News della giornata. Su Conte c’è l’ombra dell’Inter e spunta Mourinho, Gasperini punge Ranieri. Recupera Kluivert

Alessandro Tagliaboschi
04/05/2019 - 22:00

News della giornata. Su Conte c’è l’ombra dell’Inter e spunta Mourinho, Gasperini punge Ranieri. Recupera Kluivert

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

QUI TRIGORIA – La squadra è tornata ad allenarsi a Trigoria questa mattina per perfezionare gli ultimi dettagli in vista della partita contro il Genoa di domani pomeriggio. La seduta di rifinitura ha previsto: riscaldamento, torello e partitella. PerottiDe Rossi e Santon hanno svolto lavoro individuale e non saranno a disposizione di Ranieri per il match contro i rossoblu di Prandelli. Recupero lampo, invece, per Justin Kluivert che è stato regolarmente convocato per la sfida del Ferraris.

CONTE – La Roma continua a sperare in Antonio Conte come allenatore della squadra giallorossa per la prossima stagione. Il club capitolino ha già fatto la sua proposta al tecnico salentino che, però, al momento ha congelato la risposta, in attesa di altre proposte e opportunità. In queste ultime ore, si sarebbe rifatta sotto con forza l’Inter, con Beppe Marotta deciso a mandar via Spalletti, per fare spazio al suo primo allenatore dei tempi della Juventus. Da verificare anche la situazione legata a Massimiliano Allegri: nonostante le dichiarazioni di Nedved di ieri nel pre partita che garantivano la permanenza, il suo futuro sembra ancora tutto da scrivere ed in quel caso anche la squadra bianconera potrebbe diventare una seria pretendente all’ex ct. Intanto, dalla Francia rimbalza un’indiscrezione che avrebbe del clamoroso: la Roma sarebbe in trattativa con Mourinho, pronta ad offrire un triennale allo ‘Special One’.

CONFERENZA PRANDELLI – Giorno di vigilia e di conferenza stampa per Cesare Prandelli, tecnico del Genoa, che davanti ai cronisti ha ribadito la difficoltà della sfida, del periodo della sua squadra oltre che la stima per Claudio Ranieri: “Nelle ultime tre partite abbiamo fatto grandi prestazioni. Non dobbiamo perdere fiducia, il nostro problema principale è quello. Spesso ci è capitato che, durante la gara, un episodio ha condizionato questo aspetto. Non dobbiamo demordere, stare in gara e avere la consapevolezza di fare cose importanti e le dobbiamo fare da squadra. In questo momento del campionato le motivazioni sono importanti. Sarà una partita molto ‘gajarda’, molto intensa e speriamo che non vinca il migliore. Nel senso che i giallorossi sono più forti di noi ma se noi siamo compatti e facciamo la prestazione, li possiamo mettere in difficoltà. Ranieri? Ho grande stima, in Inghilterra ha fatto una cosa che rimarrà nella memoria dei tifosi del club ma anche italiani. E’ stato motivo di orgoglio, è una persona di buon senso con esperienza e mi auguro domani di creargli qualche problema”.

GASPERINI CONTRO RANIERI – Continua a far discutere quel ‘Così fu’ di Claudio Ranieri nella conferenza stampa di ieri, alla domanda su quel Lazio-Inter del 2010 dove tutto l’Olimpico tifò i nerazzurri per non favorire la Roma nella corsa allo scudetto. Nel ricordo di quella partita, rientra anche la sfida che andrà in scena domani nella capitale tra i biancocelesti e l’Atalanta: il timore di molti è che la squadra di Inzaghi potrebbe avere un atteggiamento più morbido e favorire la ‘Dea’ per l’arrivo al quarto posto che vale la Champions League. Il tecnico dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, oggi è tornato sulle parole di Ranieri in conferenza in modo piuttosto acceso: “Ranieri? L’obiettivo delle polemiche eravamo noi, ha voluto mettere un po’ di veleno, ma noi dobbiamo pensare a giocare. Chi temo più delle rivali dirette per la Champions? Conta sempre l’avversario che si affronta”.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche romane ci si divide tra le discussioni sul possibile arrivo di Antonio Conte nella capitale e la complicata sfida di domani contro il Genoa. Andrea Pugliese, ai microfoni di Tele Radio Stereo, prova a fare chiarezza sulla trattativa: “Per Conte la Roma è il piano B, una scelta di ripiego dopo aver visto Juve, Inter o PSG. Io su Conte alla Roma ho creduto sempre poco, gli do un 10%”. Giampiero Forte, invece, intervenuto a Centro Suono Sport, prova ad azzardare un undici per il match di domani: “Immagino giocherà Pastore dal primo minuto, con Cristante pronto a subentrare. Immagino che Zaniolo giocherà sulla destra davanti a Florenzi, a proteggere la fascia in teoria più debole della fase difensiva giallorossa. Schick lo vedo come terzo cambio, magari per un Dzeko non al 100%, una piccola chance al Ferraris gliela darei”.

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. È evidente che il nonno di Del Piero che allena a Bergamo sia ormai in demenza senile . E pensare che c’è chi lo voleva a Roma

  2. Se CONTE accetta l Inter dopo quello che si è visto giocare a Udine, ha un bel coraggio. A Roma sarebbe un Progetto più plausibile da realizzare e più prestigioso, ma se accettasse l’Inter per Marotta…… e allora va bene così. Su Gasperini ……che rimanga per tutta la vita a Bergamo.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...