• News della giornata. Sampdoria-Roma a rischio rinvio, Pastore richiesto in Cina, Fazio: “Spero di chiudere la carriera a Roma”

    Redazione RN
    16/10/2019 - 22:49

    Foto Getty
    News della giornata. Sampdoria-Roma a rischio rinvio, Pastore richiesto in Cina, Fazio: “Spero di chiudere la carriera a Roma”

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Sampdoria-Roma a rischio per il maltempo

    Mancano ancora cinque giorni e la situazione potrebbe cambiare, ma Sampdoria-Roma è a rischio rinvio. Colpa della forte perturbazione che si è scatenata in queste ore sulla Liguria. Infatti, le previsioni per sabato e domenica a Genova sono pessime: 90% di probabilità di pioggia e vento forte. C’è insomma la concreta possibilità che la partita del Marassi venga posticipata a data da destinarsi. E chissà che per i giallorossi non sia un’occasione favorevole, viste le tante assenze per infortunio.

    Pastore richiesto in Cina

    Javier Pastore potrebbe partire già a gennaio. Infatti, come riporta calciomercato.com, per l’argentino potrebbe riaprirsi l’ipotesi Cina, già paventata nei mesi scorsi. Il club giallorosso è disposto a cederlo, ma tutto dipenderà dalla volontà del giocatore e dall’ingaggio che gli acquirenti gli proporranno concretamente. Il futuro dell’argentino sembra essere comunque molto lontano dalla Capitale.

    Le parole di Fazio a Sky Sport

    Federico Fazio è intervenuto ai microfoni di SkySport per parlare della Roma e della partita di domenica prossima contro la Sampdoria: “Ranieri è un allenatore con tanta esperienza nel calcio. Gli vogliamo bene ma lo saluteremo dopo la partita, vogliamo vincere. Doveroso anche il passaggio sull’amico Perotti: “Diego è tornato la settimana scorsa ad allenarsi con noi, poco a poco sta riprendendo il ritmo per tornare nella miglior forma. Si è passati quindi a parlare del compagno di reparto ideale: “Giocare a destra, a sinistra, con un giocatore o con un altro non fa differenza per me. Smalling viene dalla Premier League che è diversa, mentre Mancini è giovane ed ha tanto ancora davanti. Mi trovo bene con entrambi”. Infine, Fazio ha fatto un breve cenno alla propria carriera: “Penso di finirla alla Roma”.

    La carica di Kluivert

    Tornato dal ritiro dell’Olanda in giornata, Justin Kluivert ha voluto condividere subito la propria carica sui social: “Ho passato una bella settimana con i giovani leoni, adesso si punta al ritorno nel branco con i lupi“. Queste le sue parole su Instagram, che testimoniano la grande voglia dell’olandese di affermarsi definitivamente nella Roma di Fonseca. Un obiettivo ormai alla portata dell’esterno offensivo giallorosso.

    Niente Mondiale Under 17 per Calafiori

    Riccardo Calafiori non parteciperà ai Mondiali Under 17. Il terzino della Primavera giallorossa di Alberto De Rossi non fa parte infatti della lista dei convocati di Nunziata per la rassegna iridata che si giocherà in Brasile dal 26 ottobre. Nel comunicato ufficiale il CT azzurro ha voluto fare riferimento anche agli esclusi: “Dispiace sempre dover rinunciare a dei ragazzi che con noi hanno costruito questo percorso. Non smetterò mai di ringraziarli. Questo però è l’onere di ogni allenatore. Siamo obbligati a fare delle scelte, tenendo conto che i posti a disposizione sono 21”.

    La Roma ufficializza l’account Twitter in Swahili

    La Roma ha ufficialmente un nuovo account Twitter in lingua Swahili. Si tratta di un idioma parlato in gran parte dell’Africa orientale, centrale e meridionale, in particolare in Tanzania, Kenya, Uganda e Ruanda. Il club giallorosso ha celebrato l’evento attraverso un divertente video pubblicato proprio sul nuovo profilo Twitter. La Roma è la prima società calcistica nel mondo a prendere un’iniziativa del genere. Con lo Swahili, diventano 14 le lingue con cui i giallorossi comunicano sui propri social media ufficiali.

    Trigoria

    La Roma continua a lavorare in vista del match che si giocherà domenica al Ferraris contro la Sampdoria. La seduta odierna è iniziata con un torello per poi proseguire con lavoro atletico e un focus tattico. Dzeko, Mkhitaryan e Under si sono allenati sul campo mentre Diawara, Pellegrini e Zappacosta hanno svolto la loro seduta in palestra. E’ rientrato anche Kolarov, che però visti gli impegni ravvicinati con la sua Serbia si è limitato soltanto a un lavoro di scarico.

    Senti chi parla

    Sulle principali frequenze radiofoniche romane, il tema centrale è stato soprattutto Sampdoria-Roma di domenica prossima. Max Leggeri a Centro Suono Sport: “Anche un punto su un campo difficile come quello di Marassi non sarebbe da buttare via”. Luigi Ferrajolo a Radio Radio Pomeriggio: “Ci dovremmo vergognare quando diciamo che Sampdoria-Roma è una partita difficile per i giallorossi, visto che i blucerchiati sono ultimi in classifica”. Si è parlato tanto inoltre di Zaniolo. Alessandro Austini a Teleradiostereo: “Zaniolo secondo me è una mezzala, si sente mezzala, è il ruolo in cui è nato”. Marione a Centro Suono Sport: “Ieri ho visto malissimo Zaniolo in Nazionale. Non mi sta piacendo ultimamente”.



    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...