• News della giornata. Trigoria, Cristante verso il recupero e Zaniolo lavora con la palla. Pastore cerca un club in Qatar

    Redazione RN
    23/02/2021 - 23:00

    News della giornata. Trigoria, Cristante verso il recupero e Zaniolo lavora con la palla. Pastore cerca un club in Qatar

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Qui Trigoria

    Dopo il giorno di riposo concesso post-Benevento, la Roma è tornata in campo al centro sportivo Fulvio Bernardini per iniziare a preparare la sfida di Europa League con il Braga, in programma giovedì 25 febbraio alle ore 21. La squadra, come di consueto, è stata divisa in due gruppi: Cristante ha lavorato parzialmente con i compagni; allenamento individuale per Smalling, Ibanez, Kumbulla, Santon, Calafiori e Zaniolo.

    Zaniolo torna ad allenarsi con il pallone: “Quanto mi sei mancato”

    Il rientro di Nicolò Zaniolo si avvicina. Il talento romanista è tornato ad allenarsi con il pallone questa mattina al Fulvio Bernardini di Trigoria, dove ha svolto un lavoro individuale. Per l’occasione il numero 22 ha pubblicato una foto su Instagram: “Restart”. Poi, riferendosi al pallone: “Quanto mi sei mancato…”. Il recupero del classe ’99 procede spedito, anche se ci vorrà ancora del tempo prima di rivederlo con la squadra. A metà marzo è prevista l’ultima visita con il dottor Fink, dopo la quale, se le cose dovessero andare come previsto, potrebbe ottenere il via libera per tornare ad allenarsi in gruppo.

    Pastore verso il Qatar?

    Un’altra stagione maledetta per Javier Pastore. L’argentino, infatti, è stato fuori per più di sei mesi per un problema all’anca e da qualche settimana è rientrato in gruppo per ritrovare la forma migliore. Il suo futuro, però, sembra essere sempre più lontano da Roma. Secondo quanto riporta France Football, infatti, l’agente del ‘Flaco’ in queste ore avrebbe intavolato alcuni contatti con club del Qatar che potrebbe, quindi, diventare la prossima tappa della sua carriera.

    Roma-Braga, domani alle 13.30 la conferenza di Fonseca con El Shaarawy

    Manca sempre meno per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Roma e Braga. Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca presenterà i temi della sfida in conferenza stampa domani alle 13.30: ad affiancarlo ci sarà Stephan El Shaarawy, che, quindi, va verso la sua prima maglia da titolare. Prima dell’appuntamento con i cronisti, però, i giallorossi svolgeranno l’allenamento di rifinitura in mattinata, alle ore 11.00.

    Giudice Sportivo, prima sanzione per Fazio. Roma con il pieno di diffidati

    Conclusa la 23esima giornata di campionato con il ‘monday night’ tra Juventus e Crotone, arrivano le decisioni del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello. Nessuna novità significativa per la Roma, c’è solamente da registrare la prima sanzione per Federico Fazio, ammonito nel corso del match col Benevento. Resta, però, alto il numero dei diffidati nella rosa giallorossa: Ibanez, Kumbulla, Cristante, Bruno Peres, Villar e Veretout. Se uno di questi dovesse essere ammonito nella sfida contro il Milan, salterebbe la gara di mercoledì 3 marzo con la Fiorentina.

    Totti si, Totti no: romanisti divisi sul ritorno della leggenda

    Dopo le parole della leggenda giallorossa a Bobo tv, sono in tanti i romanisti che lo rivorrebbero presto a casa sua, quella di Trigoria. Ma c’è anche chi pensa che il club “debba andare avanti per la sua strada”.

    Come riporta gazzetta.it, il ritorno di Francesco Totti alla Roma è un argomento particolare perché unisce il cuore alla ragione. La razionalità di chi ormai lo vede solo come un ex e chi, invece, lo vorrebbe sempre vestito di giallorosso. “Attenzione che ora è partita la tarantella Totti. Ora se viene ci saranno quelli scontenti che viene, se non viene ci saranno quelli del complotto contro i romani”. Questo il senso comune del ‘partito degli scettici’. In tanti da ieri sera si chiedono se davvero sia possibile un suo ritorno alla Roma. Totti, non lo ha nascosto, ha già parlato con Tiago Pinto, ma l’argomento del discorso è rimasto centrato sui giovani e sulla nuova attività del calciatore più forte e amato della storia giallorossa. Nella sua agenzia infatti ci sono molti giovani romanisti, e i discorsi non sono ancora stati spostati sul possibile ritorno a Trigoria. Di quello, forse, ne parlerà presto con i Friedkin. Anche perché, come sottolinea qualcuno sui social, “i tempi non sono maturi. I Friedkin devono prima capire tante cose, poi valuteranno se riportare a Trigoria uno come Francesco”. La sensazione è che alla fine, se Totti davvero tornasse, i romanisti si sentirebbero “rassicurati dalla presenza di chi ama davvero la Roma”.

    Roma-Braga, arbitra Ekberg

    Due giorni alla sfida tra Roma e Braga, match valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Intanto l’UEFA ha designato gli arbitri per i match di giovedì. La sfida tra giallorossi e portoghesi è stata affidata allo svedese Andreas Ekberg che sarà coadiuvato dai connazionali Culum e Hallberg, quarto uomo lo scozzese Beaton. Al VAR gli inglesi Attwell e Tierney.

    Nasce AS Roma Business Club, una nuova opportunità per le aziende

    Dal 24 Febbraio, sarà online un nuovo canale di comunicazione e marketing dedicato ai Partner di AS Roma (Sponsor, Premium e Licensing) e alle imprese che ne entreranno a far parte. Nel mondo del business, gli avversari sono sempre più preparati, la tattica e il sistema di gioco sono in continua evoluzione ed ogni azione richiede la massima attenzione ai dettagli. Per questi motivi e per vincere le proprie sfide, ogni organizzazione ha bisogno di fare gioco di squadra. Attraverso il Business Club, l’AS Roma vuole offrire a manager e imprenditori l’opportunità di:

    • Conoscere le aziende Partner di AS Roma
    • Raccontare la storia della propria azienda
    • Creare nuovi contatti, opportunità e partnership
    • Presentare offerte dedicate agli altri soci del Club
    • Esseri aggiornati sulle iniziative rivolte alla community
    • Contribuire, condividendo contenuti e informazioni di valore
    • Partecipare ad eventi ed iniziative speciali

    Quando sarà possibile ritornare allo stadio in sicurezza, I soci del Business Club potranno conoscersi personalmente anche nelle aree ospitalità dei settori Premium, che saranno il luogo d’incontro principale della business community AS Roma.

    Senti chi parla…

    Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla della Roma di Fonseca e del possibile ritorno di Totti nella dirigenza del club. Queste le parole di Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Trovo sconcertante che debba essere Totti a proporsi alla Roma: mi chiedo perché Friedkin ancora non lo abbia chiamato. Sono convinto che Dzeko debba giocare, ma non so se Fonseca lo schiererà: credo lo abbia già relegato a riserva di Mayoral per ripicca”. Queste invece le dichiarazioni di Roberto Pruzzo a Radio Radio Pomeriggio: “Se alla Roma togli gli spazi, diventa difficile per lei scardinare le difese avversarie. Spinazzola fa la differenza, Fonseca ha clamorosamente sbagliato a schierarlo come stopper. A questa squadra serve un piano B”.

    Martina Cianni

    Vedi tutti i commenti (1)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...