News della giornata. Tensione a Trigoria, Fonseca: “Ho il sostegno di Friedkin, Dzeko non convocato”. Fatta per Reynolds ed El Shaarawy

Alessandro Tagliaboschi
22/01/2021 - 22:46

News della giornata. Tensione a Trigoria, Fonseca: “Ho il sostegno di Friedkin, Dzeko non convocato”. Fatta per Reynolds ed El Shaarawy

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

La conferenza di Fonseca

Sono giorni difficili in casa Roma. La sconfitta con pasticcio sostituzioni contro lo Spezia, il presunto ammutinamento dei giocatori per chiedere il reintegro del team manager Gombar e le tante voci su un possibile esonero di Paulo Fonseca hanno fatto piombare la squadra giallorossa in un forte momento di crisi. In mattinata, inoltre, si sono accavallati diversi rumors su una possibile rissa tra giocatori e un membro dello staff tecnico al termine dell’ottavo di Coppa Italia. Il tecnico portoghese, alla vigilia della sfida di campionato contro la squadra di Italiano, ha voluto fare chiarezza sul suo rapporto con la società e con la squadra: “Ho sempre sentito l’appoggio del presidente, anche oggi abbiamo parlato e come sempre ho sentito il suo appoggio. Sento che la squadra è dalla mia parte”. Sul rapporto con Dzeko – per alcuni ai minimi termini – non si sbilancia ma annuncia la sua assenza nel match di domani, ufficialmente per una contusione: “Dzeko ha una contusione, ieri ha sentito un fastidio e non sarà pronto per la partita. Io sono concentrato per la partita di domani, devo focalizzarmi sui giocatori che sono pronti. Pedro non sta bene e non ci sarà, Mkhitaryan è in dubbio”. Una vigilia di match bollente, per un appuntamento, quello contro lo Spezia, che potrebbe essere decisivo per il futuro di Fonseca. In lizza per sostituirlo i nomi sono sempre gli stessi: Allegri, Sarri e Spalletti.

Roma alla ricerca del nuovo segretario: incontro con Lombardo

Dopo gli addii di Gombar e Zubiria, per la Roma è tempo di completare nuovamente il proprio organigramma societario. Un ruolo ancora scoperto è pure quello del segretario generale, dopo l’addio di Pantaleo Longo. Per questo motivo, come riporta “Il Messaggero”, oggi i dirigenti della Roma hanno incontrato a Trigoria l’ex Juventus Maurizio Lombardo, in bianconero fino allo scorso 30 ottobre. Sembra essere lui il candidato principale per ricoprire il ruolo segretario, anche se in corsa c’è pure Visci, attuale direttore organizzativo e segretario generale dello Spezia.

Si sblocca il mercato: fatta per Reynolds ed El Shaarawy

Nel caos e nella tensione degli ultimi giorni, intanto, si sblocca il mercato della Roma. Nelle ultime ore, infatti, Tiago Pinto ha concluso l’acquisto di Bryan Reynolds, esterno statunitense classe 2001 del Dallas FC. Il club giallorosso lo ha soffiato alla Juventus: operazione in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro.

E’ chiusa anche per il ritorno di El Shaarawy: il ‘Faraone’ ha lasciato Dubai ed è già arrivato nella Capitale. Domani sosterrà le visite mediche a Villa Stuart per poi porre la firma sul contratto che lo legherà di nuovo alla Roma

Coppa Italia, ufficiale il 3-0 con lo Spezia

La notizia era ufficiosa fin dal post-partita di martedì scorso, adesso è arrivata anche l’ufficialità. “Il Giudice Sportivo delibera di infliggere alla Soc. Roma la sanzione della perdita della gara col punteggio di 0-3” a causa delle sei sostituzioni e del mancato rispetto del regolamento. La partita in questione è ovviamente il 2-4 di Coppa Italia con lo Spezia, in cui i giallorossi hanno prima perso sul campo e poi – ora ufficialmente – anche a tavolino.

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Caro Mister hai di nuovo coperto Dzeko con il presunto infortunio, possibile che non si possa dire la verità? Gasperini non ha coperto Papu…e ha guadagnato la stima dei tifosi.

  2. Via Fonseca via Dzeko ….. Cosi problemi risolti. Ma bisogna comprare un centravanti a prescindere da Dzeko se resta o no perché siamo senza attaccanti. Il faraone non basta serve una punta da area di rigore. E serve che i ns attaccanti vadano ad occupare l’area perché si mettono palloni dentro ma non c’è mai nessuno. Fonseca non è da Roma.

  3. La differenza tra Dzeko e Fonseca non stò nemmeno a dirla è sotto gli occhi di tutti.
    Cristante centrale difensivo è un insulto al gioco del calcio, nemmeno Oronzo Canà sarebbe arrivato a tanto.

  4. Fonseca è il futuro, con lui possiamo vincere il bonsai d’oro…..nel frattempo sostenibilità.
    I gol sono l’essenza del calcio e noi per attirare gli sponsor dobbiamo prenderne 3/4 a partita.
    Dzeko ha fatto troppi gol bisogna farlo riposare.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...