, in questa rosa c’è tanta gente non all’altezza”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...