News della giornata. Serie A 2020/2021, svelato il calendario: si parte da Verona-Roma. Fonseca: “Dobbiamo pensare una partita per volta”

Redazione RN
02/09/2020 - 23:00

News della giornata. Serie A 2020/2021, svelato il calendario: si parte da Verona-Roma. Fonseca: “Dobbiamo pensare una partita per volta”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

Altra giornata impegnativa per la Roma, che oggi si ritrova sui campi del Fulvio Bernardini sia in mattinata che nel pomeriggio. La squadra di Fonseca, con diversi giocatori indisponibili, tra quelli positivi al coronavirus e i convocati nelle nazionali, svolge una doppia seduta in vista del primo appuntamento di campionato, fissato per il weekend del 19-20 settembre. La squadra è scesa sul campo B di Trigoria per l’allenamento della mattina. La seduta è durata un’ora e mezza, gli uomini di Fonseca hanno svolto una prima parte di sessione atletica, poi un focus tattico. Hanno partecipato anche alcuni elementi della Primavera di Alberto De Rossi. I giocatori sono poi tornati ad allenarsi alle 17.00 e hanno svolto metà della seduta pomeridiana in palestra e metà sul campo.

Serie A 2020/2021, svelato il calendario

La nuova stagione di Serie A è pronta ad aprire i battenti. Oggi alle 12, infatti, si sono tenuti i sorteggi del calendario per la stagione 2020/21. Per la Roma l’inizio non è dei più semplici: alla prima giornata, il 20 settembre, c’è l’Hellas Verona di Juric, mentre l’esordio all’Olimpico alla seconda sarà contro la Juventus campione d’Italia. Dopo Udinese e Benevento, alla quinta giornata c’è subito un altro big match: a San Siro la squadra di Fonseca verrà attesa dal Milan il 25 ottobre per poi ospitare la Fiorentina nel turno successivo. Alla 13° c’è l’Atalanta, mentre il finale è da brividi: alla terzultima giornata c’è l’Inter, mentre alla penultima il derby capitolino. Si chiude con la neopromossa Spezia.

Cliccate QUI per il calendario completo della Roma

Fonseca commenta il calendario della Roma

La Serie A ripartirà ufficialmente il 19 settembre e oggi è stato finalmente svelato il calendario della nuova stagione. Paulo Fonseca ha commentato il sorteggio ai microfoni di Sky Sport: “Dobbiamo giocare con tutti. All’inizio abbiamo una partita difficile contro l’Hellas Verona. Dopo giochiamo in casa con la Juve. E’ un inizio complicato. Anche il termine del campionato è difficile. Come dico sempre dobbiamo pensare una partita per volta. Adesso pensiamo all’inizio, sarà difficile contro l’Hellas”.

Villar intervista

Gonzalo Villar è pronto a prendersi la Roma. Il centrocampista spagnolo, arrivato a gennaio dall’Elche e attualmente impegnato con la Spagna Under 21, ha rilasciato un’intervista al quotidiano spagnolo ‘El Mundo Deportivo’ dove ha espresso tutta la sua voglia di diventare una pedina sempre più importante per la squadra giallorossa. Queste alcune delle sue parole:

“Mi sono sentito più sicuro col passare degli allenamenti e delle partite. Non è facile andare in un altro paese, soprattutto a gennaio. La mia miglior partita è stata quella contro la Juventus, spero di avere un ruolo più importante e di alzare il livello nella prossima stagione”.

Ryan Friedkin è in Italia: incontro con Fienga a Milano

La nuova proprietà della Roma si mette a lavoro. La prossima settimana dovrebbe sbarcare in Italia il nuovo presidente Dan Friedkin, ma intanto, come riporta l’agenzia Adnkronos, sembra che il figlio dell’imprenditore, Ryan, sia già arrivato nel nostro paese, incontrandosi con Guido Fienga. Friedkin e l’ad giallorosso si sarebbero visti in un ristorante nel centro di Milano assieme a un consulente americano.

Roma, convocata per il 17 settembre l’Assemblea degli Obbligazionisti: ecco cosa verrà discusso

Come comunicato dalla Roma attraverso il sito ufficiale del club asroma.com, è stata convocata in data 17 settembre 2020 l’Assemblea degli Obbligazionisti (possessori di obbligazioni). Il fine di tale riunione è la modifica dei termini e delle condizioni dei bond (sinonimo inglese di obbligazione), in conseguenza al cambio di controllo della proprietà, che è passata da James Pallotta al gruppo Friedkin. La nuova proprietà richiede a tutti gli obbligazionisti la rinuncia al diritto di riacquisto delle obbligazioni.

Calciomercato

Aleksandar Kolarov sembra ormai ad un passo dal dire addio alla capitale per trasferirsi a Milano. Ormai da giorni il giocatore è finito nel mirino dell’Inter,che sembra essere riuscita a trovare l’intesa giusta con la Roma. Secondo quanto riportato infatti da Il Tempo, i due club avrebbero raggiunto un accordo: il terzino può partire per 1 milione di euro più bonus. L’ex City firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo.

Il futuro di Patrik Schick è ancora in Bundesliga. Dopo la stagione in prestito al Lipsia, l’attaccante ceco di proprietà della Roma si prepara a diventare un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Secondo quanto riportato infatti gianlucadimarzio.com, l’affare tra i giallorossi e il club tedesco è ormai fatto. Alla Roma andranno 26 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita del classe ’96. A breve dovrebbe quindi arrivare l’ufficialità.

