• News della giornata. Svelati anticipi e posticipi di campionato, Roma-Spezia di Coppa Italia il 19 gennaio. Perez: “Firmerei per il 4° posto”

    Redazione RN
    18/12/2020 - 23:00

    Foto Tedeschi
    News della giornata. Svelati anticipi e posticipi di campionato, Roma-Spezia di Coppa Italia il 19 gennaio. Perez: “Firmerei per il 4° posto”

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Anticipi e posticipi Serie A

    Sono stati resi noti date e orari degli anticipi e posticipi dei prossimi turni di Serie A, dalla 17^ giornata di andata alla 10^ giornata di ritorno. Roma-Inter sarà domenica 10 gennaio alle 12:30, il derby invece si giocherà di venerdì alle 20:45. Clicca QUI per leggere il calendario completo di tutte le gare.

    Ottavi Coppa Italia

    Svelati anche date e orari delle partite di Coppa Italia, valide per gli ottavi della competizione nazionale. La Roma affronterà lo Spezia martedì 19 gennaio alle 21:15. La partita sarà trasmessa su Rai Due. I giallorossi giocheranno allo Stadio Olimpico come da sorteggio. Clicca QUI per leggere la giornata completa.

    Arbitro Atalanta-Roma

    Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la tredicesima giornata di andata del Campionato di Serie A 2020/21 in programma domenica 20 dicembre. La Roma sarà diretta da Di Bello, al VAR invece Irrati.

    Le parole di Carles Perez

    Oggi Carles Perez Borja Mayoral hanno fatto visita agli operatori sanitari e ai piccoli pazienti ricoverati all’ospedale San Raffaele, per distribuire regali in rappresentanza della Roma. L’ex Barcellona, intercettato da ReteSport, ha parlato della stagione della squadra di Fonseca e non solo. Queste alcune delle sue parole: “Il campionato è ancora molto lungo, è presto per parlare di classifica, piazzamenti o scudetto. Io sono ambizioso, come tutta la squadra, quindi il nostro obiettivo è quello di stare sempre in alto. Abbiamo una rosa in grado di puntare in alto. Probabilmente firmerei per il quarto posto ma allo stesso tempo non mi precluderei la possibilità di finire il campionato ancora più in alto”.

    Stadio della Roma

    L’iter burocratico e politico che precede il via libera alla realizzazione del nuovo stadio della Roma è ancora in stand-by. I Friedkin però sono stanchi di aspettare. Per questo, se il via libera del Campidoglio non dovesse arrivare prima di Natale, la nuova proprietà sarebbe disposta ad abbandonare il progetto di Tor di Valle e optare per un’altra zona. Con ogni probabilità, nell’arco dei prossimi 7 giorni arriveranno notizie fondamentali in questo senso.

    Il futuro di Milik

    Dopo un’estate turbolenta, durante la quale è sembrato vicinissimo alla Roma, il futuro di Arek Milik rimane un’incognita. Il suo contratto con il Napoli scade a giugno del 2021. Oggi Pantalek, agente dell’attaccante, ha incontrato la dirigenza del club partenopeo a Castel Volturno. La situazione rimane critica: gli azzurri non sembrano essere disposti a fare marcia indietro per quanto riguarda le questioni rimaste in sospeso con il polacco e il prezzo del suo cartellino, che resta fissato tra i 15 e i 18 milioni di euro. Per il momento nessun club sembra essersi fatto avanti ufficialmente con il Napoli, ma se Milik dovesse arrivare a scadenza e partire quindi a parametro zero, la situazione potrebbe cambiare in fretta.

    Senti chi parla…

    Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Roberto Maida a Radio Radio Pomeriggio: “L’arbitraggio di Abisso è stato fortemente insufficiente, capisco la rabbia del Torino, è stato penalizzato. Singo doveva essere espulso per il primo fallo, la scelta è doppiamente sbagliata. Sul secondo giallo Abisso sbaglia, ma a velocità normale sembrava veramente una brutta entrata. Il Var non può intervenire, l’errore che condanna definitivamente Abisso è che dopo non applica lo stesso metro di giudizio su Mancini. Questo ti fa capire che ha totalmente sbagliato la gestione della partita. Non sono d’accordo nel dire che la Roma avrebbe vinto anche in 11”. Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “La Roma si è riposata un po’ nel secondo tempo, ma ci sta. La partita era chiusa e la prossima è l’Atalanta. Il Torino nei primi minuti ci ha provato, ma la Roma ha dato la sensazione di poterla chiudere quando voleva. Non è stata brillante come a Bologna, ma forse perchè c’è l’Atalanta. Singo stava carichissimo, peccato che abbia incanalato male l’energia. Ci ha dato una mano, ma penso che la Roma l’avrebbe vinta ampiamente lo stesso. Le note positive sono Mkhitaryan, Spinazzola e Pellegrini. Quest’anno quasi tutti hanno migliorato la condizione fisica. La nota negativa è il portiere. Non ho visto molto bene nemmeno Ibanez nel secondo tempo, non vorrei si fosse montato la testa”.

    Claudia Belli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...