News della giornata. Stadio, svolta in arrivo e Pallotta cerca sponsor per Trigoria. Pastore, nostalgia dell’Argentina?

Alessandro Tagliaboschi
13/10/2019 - 21:45

News della giornata. Stadio, svolta in arrivo e Pallotta cerca sponsor per Trigoria. Pastore, nostalgia dell’Argentina?

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Stadio della Roma

Il progetto dello Stadio della Roma potrebbe presto arrivare ad un punto di svolta. Entro la fine della prossima settimana, infatti, dovrebbe essere pronta la bozza di Convenzione Urbanistica del Comune che sarà quindi confrontata con quella della Roma. Quindi, il tutto sarà portato in Aula per una votazione e da qui, la speranza di Pallotta, è quella di aprire i cantieri entro l’estate del 2020. La svolta, dunque, potrebbe essere vicina e arriva un’importante conferma: quella dell’Assessore allo sport e ai grandi eventi di Roma Capitale Daniele Frongia. Il braccio destro di Virginia Raggi intervistato da Radio Radio a margine dell’evento “Atletica insieme”, che si è svolto oggi a Piazza Navona, ha rilasciato queste dichiarazioni: “So che sono previsti ulteriori incontri, si sta avvicinando un punto importante del processo. Io mi auguro che si possa finalmente partire”.

Pastora, nostalgia argentina?

Tutto si può dire, meno che l’avventura di Pastore alla Roma, fino a questo momento, sia stata positiva. ‘El Flaco’, infatti, arrivato lo scorso anno dal Psg, è sempre alle prese con problemi fisici che inevitabilmente condizionano il suo rendimento. Il prossimo anno, dunque, per lui potrebbe essere il momento giusto per tornare in Argentina: secondo quanto riporta Martin Castilla alla CNN Deportes, il Racing starebbe pensando seriamente a riportare in patria il fantasista. A convincerlo potrebbe essere una vecchia conoscenza di questa Serie A: Diego Milito. L’ex Inter è il segretario tecnico del club di Avellaneda. I due hanno avuto anche un’esperienza insieme in Nazionale: nel 2010 parteciparono al Mondiale in Sudafrica agli ordini di Maradona. Intanto, lui confessa un sogno: tornare in patria, ma giocare per l’Atletico Telleres. “E’ il club del mio cuore e sogno sempre di tornare – ha raccontato al programma Vivimos Fútbol su Radio Sucesos in occasione della festa per i 106 anni del club -. È stata la mia prima scuola, il posto dove ho iniziato a crescere come persona e come giocatore. È stato magico perché lì ho vissuto la mia infanzia e la mia adolescenza e ho avuto la fortuna di incontrare molte persone che mi hanno aiutato, è il posto dove avrei sempre voluto essere”.

Un nome per Trigoria: Pallotta cerca sponsor

Pallotta vorrebbe trovare uno sponsor che voglia affiancare il suo marchio al “Fulvio Bernardini” e che possa stamparlo anche sui kit d’allenamento. I giallorossi vorrebbero un’offerta intorno a 6-7 milioni per cedere il “naming rights”. La società capitolina seguirebbe la scia di Inter e Sassuolo, anche se nei casi dei due club i soldi arrivano direttamente dalle proprietà mentre il numero uno del club capitolino cercherebbe un partner esterno. Lo scorso anno si era fatta avanti Huawei ma alla fine non se ne fece più nulla.

Trigoria

Trigoria è svuotata a causa della sosta per le nazionali, ma c’è chi continua a lavorare per trovare una forma fisica sempre maggiore. E’ il caso di Smalling e Kalinic che, nonostante i due giorni di riposo, ne hanno approfittato per allenarsi. Intanto, arrivano buone notizie dall’infermeria: Florenzi è pronto a rientrare dopo essere stato colpito da un brutto attacco influenzale, mentre si procede con cautela per quanto riguarda Dzeko. Con la Sampdoria potrebbe alzare bandiera bianca.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...