News della giornata. Tiago Pinto a Roma a metà gennaio. Calciomercato: El Shaarawy e Sirigu nel mirino, sfumato Reynolds

Redazione RN
27/12/2020 - 22:00

News della giornata. Tiago Pinto a Roma a metà gennaio. Calciomercato: El Shaarawy e Sirigu nel mirino, sfumato Reynolds

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma-Reynolds: salta tutto. Ora i giallorossi puntano Frimpong

Sfuma uno degli obiettivi per il mercato di gennaio della Roma. Secondo quanto appreso da Romanews.eu, infatti, è alle battute finali la corsa per Bryan Reynolds, terzino classe 2002 dei Dallas FC. Una gara a cui non parteciperà la Roma: per la giornata di domani, infatti, è attesa la decisione del calciatore che deciderà se accettare l’offerta della Juventus – che poi lo girerà al Cagliari avendo pieni gli slot per extracomunitari – o quella del Club Brugge. La trattativa ha subito uno stop decisivo diversi giorni fa, quando si sono interrotti i contatti tra l’entourage del calciatore e Ryan Friedkin che stava curando in prima persona la trattativa. Due i motivi della frenata: il contratto offerto che non ha convinto il calciatore e la volontà di non pagare più commissioni ai procuratori. A quel punto è arrivato il sorpasso dei bianconeri e della squadra belga, con Ryan Friedkin che ha rinunciato a qualsiasi velleità di rilancio non avendo il ‘nulla osta’ del padre Dan e di Tiago Pinto che sarà operativo dal 1° gennaio, quando sarà troppo tardi per avere il talento statunitense. Resta aperta, invece, la pista che porta a Jeremie Frimpong, esterno classe 2000 del Celtic. Per chiudere, però, bisognerà abbassare le pretese del club scozzese ferme a 15 milioni di euro.

Porte girevoli: parte Pau Lopez. Arriva Sirigu?

La Roma punta la zona Champions in Serie A, ma per tornare tra le big d’Europa bisognerà lottare fino alla fine e poter fare affidamento su una rosa ampia e completa. Per questo a gennaio il club giallorosso tornerà a lavorare sul mercato. Gli obiettivi sono pochi, ma mirati e la strategia è sempre la stessa. Come riportato da Il Tempo, la Roma, come tanti altri club, potrà acquistare poco e solo dopo aver effettuato alcune cessioni. Il nuovo dg Tiago Pinto è stato l’unico interlocutore di mercato dei Friedkin e conosce bene i piani della società. Per iniziare servirà un nuovo portiere titolare, ma prima sarà necessario vendere Pau Lopez, poichè al termine della stagione potrebbe tornare nella capitale anche Olsen, ora in prestito all’Everton. Se la Roma riuscisse ad alleggerire il monte ingaggi, si potrebbe puntare su Sirigu del Torino.

In attacco può salutare Carles Perez. Al suo posto c’è El Shaarawy

Sarà necessario anche un rinforzo per la trequarti. Per questo si starebbe pensando al ritorno di Kluivert, temporaneamente al Lipsia, e di El Shaarawy, in cerca di spazio in vista degli Europei. Prima di puntare sul Faraone sarà però necessario liberarsi di qualcuno e il primo indiziato sembra essere Carles Perez. Proseguono anche le ricerche per individuare il vice-Karsdorp: in salita l’operazione Reynolds a causa del mancato accordo con il giocatore, negli ultimi giorni si è parlato anche di Soppy del Rennes. In uscita ci sono DiawaraJuan Jesus e Fazio. I Friedkin sembrano inoltre intenzionati a risparmiare anche sulle commissioni che spettano agli agenti dei calciatori.

Tiago Pinto ancora positivo al Covid: ecco quando arriverà

Tra pochi giorni inizierà il 2021 e tanto cambierà per la Roma, soprattutto nella dirigenza. Tra poche settimane infatti sia Stefano Scalera che Tiago Pinto inizieranno a lavorare ufficialmente con il club. L’arrivo di Tiago Pinto nella capitale era fissato per l’1 gennaio, ma la sua recente positività al Covid-19 ha stravolto tutti i piani formulati in precedenza. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nuovo direttore generale della Roma è ancora positivo al virus e dovrà restare in isolamento per lo meno fino alla fine dell’anno. Con ogni probabilità, quindi, non sbarcherà nella capitale prima della metà del prossimo mese.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...