News della giornata. Rugani e Zappacosta i nomi caldi per la difesa. Roma-Genoa: rientrano Veretout e Pastore, superata quota 18.000 abbonamenti

Redazione RN
18/08/2019 - 22:00

News della giornata. Rugani e Zappacosta i nomi caldi per la difesa. Roma-Genoa: rientrano Veretout e Pastore, superata quota 18.000 abbonamenti

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

Calciomercato in entrata

Dopo la partenza di Manolas, alla Roma manca ancora un pezzo da 90 per completare la propria difesa in vista della prossima stagione. Sembra non essere mai davvero sfumato l’interesse giallorosso per Rugani. La Roma è vigile sulla situazione relativa all’ex Empoli e la sensazione è che, con una formula diversa dalla cessione a titolo definitivo, nella seconda metà di agosto si possa trovare un accordo. La soluzione in questo senso potrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto. Rugani avrebbe già accettato il trasferimento nella Capitale e la Juventus non sembra volersi opporre a una sua cessione. I bianconeri avrebbero infatti abbassato le proprie pretese dai 30 milioni richiesti inizialmente a 5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto. Per quanto riguarda la corsia destra di difesa invece, salgono le quotazioni di Zappacosta. Il Chelsea avrebbe fissato il prezzo dell’italiano a 25 milioni di euro. Gli inglesi preferirebbero un trasferimento a titolo definitivo, ma Petrachi cercherà di trattare per un prestito. Inoltre, nel pomeriggio odierno, si sarebbe tenuto un incontro tra la dirigenza del Chelsea e l’agente del giocatore Alessandro Lucci, per discutere del futuro prossimo dell’ex terzino di Torino e Atalanta.

Calciomercato in uscita

La mancata cessione al Montpellier non cambia il destino di Robin Olsen: lo svedese lascerà la Roma. L’ex Copenaghen, chiuso da Pau Lopez e Mirante, è in attesa di trovare una squadra che gli garantisca il posto da titolare tra i pali. In questo senso ci sarebbero interessamenti da Russia e Portogallo. Altro elemento della rosa in partenza è Maxime Gonalons. Il francese, al rientro dal prestito al Siviglia, non rientra nei piani di Fonseca ed è pronto a tornare in patria. Su di lui infatti è forte l’interesse del Rennes, che nelle ultime ore ha scavalcato il Bordeaux nella corsa per assicurarsi il centrocampista.

Verso Roma-Genoa: disponibili anche Veretout e Pastore

A una settimana dall’inizio del campionato si comincia a pensare a quella che sarà la sfida contro il Genoa, la prima avversaria della Roma. Nell’amichevole di ieri contro l’Arezzo abbiamo visto in campo quasi tutti i giocatori che faranno parte della rosa di questa stagione, e anche qualcuno che probabilmente partirà a breve. Non erano però presenti Pastore Veretout, alle prese con il recupero di piccoli infortuni. Tuttavia, entrambi dovrebbero essere regolarmente a disposizione per la sfida contro il Genoa di domenica prossima. Se così dovesse effettivamente essere il mister Paulo Fonseca potrebbe contare per la prima volta sull’organico al completo.

Retroscena Sanchez: c’era l’accordo tra Roma e United, ma il cileno ha detto ‘no’ ai giallorossi

Tra i tanti nomi circolati per l’attacco della Roma c’era anche quello di Alexis Sanchez. Secondo quanto riporta dall’Inghilterra Mirror.co.uk, i giallorossi e il Manchester United avevano raggiunto un accordo per il trasferimento del giocatore sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con il club inglese che avrebbe pagato buona parte del costoso ingaggio. A fermare tutto sarebbe stato lo stesso cileno che si sarebbe rifiutato di vestire la maglia giallorossa e che ora sembra essere ad un passo da quella nerazzurra dell’Inter.

Abbonamenti 2019/20, superata quota 18.000 tessere

Nonostante la scorsa stagione sia stata deludente sotto diversi punti di vista, la voglia di Roma c’è e non si ferma. A una settimana dal via del campionato, gli abbonamenti per la gare della Serie A sono arrivati 18.403 tessere staccate. Dunque appuntamento per i tifosi giallorossi a domenica 25 agosto allo stadio Olimpico nel match d’esordio contro il Genoa. C’è grande curiosità per vedere in un impegno ufficiale la squadra diretta di Fonseca dopo un buon pre-campionato e dei segnali incoraggianti arrivati dal gruppo: uno su tutti il rinnovo, a dir poco inaspettato, di Edin Dzeko.

Pietro Mecozzi

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...