Inoltre, secondo quanto riportato da Il Tempo, sarebbero fissate per domani le visite mediche di rito di Schick con il Bayer Leverkusen.

Uno dei primi obiettivi della nuova Roma targata Friedkin è quello di liberare la rosa dai tanti esuberi. Uno di questi è Davide Santon che sembra oramai in procinto di lasciare Trigoria. Nelle scorse settimane si era fatto sotto il Besiktas, uno dei club che lo cerca con maggior insistenza. Il club giallorosso, potrebbe anche pagare una parte dell’ingaggio del calciatore per permettere il trasferimento in Turchia. Però il terzino, secondo quando riporta il giornalista Nicolò Schira sul proprio account Twitter, non sembra essere convinto della destinazione, chiudendo di fatto ogni possibilità per i turchi, e preferirebbe aspettare il Genoa, che aveva mostrato un forte interesse nelle ultime ore.

In attesa di conoscere il futuro di Edin Dzeko, la Roma continua a guardarsi sotto alla ricerca di un eventuale sostituto. Il nome di Milik resta ampiamente in primo piano, ma secondo Calciomercato.it come alternative al polacco sono stati proposti Dusan Tadic dell’Ajax e Olivier Giroud del Chelsea. Profili che però per il momento rimangono semplici alternative.

La storia d’amore tra Nicolò Zaniolo e la Roma sembra destinata a continuare ancora per tanto tempo. Come riferisce su Twitter il giornalista Niccolò Ceccarini ,infatti, il talento classe ’99 e la società giallorossa si siederanno intorno a un tavolo per trovare l’accordo sul rinnovo di contratto al termine di questa sessione di calciomercato: l’intesa dovrebbe arrivare sulla base di un prolungamento fino al 2025 e un importante adeguamento dell’ingaggio.

Continuano i contatti tra la Roma ed il Manchester United per il futuro di Chris Smalling. Nei vari discorsi però, come riporta Tele Radio Stereo, ora può rientrare anche un altro tesserato dei Red Devils che fa gola ai giallorossi: si tratta di Fred. Il centrocampista brasiliano classe ’93 non riesce a trovare spazio tra le fila dello United e per questo potrebbe scegliere di approdare a Trigoria, dove ritroverebbe Paulo Fonseca, tecnico che lo ha già allenato ai tempi dello Shakhtar Donetsk. Si valuta un’operazione in prestito con obbligo di riscatto.

Cetin intervista

Mert Cetin, difensore di proprietà della Roma appena passato in prestito al Verona, ha parlato all’agenzia di stampa turca DHA. Queste le sue parole: “Besiktas, Fenerbahçe e Galatasaray sono grandi club. Sono orgoglioso che mi vogliano ma ora desidero continuare la mia carriera in Serie A. Quest’anno penso di essere migliorato. Anche allenandomi con calciatori importanti come Dzeko, Under e Perotti è servito. Ho scelto il Verona perché voglio giocare, è ora di mostrare le mie qualità. Dopo la partita contro il Milan, i dirigenti del Verona hanno trasmesso il loro interesse alla Roma. Mi volevano già durante la pausa, ma sono rimasto a Roma pensando che avrei giocato più partite. Dopo la pandemia non ho trovato molto spazio, così alla fine del campionato ho deciso di andare al Verona, su richiesta dell’allenatore e della società”.

Alemanji intervista

In attesa di fare sul serio con i rinforzi per la prima squadra, nelle ultime settimane la Roma ha piazzato diversi colpi per il suo settore giovanile. Uno di questi è il giovane Mbunya Alemanji, arrivato dal Cambridge per 70mila sterline. Intervistato dalla BBC ha raccontato le prime sensazione ed emozioni: “Sto cercando di restare umile. È un trasferimento importante e ora sto cercando di dimostrare il perché sono qui. I miei amici mi hanno detto “ma ti rendi conto che sei alla Roma?”. Io sto cercando di restare calmo. Durante il lockdown il mio agente mi ha parlato dell’interesse della Roma. Ovviamente quando una squadra così grande chiede di te non ci stai molto a pensare. A Trigoria uscendo dalla mia stanza ho visto Pedro. Ero scioccato”. Alemanji ha firmato un triennale.

Senti chi parla

Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla della nuova Roma di Friedkin e di quale potrebbe essere il suo futuro. Queste le parole di Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Un ritorno di Totti nella Roma? Io lo vedrei bene messo accanto ad un Direttore sportivo per decidere insieme il mercato. Che possa andare in giro per scoprire talenti ma che abbia voce in capitolo sugli acquisti”. Questo invece l’intervento di Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Anche se Friedkin non ha i soldi di Suning, la Roma dovrebbe ricalcare il modello dell’Inter. La situazione deve cambiare. Spero non sia un Pallotta 2.0 ma credo che non sarà così. I giallorossi non dovranno vincere subito, per questo si pensa a Milik che ha 26 anni, al posto di Dzeko”.

Martina Cianni

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Un genio sto allenatore, quante volte abbiamo sentito una partita per volta?
    Peccato che pure gli altri lo pensano e ci battono.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...