News della giornata. Schick è l’affare, week-end decisivo per Mahrez, fatta per Defrel

Redazione RN
18/07/2017 - 21:51

News della giornata. Schick è l’affare, week-end decisivo per Mahrez, fatta per Defrel

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

IL VICE-DZEKO – La Roma è in cerca di un giocatore che possa far rifiatare Edin Dzeko e negli ultimi giorni è tornato di moda il nome di Patrik Schick. Il giocatore ceco era ad un passo dal trasferimento alla Juventus e dopo aver sostenuto le visite mediche si attendeva solamente l’ufficialità dell’affare. Questo non è avvenuto e ora il futuro del classe ’96 torna ad essere un’incognita. Intervenuto ai microfoni di Romanews Web Radio l’agente Dario Canovi ha così parlato della situazione dell’attaccante in ottica giallorossa: “La Roma non si è fatta sentire, non so se ha contattato direttamente la Sampdoria. Mi auguro che i giallorossi siano tra le squadre citate da Ferrero in corsa per prenderlo”. In chiusura ha rilasciato parole anche sul neo-acquisto, Cengiz Ünder: “Può diventare un giocatore importante. Se ne parla molto bene negli ambienti calcistici ed era seguito da moltissimi club di prima fascia. L’esserci arrivata prima per la Roma deve essere motivo di vanto”. 

FATTA PER DEFREL – Dopo aver tanto atteso ecco che la fumata bianca per il giocatore del Sassuolo è arrivata. L’affare che porterà Defrel alla Roma, si dovrebbe chiudere per una cifra intorno ai 23 milioni. Secondo le indiscrezioni riportare il club giallorosso acquisterebbe il francese con la formula del prestito oneroso a 5 milioni, con un obbligo di riscatto fissato a 15 milioni più altri 3 di bonus.

MAHREZ SI DECIDE NEL WEEK-END – Con la cessione di Salah al Liverpool, Monchi ha il compito di portare a Roma il degno sostituto dell’egiziano. Il nome che si troverebbe in cima alla lista dei desideri del ds, è quello dell’algerino del Leicester City, Riyad MahrezNegli ultimi giorni si è parlato molto di cifre e valutazioni ma la reale fattibilità dell’affare lo si saprà solamente nel week-end.

DI FRANCESCO E GONALONS – Direttamente dalla tournée americana il tecnico della Roma, Di Francesco, e il centrocampista, Gonalons, hanno parlato in conferenza stampa alla vigilia del prossimo impegno che vedrà i giallorossi affrontare il PSG nell’International Champions Cup“Mi aspetto una buona gara, cercando di dare continuità al lavoro fatto e un atteggiamento di squadra importante. Al di là della condizione fisica che può essere non ottimale in attacco e difesa voglio vedere una squadra corta”.

ALISSON SI PRENDE LA ROMA – Dopo un anno vissuto principalmente in panchina, il portiere della Roma, Alisson Becker, si appresta a vivere una stagione da protagonista con i colori giallorossi. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’estremo difensore brasiliano ha mostrato di avere le idee chiare: “Voglio fermarmi qui e prendere la numero uno. Farò del mio meglio per la squadra e magari arriverà uno scudetto o comunque un trofeo“. Poi sul nuovo allenatore ha parlato così: “Di Francesco è un bravo allenatore. Ci stiamo conoscendo, sa sistemare le squadre e gestirle, non solo in campo ma anche fuori”.

NAINGGOLAN E IL RINNOVO – Il futuro di Radja Nainggolan sarà ancora alla Roma. Come confermato da Sky Sport nella giornata odierna il rinnovo contrattuale del ninja si materializzerà nei prossimi giorni.

ALLENAMENTO AS ROMA – Terzo giorno negli States per la Roma. La squadra di Eusebio Di Francesco scende in campo a Yspilanti (50 km da Detroit), presso il campus Eastern Michigan University, per l’allenamento mattutino. Dopo il riscaldamento, la squadra si divide in due gruppi, da una parte i difensori, dall’altra i centrocampisti e gli attaccanti, che alternandosi, svolgono esercitazioni tattiche e lavoro atletico. Alla fine focus di circa mezz’ora sui calci piazzati. Presente Alex Zecca, braccio destro del presidente James Pallotta.

SENTI CHI PARLA… – Tema di giornata sulle radio romane, è il calciomercato della Roma tra acquisti ufficializzati e colpi da fare. Lengua: “Se Monchi dovesse piazzare i colpi Mahrez e Defrel più un buon esterno basso allora la Roma tornerebbe ad essere competitiva”. Pugliese: “Defrel è un ottimo giocatore, ma la Roma non può pagarlo come Mahrez. Se il Sassuolo si ostina a chiedere una cifra così alta è giusto andare a cercare altrove”. Nisii:La Roma ha bisogno assolutamente di un terzino”. Austini: “Barreca? Mi sorprende un po’ il suo nome. Ha una valutazione alta, non pensavo che Monchi potesse pensare a un calciatore del genere”. Focolari:Under? Per adesso non lo considero, come quando la Roma prese Uçan”.

DANIELE MATERA

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Defrel Maharez Schick e torniamo a lottare per lo scudetto, con florenzi td e un buon ts. Lo slovacco potrebbe rubare il posto a dzeko.
    Ma a quel prezzo non era meglio Berardi?
    Sempre Forza Roma

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...