News della giornata. Secondo giorno a Trigoria per Friedkin. Primo tampone negativo per Fienga e Calvo, Florenzi al PSG

Redazione RN
11/09/2020 - 22:00

News della giornata. Secondo giorno a Trigoria per Friedkin. Primo tampone negativo per Fienga e Calvo, Florenzi al PSG

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Friedkin fa il bis: oggi seconda visita a Trigoria

Dan e Ryan Friedkin tornano a Trigoria. Dopo un primo contatto conoscitivo nella giornata di ieri, oggi i nuovi proprietari del club capitolino sono tornati al centro sportivo. Partiti intorno alle 9.10 da Ladispoli, i Friedkin hanno fatto il loro ingresso al Fulvio Bernardini intorno alle 9.45 dove era già presente il braccio destro di Dan, Eric Williamson. La loro permanenza all’interno del centro sportivo è durata circa 6 ore: prima dell’allenamento hanno incontrato nuovamente il tecnico Fonseca, poi si sono dedicati a una serie di incontri e riunioni, anche in conference call. Pranzo con Fonseca e i componenti dello staff giallorosso, alle 15.30 Dan e Ryan Friedkin hanno lasciato il centro sportivo. L’agenda del weekend è ancora sconosciuta, ma non si possono escludere incontri con la sindaca Raggi e i vertici di Coni e Figc.

Fienga e Calvo negativi al tampone: lunedì il secondo test

Buone notizie per la Roma che può tirare un sospiro di sollievo: Guido Fienga e Francesco Calvo sono risultati negativi al primo tampone per il Covid-19. Lo riporta l’Ansa, che aggiunge che il Ceo e il Chief Operating Officer del club giallorosso rimarranno in isolamento fino al prossimo test, a cui si sottoporranno lunedì prossimo. I due hanno effettuato il tampone dopo la notizia della positività di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, insieme al quale hanno preso parte all’assemblea di Lega Serie A andata in scena solo pochi giorni fa.

De Laurentiis positivo al Covid, la rabbia della Roma: ecco cos’è successo

La notizia della positività al Covid di Aurelio De Laurentiis in seguito ad una riunione di Lega ha scosso un po’ l’ambiente. Soprattutto visto che secondo le indiscrezioni il presidente del Napoli era in attesa del risultato del tampone e aveva inoltre accusato qualche sintomo. Le reazioni sono state molteplici, dalla Roma però trapela indignazione, come riferisce il Corriere dello Sport. Fienga è in isolamento volontario, avendo avuto contatti con l’ad azzurro Chiavelli. Il dirigente giallorosso ha manifestato disappunto per l’imprudenza del numero uno dei partenopei, che avrebbe affrontato il viaggio senza attendere il risultato del precedente tampone. Il club capitolino, in più, è stato deferito proprio dopo la denuncia del Napoli di non aver rispettato i protocolli anti-Covid in occasione dell’ultima partita al San Paolo.

Friedkin sceglie la discontinuità con Pallotta: niente alberghi, affitterà due case a Roma

È l’uomo del momento, colui che ha trasformato Pallotta in un lontano ricordo. Dan Friedkin ha assunto il timone della Roma e ora vira in una direzione diversa rispetto al suo predecessore, almeno su alcuni aspetti. Come riporta il Corriere della Sera, il magnate texano ha deciso di vivere in modo diverso la città, per questo affitterà due appartamenti in città (uno per il figlio Ryan che resterà in pianta stabile in Italia) e di non affidarsi agli alberghi. La nuova proprietà non solo vuole dare l’immagine di una presenza più stabile, ma è intenzionata a seguire da vicino le vicende giallorosse.

Ufficiale Florenzi in prestito al PSG

L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Paris Saint-Germain i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Florenzi. Il calciatore giocherà nel club parigino fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione. Cresciuto nel settore giovanile giallorosso, Florenzi ha collezionato 279 presenze con la Roma, segnando 28 reti. In carriera ha giocato una stagione nel Crotone nel 2011-12 e nel gennaio del 2020 si è trasferito in prestito al Valencia. Il Club augura ad Alessandro le migliori fortune nella sua nuova avventura”.

Friedkin, nei prossimi giorni incontro con la Raggi per discutere dello stadio

Dan e Ryan Friedkin sono finalmente sbarcati nella capitale e ora per i due sembra non esserci tempo da perdere. Dopo i due giorni trascorsi a Trigoria, i nuovi proprietari sono pronti ad occuparsi del nuovo stadio. Secondo quanto riportato infatti dall’Ansa, nei prossimi giorni dovrebbero incontrare la sindaca Virginia Raggi per discutere del progetto. Il prossimo step, per poter poi passare alla realizzazione dell’impianto, è il voto in aula.

Calciomercato

Alessandro Florenzi è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del PSG. Dopo l’avventura in prestito al Valencia, ora il giallorosso si prepara a vivere un’altra stagione lontano dalla capitale. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, oggi si è sottoposto alle visite mediche di rito e l’esito è stato positivo. In serata dovrebbe quindi arrivare il comunicato ufficiale del club francese, che lo prenderà in prestito con diritto di riscatto versando 9 milioni nelle casse della Roma.

