NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

LA ROMA TORNA AD ALLENARSI, RECUPERATO EL SHARAAWY – La Roma è tornata ad allenarsi in vista del primo impegno ufficiale della stagione: domenica alle 18 sarà di nuovo Serie A con i giallorossi attesi a Bergamo dall’Atalanta di Gasperini. La squadra ha iniziato l’allenamento al Centro Sportivo Fulvio Bernardini alle ore 10,30 effettuando una sessione di risveglio muscolare in palestra, spostandosi poi sul campo con focus tattici con la consueta partitella finale. Allenamento individuale come al solito per Karsdorp. Emerson Palmieri, Luca Pellegrini Skorupski hanno svolto lavoro in palestra. In gruppo De RossiFlorenzi ed El Shaarawy, che nonostante le condizioni fisiche ancora non ottimali ha svolto regolarmente tutto l’allenamento. L’attaccante non avvertirebbe più il dolore che l’ha bloccato per tutta la preparazione e sarebbe finalmente in grado di lavorare per raggiungere una condizione ottimale. Contro l’Atalanta dovrebbe accomodarsi in panchina.

UFFICIALE SADIQ, ITURBE E’ AI SALUTI – “Sono molto contento di essere un calciatore del Torino e ringrazio tutta la Società per la fiducia che mi ha dato. Per un giovane è importante sapere di avere tanta considerazione, io darò tutto per sfruttare questa grande occasione”. Queste sono state le prime parole ai canali ufficiali del Torino di Sadiq Umar, che è passato al club granata a titolo temporaneo con opzione, e contropzione a favore del club giallorosso. Dopo Sadiq al Torino, continua il mercato in uscita di Monchi volto a piazzare i diversi esuberi. Tra i giocatori in uscita c’è anche Juan Manuel Iturbe, che sarebbe vicino al Celta Vigo. Sempre in Spagna sulle sue tracce ci sono il Leganes e il Malaga mentre in Germania piace al Borussia Mönchengladbach.

NUOVO NOME PER LA DIFESA – La Roma è ancora alla ricerca di un altro difensore centrale. Come riporta SkySport, l’ultimo profilo attenzionato da Monchi sarebbe Aleksandar Dragovic. Il difensore classe 1991, dal doppio passaporto Serbo ed Austriaco è di proprietà del Bayern Leverkusen, la cui richiesta per il calciatore è di circa 20 milioni di euro. Nella scorsa stagione, il calciatore con la maglia delle ‘aspirine’ ha collezionato 23 presenze.

SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Sulle frequenze radiofoniche capitoline sono sempre molti e variegati i temi trattati. Ecco uno stralcio delle parole di Piero Torri a Tele Radio Stereo: “Ora la Roma si trova in una situazione di estrema debolezza perché tutti i club sanno che possono offrire fino a 35 milioni per un calciatore, quindi, trovandoci a fine mercato, se un calciatore vale 10, per i giallorossi varrà almeno 25″. Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “La trattativa per Mahrez si è chiusa definitivamente ieri, ma già da qualche giorno sembrava esserlo. Ora Monchi deve portare un calciatore forte, anche se sarà una seconda scelta. Secondo me alla Roma manca un titolare in difesa. Fazio non è adatto ai moduli di Di Francesco”.

Michela Santoboni

Print Friendly, PDF & Email

1 commento

  1. Una domanda: ma è Fazio non adatto alla difesa del DiFra o é DiFra non adatto?
    Senza polemica sperando di sbagliarmi.

Comments are closed.