• News della giornata. Totti: “Ho sempre messo la Roma davanti a tutto”, Petrachi pensa a Pinamonti e Bonaventura. Pau Lopez recupera, Santon out

    Redazione RN
    08/12/2019 - 22:50

    News della giornata. Totti: “Ho sempre messo la Roma davanti a tutto”, Petrachi pensa a Pinamonti e Bonaventura. Pau Lopez recupera, Santon out

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    TOTTI NUVOLA EUR CONDO’ – Dopo la biografia ‘Un capitano’, scritta a quattro mani con il giornalista Paolo Condò, Francesco Totti ha partecipato alla presentazione di un altro libro firmato dal giornalista stesso. ‘La storia del calcio in 50 ritratti’ è il titolo del testo scritto da Condò, su cui si dibattono nell’ambito dell’evento ‘Più libri più liberi’, fiera della piccola e media editoria che si sta svolgendo in questi giorni nella capitale. Francesco Totti ha risposto presente, insieme ad altri personaggi di spicco come Walter Veltroni.

    Il racconto dell’evento e le parole di Totti

    È un Francesco Totti a 360° quello che si racconta davanti a una ‘Sala Nuvola’ gremita di persone. “Sono contento che Fonseca abbia capito cosa vuol dire essere a Roma – spiega lo storico 10 interrogato sul presente del club capitolino -. Ha portato energia positiva, speriamo che lo sia il percorso perché la Roma deve stare al top”. Ripercorre poi il passato, tra gioie e momenti che avrebbe fatto a meno di vivere: “Tutti gli anni alla Roma sono il momento più bello della mia carriera. Anche nelle situazioni più difficili. Se potessi cancellare un anno, invece, sceglierei l’ultimo da calciatore: ero preso di mira senza centrare nulla”, il ricordo del Capitano e della difficile ultima stagione con Luciano Spalletti. Di cui, però, è difficile dimenticare una cosa: “Su un’isola deserta porterei la maglia dell’ultima partita con la Roma”.

    LA NAZIONALE – Nel cuore di Francesco Totti, oltre al giallorosso, c’è sempre stato un grande spazio per la maglia azzurra: “Il Mondiale è stato il coronamento di un sogno per me. Fortunatamente quell’anno abbiamo trovato squadra e allenatore giusto”. Impossibile poi dimenticare lo storico cucchiaio a Van Der Saar: “Mi è venuto durante la settimana scherzando. Ho detto:” Se arriviamo ai rigori lo tiro così””. E chi è di buona memoria si ricorderà come è finita.

    IL PALLONE D’ORO – Interesse e ammirazione da parte dei suoi interlocutori, Walter Veltroni e Paolo Condó incalzano Francesco con le domande fino ad incoronarlo. “Totti meriterebbe il Pallone d’Oro onorario”, afferma l’ex sindaco di Roma, mentre il giornalista con rammarico ricorda: “Nel 2000 senza il pareggio maledetto di Wiltord sarebbe stato suo”. Ma, come spiegato da Totti, la vittoria più grande è la Roma e l’amore della sua gente. E si vede ancora oggi, dopo un addio dal campo e dal tavolo dirigenziale.

    Calciomercato: la Roma pensa a Pinamonti e Bonaventura. Nuove pretendenti per Smalling

    CALCIOMERCATO ROMA PINAMONTI – Come scrive il Corriere dello Sport, Petrachi starebbe lavorando alla ricerca di un attaccante che potrebbe dare fiato a Dzeko. Se Kean si è allontanato, si è fatta più nitida l’idea di un’altra punta italiana: Andrea Pinamonti. Il giocatore in forza al Genoa, classe ’99, potrebbe essere ingaggiato con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Resta un’operazione complicata e, infatti, si osservano anche altri profili, come quello dell’argentino del San Lorenzo,Adolfo Gaich.

    CALCIOMERCATO ROMA BONAVENTURA – Un altro nome sul taccuino di Petrachi è quello di Giacomo Bonaventura. Il ds giallorosso, infatti, avrebbe effettuato un sondaggio per il centrocampista del Milan, che potrebbe andare a rinforzare la rosa giallorossa senza gravare troppo sulle casse della società. Come scrive il Corriere dello Sport infatti, il classe ’89 è in scadenza di contratto e non ha ancora trovato l’accordo per un eventuale rinnovo con il Milan. La Roma, così, potrebbe tentare il colpo a parametro zero a fine campionato.

    CALCIOMERCATO ROMA SMALLING MANCHESTER UNITED – Chris Smalling non è più una sorpresa e se ne sono resi conto anche in Inghilterra. Al calciatore, come scrive il portale inglese Mirror, sono interessati infatti ArsenalEverton Leicester. Le tre squadre di Premier League sperano che la Roma non riesca a trovare l’accordo con il Manchester United per riscattare dal prestito il difensore inglese. Petrachi sta infatti continuando a lavorare su questo fronte, sapendo che dovrà alzare l’offerta precedente di almeno 12 milioni. Mentre i giallorossi trattano, anche in Italia dei club osservano da lontano con interesse: Juventus e Inter.

    Femminile, una super Roma abbatte l’Inter: 1-4 per le ragazze giallorosse

    La Roma Femminile, contro il Tavagnacco, ha ritrova la vittoria dopo due sconfitte di fila contro Juventus e Florentia. Le ragazze di Betty Bavagnoli oggi avevano bisogno di punti preziosi per continuare la lotta per la qualificazione alla Champions League. Punti che sono arrivati grazue a una prestazione sontuosa in trasferta. Le giallorosse vanno avanti su calcio di rigore trasformato da Andressa, che segna un gol che sa di derby visti i suoi trascorsi al Milan. Poco dopo ci pensa Tarenzi a riportare il risultato in parità con un gran gol di tacco. Nella ripresa le giallorosse tornano avanti con un gol di Thomas, che sfrutta una conclusione di Serturini. Da qui è un assolo giallorosso, con Andressa che trova la prima doppietta personale grazie a un gran tiro a giro dalla distanza. A chiudere le danze ci pensa Thestrup che sfrutta un rimpallo tra Thomas e un’avversaria e la mette in rete.

    Capitolo infortuni: Pau Lopez recupera, Santon out

    Ancora problemi fisici per la Roma che non riesce a uscire da questa continua maledizione. Dopo il forfait di Dzeko a Milano, partito dalla panchina per una sindrome influenzale, Fonseca ha dovuto fare a meno anche di Pau Lopez e Fazio. Dopo 15′ minuti, come se non bastasse, si è infortunato anche Santon, costretto a lasciare il posto a Spinazzola. Come riporta La Gazzetta dello Sport, gli infortuni in casa Roma sono arrivati a 24, di cui 16 di natura muscolare. Se per il difensore argentino e per il portiere spagnolo non sembrano esserci ripercussioni gravi e di conseguenza saranno a disposizione contro la SPAL, il terzino italiano ha rimediato una lesione che probabilmente lo farà tornare in campo solo nel 2020.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...