NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

SUBITO AL LAVORO – All’indomani della prima uscita stagionale, coincisa con la vittoria sul campo dell’Atalanta ed il debutto di Totti da dirigente, la Roma è tornata subito al lavoro a Trigoria. “Li abbiamo battuti con il fisico e con il cuore”, il commento di El Shaarawy. Sul campo seduta di scarico per chi ha giocato ieri. Florenzi si è allenato in gruppo, mentre destano preoccupazione le condizioni di Bruno Peres, alle prese con un problema muscolare all’inguine che lo terrà lontano dal campo per almeno 15 giorni. Per l’Inter non ci sarà, per la fascia destra si apre il rebus. Sabato sera l’ex Spalletti potrebbe avere a disposizione Cancelo: il passaggio del terzino dal Valencia all’Inter sta per essere ufficializzato.

CASO STROOTMAN – Da Torino intanto rilanciano di un nuovo assalto della Juve per Strootman. Secondo alcune voci di mercato il club bianconero avrebbe preso contatti con l’entourage del calciatore. il club di Agnelli offre circa 30 milioni di euro, mentre i giallorossi ne chiedono 40-45: sul piatto potrebbe finire il cartellino di Cuadrado, esterno che piace a Di Francesco ma che al momento sembra lontano. Decisiva la volontà di Strootman, convinto di rimanere nella Capitale.

CALCIOMERCATO – Nonostante l’inizio del campionato, il calciomercato resta il grande protagonista. La Roma, ancora alla caccia del sostituto di Salah, sembra muoversi con frenesia. I giallorossi insistono per Schick della Sampdoria con una ricca offerta da 38 milioni per due anni di prestito con obbligo di riscatto, ma il calciatore non sarebbe convinto e preferirebbe l’Inter di Spalletti. C’è anche l’ipotesi Juventus, con i bianconeri che potrebbe tornare all’assalto. Resta viva ma fredda la pista Mahrez, con il tecnico del Leicester Shakespeare che non si sbilancia: “Non conosco il futuro di Ryiad“. Attenzione alla sorpresa Giaccherini, seguito dalla Roma ma studiato anche dal Milan. Ufficialmente ceduto al club Tijuana Iturbe: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati obiettivi sportivo.

SENTI CHI PARLA – Sulle frequenze radiofoniche capitoline si analizza il successo dei giallorossi contro l’Atalanta. Giuseppe Giannini a Centro Suono Sport sentenzia: “Bergamo è un campo particolarmente ostico, aver portato a casa la vittoria è molto importante, fa morale”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Ivan Zazzaroni a Radio Radio: “Dalla Roma ho visto solo note positive. La squadra ha giocato con grandissimo impegno”.

Gian Marco Torre

Print Friendly, PDF & Email