News della giornata. Tiago Pinto ancora alle prese con il Covid-19. Ok Fonseca: domani sarà a Crotone

Redazione RN
05/01/2021 - 23:00

News della giornata. Tiago Pinto ancora alle prese con il Covid-19. Ok Fonseca: domani sarà a Crotone

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Le ultime sulle condizioni di Tiago Pinto e Fonseca

l giallo in casa Roma potrebbe essere finalmente risolto: Tiago Pinto sembra essere ancora positivo al Coronavirus. La mancata partenza di Fonseca per Crotone ha fatto temere il peggio oggi. L’assenza dell’allenatore della Roma è stata prima imputata ad una gastroenterite e poi al Covid. Secondo quanto riportato invece dall’Ansa, il positivo al Coronaviurs sarebbe il nuovo dg della Roma, che oggi si sarebbe sottoposto a due test risultando negativo al rapido, ma positivo al molecolare. Attualmente starebbe quindi lavorando in isolamento nella capitale. Anche squadra e allenatore sarebbero stati nuovamente sottoposti a tampone, risultando tutti negativi. Per Fonseca, a contatto con il dg nelle ultime ore, il club ha voluto effettuare un secondo test, che avrebbe dato esito negativo. Domani il tecnico giallorosso potrà quindi raggiungere la squadra a Crotone, dove andrà in scena il match valido per la sedicesima giornata di campionato.

Secondo quanto riportato da gazzetta.it, subito dopo la positività di Tiago Pinto, il club avrebbe deciso di mettere in isolamento Fonseca e di non farlo partire per Crotone con la squadra, giustificando inizialmente l’assenza con una gastroenterite. Oggi il general manager, che sembrava ormai guarito dal Coronavirus, ha incontrato anche i giocatori e Friedkin. Vista la situazione, come riportato da Adnkronos, il gruppo squadra si sottoporrà ad un nuovo test per poter scendere in campo alle 15.00 come previsto.

La conferenza stampa di Fonseca

Archiviata la vittoria contro la Sampdoria, la Roma ha pochissimo tempo per recuperare. Domani allo Scida l’aspetta la sfida contro il Crotone, che ha perso 6-2 contro l’Inter nell’ultima giornata di campionato. Come di consueto, alla vigilia della partita, Fonseca ha parlato in conferenza stampa. Clicca QUI per leggere tutte le domande. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

“Sì, con la proprietà stiamo sempre parlando, loro sanno quali sono le necessità della squadra in questo momento per migliorarla. Stiamo parlando e lavorando insieme per tornare la squadra più forte. Io sto parlando sempre con Tiago, sa i giocatori di cui abbiamo bisogno e i nomi che ho dato. I nomi che per me possono migliorare la squadra. Stiamo parlando e abbiamo diversi nomi. Ma sto parlando sempre con lui di questa cosa in questo momento. Non voglio parlare di mercato in questo momento, quello che posso dire è che stiamo lavorando insieme per migliorare la squadra. Di nomi non voglio parlare, non parlo mai di nomi che non sono in squadra. Poi quando arrivano possiamo parlarne ma in questo momento non è importante”.

I convocati di Fonseca per Crotone-Roma

Domani alle 15 la Roma scende in campo per la 16esima giornata di Serie A. I giallorossi affrontano il Crotone, che viene da una brutta sconfitta contro l’Inter. Fonseca dovrà ancora fare a meno di alcuni giocatori, tra cui Spinazzola, Calafiori, Pedro, Mirante e Santon. Di seguito l’elenco completo:

Portieri: 12 Farelli, 13 Pau Lopez, 63 Boer
Difensori: 
2 Karsdorp, 3 Ibanez, 5 Juan Jesus, 6 Smalling, 23 Mancini, 24 Kumbulla, 33 Bruno Peres
Centrocampisti: 
4 Cristante, 7 Pellegrini, 14 Villar, 17 Veretout, 42 Diawara, 77 Mkhitaryan, 64 Podgoreanu
Attaccanti: 
9 Dzeko, 21 Borja Mayoral, 31 Perez, 57 Providence

La Roma parte per Crotone senza Fonseca e Tiago Pinto

La Roma va a Crotone senza Paulo Fonseca. Il tecnico portoghese, infatti, non era presente alla partenza della squadra, alle ore 17, dall’aeroporto di Fiumicino. Come fa sapere Sky Sport il tecnico è alle prese con una gastroenterite e domani a guidare la squadra ci sarà Nuno Campos. Assente anche il nuovo GM Tiago Pinto. Fonseca era intervenuto solo qualche ore fa da Trigoria in conferenza stampa, presentando di fatto la sfida con il Crotone e per trattare il tema mercato.

