News della giornata. Ufficiale New Balance, sponsor tecnico per la prossima stagione. Karsdorp: “Sento la fiducia di Fonseca”. Braga-Roma, arbitra Kovacs

Teresa Tonazzi
16/02/2021 - 23:02

News della giornata. Ufficiale New Balance,  sponsor tecnico per la prossima stagione. Karsdorp: “Sento la fiducia di Fonseca”. Braga-Roma, arbitra Kovacs

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma, nuovo sponsor tecnico: ufficiale l’accordo con New Balance

Tramite un comunicato la Roma ha ufficializzato la partnership con un nuovo sponsor tecnico, che andrà a prendere il posto della Nike. Si tratta di New Balance, che sarà l’official kit supplier a partire della prossima stagione. I giallorossi saraanno la prima squadra italiana a indossare maglie di tale brand. Questo il commento di Fienga: “Questo accordo rappresenta una tappa importante per le ambizioni di crescita del Club. New Balance è riconosciuta a livello mondiale come un leader nel proprio settore di riferimento e siamo certi che da questa collaborazione nasceranno nuove opportunità di sviluppo per il nostro brand. Siamo estremamente felici di affidare loro i nostri colori nella realizzazione dei kit giallorossi e non vediamo l’ora di vedere gli atleti dell’AS Roma indossare le nuove divise”.

Braga-Roma, arbitra Kovacs

Ad arbitrare il match di andata dei sedicesimi di finale di Europa League Braga-Roma, in programma giovedì alle 18.55, sarà Istvan Kovacs, coadiuvato dagli assistenti Marinescu e Artene. Il IV uomo sarà Hategan, mentre al Var e all’Avar ci saranno rispettivamente Munuera e Fernandez. Nessun precedente per il fischietto romeno con nessuna delle due squadre, tuttavia è buono il bilancio con club italiani. Nella stagione 2017-2018 ha infatti diretto Shkendija-Milan, match valido per i preliminari di Europa League, vinto 1-0 dai rossoneri. Nel 2019 Genk-Napoli, gara valida per la fase a gironi di Champions League, finita a reti bianche. Le probabili formazioni di Roma e Braga

BRAGA (3-4-2-1): 1 Matheus; 3 Tormena, 36 Viana, 5 Sequeira; 47 Esgaio, 8 Al Musrati, 7 Novais, 90 Galeno; 11 Piazon, 21 Horta; 20 Paulinho.
A disp.: 12 Sà, 91 Hornicek, 34 Raul Silva, 6 Rolando, 26 Borja, 22 Caju, 2 Carlos, 27 Fransérgio, 10 Gaitàn, 19 Sporar, 9 Ruiz, 18 Fonte.
All.: Carlos Carvalhal

BALLOTTAGGI: Raul Silva-Sequeira, Fransèrgio-Piazon.
IN DUBBIO:-.
INDISPONIBILI: 16 Carmo (frattura malleolare alla caviglia destra), 74 Moura (rottura del crociato), 88 Castro (problema fisico), 45 Medeiros (rottura del crociato).
DIFFIDATI:-.
SQUALIFICATI:-.

ROMA (3-4-2-1): 83 Mirante; 23 Mancini, 4 Cristante, 3 Ibanez; 33 Bruno Peres, 17 Veretout, 7 Pellegrini, 37 Spinazzola; 77 Mkhitaryan, 11 Pedro; 9 Dzeko.
A disp.: 13 Pau Lopez, 67 Fuzato, 24 Kumbulla, 2 Karsdorp, 18 Santon, 14 Villar, 42 Diawara, 21 Carles Perez, 92 El Shaarawy, 27 Pastore, 21 Borja Mayoral.
All.: Paulo Fonseca

BALLOTTAGGI: Mirante-Pau Lopez, Bruno Peres-Karsdorp.
IN DUBBIO:-
INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra), Reynolds (ritardo di condizione), Calafiori, Kumbulla.
DIFFIDATI:
SQUALIFICATI:

L’intervista a Karsdorp

Rick Karsdorp ha rilasciato una lunga intervista al sito olandese ad.nl, dove ha parlato della ritrovata maglia da titolare dopo il prestito al Feyenoord e la mancata cessione in estate: “Sembra banale, ma è il calcio. Hanno pensato: diamo a Karsdorp un’altra possibilità. E io ho mostrato tutto. La Roma ha cominciato a giocare diversamente e mi sono trovato bene, però la differenza principale è che sono al top fisicamente. Prima era stato questo il grande problema”. Poi un commento sugli stadi vuoti: “Da giocatore posso abituarmi. Ci permette di avere meno tensione? Ma io non sono mai stato nervoso in campo. Di sicuro sono tempi strani, c’è poco che possiamo fare, quindi c’è più concentrazione sul calcio. È casa e allenamento.” E sulla sua Nazionale: “Per un po’ non ho dimostrato abbastanza, ma ora sono un titolare inamovibile della terza in classifica della Serie A. Dovrei gridare il fatto che io faccio parte della nazionale olandese. Ma non funziona così.”

Si lavora ai rinnovi

Tiago Pinto controlla i rinnovi in programma sulla sua agenda. Tra questi dovrebbe esserci quello di Jordan Veretout. La scadenza del contratto del centrocampista francese passerà dal 2024 al 2025 e l’ingaggio aumenterà. Anche se le parole pronunciate ieri dal suo agente Giuffredi, riguardo al mancato passaggio al Napoli, avrebbero infastidito la società. Sul taccuino anche Mkhitaryan e Pellegrini, ma non solo. Fienga dovrebbe estendere la sua permanenza in giallorosso di due anni. Il rinnovo di contratto dell’amministratore delegato sarebbe ormai molto vicino. 

Parla Villar

“Il nostro primo obiettivo è far tornare la Roma in Champions League. Noi pensiamo sempre partita dopo partita. Ma se siamo terzi, vogliamo conquistare il secondo posto. Puntiamo sempre al posto davanti. In campo metto tanta passione e non riesco a non far vedere come mi sento e quali sono le sensazioni durante la partita.”, questa l’anticipazione di un’intervista rilasciata a Gonzalo Villar a Il Tempo che uscirà domani.

Senti chi parla….

Sulle principali frequenze radio romane oggi si è parlato delle possibili scelte di Fonseca in vista del Braga, Paolo Assogna a Rete Sport: “Giovedì potrebbe giocare Diawara, non ho notizie che riposi Mkhitaryan. Il guineano può essere ancora utile alla Roma. In porta c’è chi dice Mirante, lo dò un po’ avanti rispetto a Pau. Ma aspettiamo ancora un po’ a darla come notizia”. Chi si concentra sugli avversari, Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Da romanista Draghi ci starebbe a pennello come presidente del club. Ora arriva lo Sporting Braga, che storicamente non è una società di grande blasone portoghese. Potremmo definirlo il primo tra i club normali in Portogallo. Se Fonseca dovesse superare il turno non dobbiamo però parlare di impresa, la Roma parte decisamente favorita. Mi sarei aspettato di più dal tecnico romanista nell’affrontare le Coppe, anche perché in Ucraina aveva fatto vedere ottime cose nelle competizioni europee“. E chi parla di Dzeko, Guido D’Ubaldo a Radio Radio Mattino: “Dzeko titolare contro il Braga è una certezza. Mayoral non può giocarle tutte, contro l’Udinese non ha mai tirato in porta”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...