Milik e il Napoli potrebbero essere ai titoli di coda. L’attaccante non è stato convocato per le due amichevoli che gli azzurri disputeranno con Pescara (oggi) e con lo Sporting Lisbona (domenica). Come riporta La Gazzetta dello Sport, questo sarebbe un segnale lanciato dai partenopei al polacco. Sul calciatore, com’è noto, c’è la Roma, che aveva ipotizzato uno scambio con Under (includendo un conguaglio per il Napoli). Giuntoli però avrebbe modificato la richiesta: il turco giallorosso non rientra più tra le priorità della squadra azzurra, che per Milik ora vorrebbe 36 milioni di euro.

Florenzi, inizio boom: con il PSG può partire titolare sulla fascia destra

Alessandro Florenzi ha raggiunto Parigi dopo una trattativa lampo che lo ha portato al PSG con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’ex capitano della Roma potrebbe partire titolare già da subito. Meunier è passato al Borussia Dortmund, e Tuchel ha sempre messo dei giocatori fuori ruolo per coprire la toppa a destra. Per il giocatore romano potrebbe quindi presentarsi l’opportunità di partire nell’11 iniziale dei francesi.

I convocati di Fonseca per l’amichevole contro il Cagliari

Sabato alle 18 la Roma affronterà il Cagliari nell’ultima amichevole prima che inizi la stagione 20/21, la terza dopo quelle vinte per 4-2 e 4-1 contro Sambenedettese e Frosinone. Fonseca ha reso nota la lista dei convocati in vista del match in programma alla Sardegna Arena. Di seguito i nomi:

PORTIERI: Pau Lopez, Filippo Berti, Antonio Mirante.
DIFENSORI: Rick Karsdorp, Juan Jesus, Davide Santon, Amir Feratovic, Gianluca Mancini, Moustapha Seck, Devid Bouah, Roger Ibanez, Riccardo Calafiori, Leonardo Spinazzola.
CENTROCAMPISTI: Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Gonzalo Villar, Diego Perotti, Jordan Veretout, Amadou Diawara.
ATTACCANTI: Henrikh Mkhitaryan, Edin Dzeko, Mirko Antonucci, Cengiz Ünder.
INDISPONIBILI: Fazio (distorsione alla caviglia), Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Kluivert (Covid-19), Bruno Peres (Covid-19), Carles Pérez (Covid-19), Pastore (intervento all’anca), Pedro (intervento alla spalla).

Malagò smentisce incontro con Friedkin: “Nessun appuntamento in agenda”

Malagò smentisce le voci di un possibile incontro con il presidente della Roma Dan Friedkin. Come riporta l’Ansa, il presidente del Coni ha parlato al termine della presentazione del libro “Sport e Politica estera nell’Italia del secondo dopo guerra”. Queste le sue dichiarazioni: “Non ho sentito Friedkin, non ho appuntamenti in agenda con lui. Sono imprenditori, investitori importanti. Il Covid ha cambiato le agende di tutti, se c’è una cosa bella è che hanno ribadito di voler seguire in prima persona. Una garanzia in assoluto per la Roma e per il calcio italiano“.

Senti chi parla…

Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla di Friedkin e di quelli che potrebbero essere i suoi piani per il futuro della Roma. Queste le parole di Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “L’arrivo di Friedkin un segnale positivo. Mi rifaccio spesso a ciò che è successo con Commisso a Firenze, che è stato ottimale. Dovranno rendersi conto di cosa è necessario fare e poi farlo”. Questo invece l’intervento di Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Bene che Friedkin si sia installato a Trigoria. Rimaniamo però in attesa di sentire le operazioni essenziali. Quelle di contorno le fa, e le sta facendo bene. Ora però aspettiamo la portata principale. Perché ad oggi non ho ancora capito i grandi piani della Roma.

Martina Cianni

Vedi tutti i commenti (3)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. capisco che, dopo l’ esperienza Pallotta, sia una notizia che Friedkin sia stato a Trigoria per due giorni di seguito ..

  2. Altra notizia che andrebbe evidenziata, scusate se disturbo, e’ che, dopo Jesus e Karsdorp, anche Fazio, adesso, vuole la buonuscita e manda a monte il trasferimento al Cagliari .. ci vuole una interrogazione parlamentare ed una legge che mantenga le tutele ai calciatori ma non le neghi alle societa’, nelle mani di Agenti , intermediari e procuratori dei giocatori ..

  3. infine, e poi mi taccio sugli argomenti principali della giornata, per rispondere ad Antonio Felici, credo che non ci sara’ un Piatto Forte, una Portata Principale, ma dovremo accontentarci di quello che la Roma riuscira’ a fare in questi giorni , sia per l’ organizzazione dell’ Azienda, sia per la Campagna Acquisti e Cessioni della Squadra .. se Felici voleva Messi o un Campione , dovra’ aspettare .. forse anche tanto .. mi chiedo quanto dormano bene e tranquilli quelli che hanno negato, fino ad ora, il nuovo stadio alla Roma .. la Giustizia fara’ il suo corso se interpellata e credo che una qualche richiesta in merito verra’ fatta da questo nuovo gruppo americano che mi sembra meno sprovveduto del precedente .. non ho detto migliore, lo giudichero’ in un futuro, ma meno sprovveduto senz’ altro ..

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...