Crotone, le parole di Stroppa in conferenza stampa

Stroppa, tecnico del Crotone, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro la Roma. Queste alcune delle sue parole:

“Conosciamo le qualità della Roma, di saper lavorare a tutto campo in fase di possesso e non possesso. Credo che rispetto alle altre squadre, la Roma abbia una caratteristica importante: portare tanti uomini nelle ripartenze quando recupera palla. Ha qualità importanti individuali, ha dominio del campo, sa giocare in contropiede e in palleggio. E’ una squadra davvero completa, bisogna fare i complimenti a Fonseca per l’identità che ha dato e anche per il cambio rispetto all’anno scorso”.

Perotti, clausola ‘speciale’ sul contratto: quindici presenze o la Roma dovrà contribuire all’ingaggio

L’avventura di Diego Perotti con la maglia del Fenerbahçe non riesce a decollare. Dopo le prime quattro presenze, con tre gol, tra la settima e la decima giornata della Super Lig turca, l’argentino si è fermato ancora per un infortunio al ginocchio che lo tiene lontano dal campo ormai da più di un mese. Una situazione che mette in difficoltà il club turco sul campo, ma non dal punto di vista finanziario. Fenerbahçe e Roma, dopo qualche perplessità in seguito alle visite mediche del calciatore, infatti, hanno trovato un accordo ‘speciale’ per Perotti: come appreso da Romanews.eu, i turchi si faranno carico dei 2.5 milioni di stipendio solo se l’argentino raggiungerà le 15 presenze stagionali. Il club capitolino, il ds del Fener Emre e l’agente Giuffrida, infatti, hanno lavorato a un trasferimento a titolo gratuito e il pagamento di una bassa quota fissa sull’ingaggio da parte dei turchi. Ogni cinque partite disputate dal ‘Monito’, il club di Istanbul corrisponderà una quota più alta e diminuirà quella che dovrà pagare la Roma.

I giallorossi, dunque, per non dover più sborsare soldi per Perotti devono sperare che l’esterno giochi almeno altre 11 partite nel resto della stagione del club turco. Un’impresa di certo non impossibile, a patto che la condizione fisica assista l’argentino. Intanto, in questi giorni è tornato ad allenarsi in gruppo e già dai prossimi impegni potrà tornare a dare il suo apporto al Fenerbahce.

Intervista De Rossi

L’ex giallorosso Daniele De Rossi è stato intervistato dall’emittente televisiva statunitense ESPN. Queste alcune delle sue parole:

Su i grandi allenatori che ha avuto…
Tutti mi hanno lasciato cose importanti. Alcuni mi hanno lasciato cose che non dirò. Dobbiamo imparare dagli errori degli altri e dai nostri. Quello che però mi ha fatto innamorare in campo è stato Luis Enrique. Un allenatore semplice come persona ma con un codice. Lui mi ha insegnato a gestire il gruppo, rispettare l’allenatore e i compagni. E a gestire la palla in campo, anche se avevo già 30 o 29 anni. Poi ho passato anni bellissimi con Spalletti o Conte che sono fenomeni in panchina.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla inevitabilmente di mercato. Queste le parole di Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Mercato? Io cercherei un attaccante intermedio che possa risolvermi qualche partita. L’impressione è che Mkhitaryan tenga botta fino alla fine, mentre Pedro può avere qualche problema. E se Pellegrini non riesce a trasferire in gol tutte le qualità che ha, allora forse ti serve qualcuno capace di risolverti qualche partita…”. Questo invece l’intervento di Marione a Centro Suono Sport su Radja Nainggolan, a cui Zaniolo è stato spesso accostato negli ultimi giorni a causa della sua vita privata movimentata: “Nainggolan? Un grande. Lo sapete tutti com’è andata qui a Roma contro di lui. C’è stata una radio che ha spinto per mandarlo via. Hanno cercato di infangarlo dopo quella stupidaggine che ha fatto, perché di stupidaggine si trattava. Nainggolan era uno dei giocatori più romanisti che abbiamo avuto negli ultimi anni, al di là di quello che si può pensare di lui come giocatore, e per me era un gran bel giocatore”.

Martina Cianni

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...