News della giornata. Spinazzola salta il Cagliari, vicino l’accordo con New Balance. Kumbulla carica: “Ci rifaremo”

Alessandro Tagliaboschi
21/12/2020 - 22:13

News della giornata. Spinazzola salta il Cagliari, vicino l’accordo con New Balance. Kumbulla carica: “Ci rifaremo”

Tegola Roma: Spinazzola salta il Cagliari

Oltre alla delusione per il risultato, la Roma torna da Bergamo con un Leonardo Spinazzola in meno. L’esterno giallorosso, infatti, ieri ha alzato bandiera bianca nella sfida contro l’Atalanta, dopo aver avvertito un fastidio al flessore della coscia sinistra che lo ha costretto ad abbandonare il campo. Spinazzola non sarà a disposizione del tecnico romanista per la gara di mercoledì con il Cagliari di Di Francesco: ha sostenuto oggi un’ecografia e domani sarà sottoposto a esami più approfonditi per capire la reale entità dell’infortunio muscolare.

Kumbulla suona la carica: “Ci rifaremo”

Roma Cares continua nelle sue iniziative volte a donare un sorriso ai più bisognosi: oggi è stata la volta dell’Istituto Spallanzani che ha ricevuto la visita del difensore giallorosso Marash Kumbulla per la distribuzione dei regali natalizi. L’ex Hellas Verona poi è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo dove ha commentato il momento della squadra: “Dobbiamo ripartire, se guardiamo solo al passato non miglioriamo mai. Dobbiamo guardare gli errori e cercare di non ripeterli. Non sappiamo vincere con le big? Dimostreremo che non è così, lo abbiamo già fatto seppur pareggiando contro Juve e Milan dimostrando di potercela giocare con tutti. Ieri è andata male nel secondo tempo, ma con le altre squadre ci rifaremo”. Sulla scelta di venire a Roma e l’impatto avuto con la capitale, Kumbulla si è espresso così: “La Roma mi ha dimostrato subito interesse, poi grazie ai tifosi, al mister e alla squadra sono stato convinto. Non ho avuto alcun dubbio. E’ tutto diverso rispetto allo scorso anno, ho imparato già tanto con giocatori del calibro di Ibanez, Smalling e Mancini. Già adesso mi sento molto migliorato rispetto a quando sono arrivato”.

Roma, vicino l’accordo con New Balance

Sarà New Balance il nuovo sponsor tecnico della Roma. Dopo la risoluzione del contratto con Nike annunciata lo scorso luglio, con l’interruzione programmata proprio per la fine della stagione in corso, il club giallorosso ha fatto la sua scelta. Come riporta ‘footyheadlines.com’, a breve i capitolini annunceranno il nuovo accordo con New Balance, che quindi realizzerà la divise da gioco a partire dal 2021/22. Il contratto prevede che nelle casse della Roma arrivino 4 milioni di euro a stagione, ma soprattutto una percentuale importante delle vendite delle maglie. Proprio quest’ultimo elemento era stato tra i motivi principali della separazione con Nike. I giallorossi avevano poi avviato i colloqui con diverse aziende come Adidas, Under Armour e Castore, ma alla fine a spuntarla è stata New Balance.

Roma, ipotesi Sirigu se parte Pau Lopez

In casa Roma si è ufficialmente aperto il caso portiere. Pau Lopez non garantisce prestazioni di livello ormai da tempo e nelle ultime uscite anche Mirante non è sembrato sicuro come qualche mese fa. Per questo motivo, il club capitolino starebbe pensando a mettere mano al reparto nel prossimo mercato di gennaio e in queste ore la pista calda sembrerebbe quella che porta a Salvatore Sirigu che al Torino, da un paio di settimane, ha perso la titolarità in favore di Milinkovic Savic. Un’eventualità su cui il procuratore del giocatore Luca Branchini, intervistato da TMW Radio, non ha al momento voluto sbilanciarsi:“Dobbiamo avere rispetto degli interessi della collettività e del gruppo, della squadra. Il momento del Torino è delicato, sta lottando per uscire da una crisi, sta faticando, sarebbe poco opportuno parlarne. Mi ha fatto piacere leggere le parole dell’allenatore, che ha riconosciuto l’impegno e la professionalità di Sirigu. Ogni società, ogni allenatore, ricorre alle proprie risorse e conoscenze per invertire il trend. Va rispettato Giampaolo, quando sarà il momento parleremo di altre cose”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...