News della giornata. Suggestione Sanchez, Jesus chiama Icardi alla Roma. Pau Lopez: “Dobbiamo arrivare in alto”

Alessandro Tagliaboschi
09/08/2019 - 23:00

News della giornata. Suggestione Sanchez, Jesus chiama Icardi alla Roma. Pau Lopez: “Dobbiamo arrivare in alto”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Calciomercato Roma

Gianluca Petrachi continua a lavorare a fari spenti per trovare gli innesti giusti per la Roma di Paulo Fonseca. La priorità, come confessato dallo stesso tecnico portoghese, resta il difensore centrale: sono in risalita in queste ore le quotazioni di Dejan Lovren, centrale croato del Liverpool, con cui in queste ore si stanno intensificando i contatti. Il club inglese chiede circa 20 milioni di euro, si tratta. Negli ultimi giorni sarebbe stato offerto anche Djené Dakonam, classe ’91 di proprietà del Getafe. La redazione di Romanews.eu ha contattato l’entourage del calciatore che non ha confermato, ma neanche smentito la possibilità di un trasferimento nella capitale del calciatore: “Io non commento mai i rumors – afferma Nicolas Onissé della Sportback, società che cura gli interessi del calciatore -. Djené è stato eletto nella top 11 della Liga per due anni consecutivi ed è normale che ci siano le attenzioni dei top club europei sul suo talento. Di più non posso dire”. In queste ore, inoltre, è spuntato un nome nuovo per l’attacco giallorosso che somiglia e non poco ad un sogno di mezza estate: dal Manchester United sarebbe stato offerto Alexis Sanchez. Il cileno vorrebbe lasciare il club di Old Trafford che, pur di accontentarlo, sarebbe pronto a pagare anche più del 50% dell’ingaggio del calciatore che in questo momento ammonta a circa 14 milioni annui. Per quanto riguarda le uscite, Nzonzi continua ad interessare in Francia, con Lione e Rennes pronti ad accoglierlo in prestito, mentre Olsen è ad un passo dal Montpellier. Intanto, il Bayern Monaco continua a monitorare Cengiz Under.

Juan Jesus chiama Icardi

A Trigoria continua la ricerca di un attaccante a causa dell’imminente partenza di Dzeko. Petrachi ha fissato degli obiettivi importanti per il reparto offensivo giallorosso, ma non facilmente raggiungibili: Higuain e Icardi. Proprio quando sembrava quasi impossibile arrivare a uno dei due argentini, un indizio social riaccende le speranze dei giallorossi. Si tratta del commento lasciato da Juan Jesus sotto una foto condivisa su Instagram dall’ex numero 9 nerazzurro: “Ti aspetto”. I due sono stati compagni di squadra all’Inter dal 2013 al 2016, anno in cui il brasiliano si è trasferito a Roma. La sessione estiva di calciomercato è lunga e non si escludono nuovi ed emozionanti colpi di scena.

Le parole di Pau Lopez

Pau Lopez ha parlato in un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del nuovo portiere della Roma: “Preferisco non parlare di obiettivi, soprattutto a inizio stagione. Capisco che la Roma sia un club storico, è giusto essere ambiziosi. La Roma deve finire il più in alto possibile. Il primo obiettivo è la prima partita di campionato, vincerla e poi proseguire giornata dopo giornata. È bene avere obiettivi a lungo termine per creare un certo ambiente tra i tifosi e avere una bella stagione. Stiamo lavorando seguendo il mister, per avere una squadra alta e compatta, stiamo facendo del nostro meglio per assolvere questi compiti. Sto lavorando con Savorani sulla tecnica, ho molto da migliorare, mi sono reso conto che qui si curano i minimi dettagli, voglio migliorare per me stesso e per la squadra. Il portiere deve adattarsi alle richieste del mister per il bene della squadra e per il gioco che il mister chiede alla squadra, stiamo lavorando su questo per essere nella posizione migliore per aiutare i compagni”.

Trigoria

Dopo aver disputato l’amichevole contro l’Athletic Club, i ragazzi di mister Fonseca dovranno affrontare un’altra squadra spagnola: il Real Madrid, domenica alle ore 20 allo Stadio Olimpico. I giallorossi quest’oggi si sono riuniti al centro sportivo Fulvio Bernardini iniziando l’allenamento con un lavoro in palestra, per poi spostarsi sul campo per effettuare esercizi di rapidità. La seduta è poi terminata con il classico lavoro tattico. Differenziato per Gonalons, Pastore, Veretout e Nzonzi. L’ex Fiorentina sta completando il suo programma, in questi giorni hanno preferito aggiungere qualche allenamento personalizzato in più, è vicino al rientro in gruppo

Senti chi parla alle radio

Sulle principali frequenze radiofoniche romane il tema principale di discussione è il calciomercato. Fabio Petruzzi, intervenuto a Centro Suono Sport, non giudica negativamente l’operato di Petrachi: “Il mercato non mi sta dispiacendo. Manca ancora qualche cosa, come il difensore centrale ed una punta importante. Mi piace molto Spinazzola e credo che Veretout fosse il calciatore che mancava a centrocampo”. Alessandro Austini, ai microfoni di Tele Radio Stereo, fa il punto sull’idea Sanchez: “Su Sanchez stiamo parlando di una cosa talmente difficile che prima di dargli un’importanza c’è bisogno di conferme, che la Roma recepisca questa possibilità e ci lavori seriamente. Ha delle caratteristiche diverse rispetto a quanto parlato fin’ora. Lo United gli paga cifre molto alte. Se va via Sanchez deve capire che dovrà rinunciare a qualcosa sull’ingaggio. Non lo so se è un profilo giusto per la Roma, intanto io lo porterei qui. E’ uno che in Italia ha fatto molto bene, all’Udinese si è meritato una chance”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Quante chicchere inutili uno da serie B.. chiama icardi… e intanto cediamo l attaccante piu forte della serie A per due lire a parruccone. Pagliacci americani!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...