• News della giornata. Siviglia-Roma sarà a porte chiuse, Diawara punta la sfida. La Serie A si ferma fino al 3 aprile.

    Redazione RN
    09/03/2020 - 23:00

    Foto Getty
    News della giornata. Siviglia-Roma sarà a porte chiuse, Diawara punta la sfida. La Serie A si ferma fino al 3 aprile.

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Qui Trigoria

    Dopo una settimana di riposo la Roma si prepara ad affrontare il Siviglia nella sfida di Europa League in programma giovedì alle 18.55 allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán. Questa mattina la squadra di Fonseca è scesa in campo a Trigoria per la consueta seduta di allenamento. PellegriniZanioloZappacosta e Pastore hanno proseguito con i rispettivi percorsi di recupero. Diawara si è invece allenato con il resto del gruppo.

    Italia zona rossa: stop alle manifestazioni sportive

    Queste le parole di Giuseppe Conte oggi in conferenza stampa. Il presidente del consiglio ha esteso la zona rossa per tutta l’Italia: “La decisione giusta, oggi, è di rimanere a casa. Ognuno deve fare la propria parte. Varranno su tutto il territorio della penisola queste misure che abbiamo già predisposto per la parte nord. Abbiamo adottato un’altra misura per le manifestazioni sportive: non c’è ragione per cui proseguano. Tutti devono prenderne atto. Non consentiremo che vengano utilizzate neanche le palestre. Noi andiamo a estendere il regime della Lombardia, automaticamente portiamo la sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile”. Clicca QUI per leggere la conferenza stampa.

    Siviglia-Roma a porte chiuse

    Era nell’aria, ma ora c’è la certezza: Siviglia-Roma si giocherà a porte chiuse a causa dell’emergenza coronavirus che sta colpendo tutto il mondo. La decisione è stata presa dal Ministro per la salute e la famiglia del governo andaluso, Salvador Illa, sopratutto in seguito all’esponenziale aumento dei contagiati nella regione interessata: “Le attività didattiche sono sospese e quelle lavorative solo dove è possibile. Dove non è possibile si dovrà cercare di essere più flessibili possibile. Nelle zone ad alto contagio si passa da una condizione di contenimento a una di contenimento rinforzato. Un appello ai concittadini: limitare al minimo i viaggi, specie se non necessari. Siviglia-Roma si fa a porte chiuse“. 

    Stop alle attività sportive fino al 3 aprile

    Si è conclusa la riunione indetta oggi da Giovanni Malagò, presidente del Coni, tenutasi al Foro Italico. Il Comitato olimpico nazionale italiano ha diffuso un comunicato ufficiale per rendere noti i provvedimenti adottati per far fronte all’emergenza Coronavirus. Uno dei punti afferma che sono sospese tutte le attività sportive ad ogni livello fino al 3 aprile 2020. Clicca QUI per leggere il comunicato.

    Stop al campionato Primavera

    Dopo lo stop a tutte le attività sportive fino al 3 aprile, si ferma anche il campionato Primavera a causa del coronavirus. Di seguito il comunicato della Lega Calcio, sospeso fino a data da destinarsi: “Si comunica che tutte le gare del Campionato Primavera 1 TIM, in programma a partire dal 10 marzo 2020, sono sospese e rinviate a data da destinarsi”.

    Europa League, non si giocherà Basilea-Eintracht Francoforte

    L’emergenza Coronavirus ferma per la prima volta un match di Europa League. Si tratta di Basilea-Eintracht Francoforte, sfida valida per gli ottavi di finale, in programma giovedì 19 marzo. Il Dipartimento di Giustizia e Sicurezza della Svizzera ha infatti diramato un comunicato ufficiale attraverso il quale spiega che sarà impossibile disputare regolarmente il match nel paese colpito dal virus. Clicca QUI per leggere il comunicato.

    L’Inter sospende le attività del Settore Giovanile

    L’Inter ha adottato un provvedimento serio per tutelare la salute dei suoi giocatori. Attraverso un comunicato ufficiale il club nerazzurro ha annunciato che a partire da oggi la Primavera, così come in precedenza fatto da tutte le altre squadre del Settore Giovanile, sospende ogni forma di attività.

    Senti chi parla…

    Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Stiamo vivendo ore buie, ma ci rialzeremo: combattiamo e vinciamo questa battaglia contro il Coronavirus, rispettando il più possibile le disposizioni governative, per rispetto dell’intera collettività. Siviglia-Roma, gara fondamentale, che potrebbe disputarsi a porte chiuse al pari della sfida di ritorno all’Olimpico. Diawara ha superato brillantemente il test con la Primavera, non rimarrei sorpreso se Fonseca lo schierasse dal primo minuto a Siviglia”. Ilario Di Giovambattista a Radio Radio Pomeriggio: “Credo che la Lega Nazionale Dilettanti si autosospenderà, vedremo cosa succederà ai livelli più alti. Ci sono tanti soldi di mezzo, ma come anche per tutte le altre attività commerciali. Non sono per l’annullamento, ma per la sospensione a tempo indeterminato”.

    Claudia Belli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...