News della giornata. Roma-Young Boys, spazio al turnover. Out Mancini e Veretout, Smalling tenta il recupero per il Sassuolo

Redazione RN
01/12/2020 - 22:50

News della giornata. Roma-Young Boys, spazio al turnover. Out Mancini e Veretout, Smalling tenta il recupero per il Sassuolo

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Trigoria, Mancini e Veretout out in Europa League

Sarà domani la giornata chiave per capire se e quando la Roma potrà tornare ad avere VeretoutMancini (esami per loro, si temono lesioni muscolari) e Smalling. Come riporta Gazzetta.it, i primi due salteranno la partita di giovedì in Europa League contro lo Young Boys, l’inglese vorrebbe provare ad esserci, ma anche oggi si è allenato a parte e sarà sicuramente costretto a rimandare l’appuntamento alla gara contro il SassuoloSmalling soffre per un fastidio al ginocchio sinistro da ormai 20 giorni. Fonseca domenica ritroverà, invece, Kumbulla, che ha superato il Covid. Da valutare anche le condizioni di Cristante, che a Napoli ha giocato con un dolore alla caviglia, e quelle di Dzeko e Pellegrini, anche loro reduci dalla positività al Covid. Pastore ha oggi effettuato una visita di controllo.

Roma-Young Boys, le probabili formazioni

Pronto un ampio turnover per l’impegno europeo. Tra i pali torna Pau Lopez, in difesa scelte obbligate visti gli infortuni: ci sarà Juan Jesus insieme a Fazio e Kumbulla. In mezzo al campo pronti Diawara e Villar, con Bruno Peres e Calafiori sugli esterni. Davanti sicuri del posto Carles Perez Borja Mayoral, l’altra maglia se la giocano Pellegrini, Pedro e Mkhitaryan.

ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez; 20 Fazio, 5 Jesus, 24 Kumbulla; 33 Bruno Peres, 14 Villar, 42 Diawara, 61 Calafiori; 31 Carles Pérez, 7 Pellegrini, 21 Borja Mayoral
A disp: 83 Mirante, 2 Karsdorp, 4 Cristante, 3 Ibanez, 37 Spinazzola, 77 Mkhitaryan, 11 Pedro, 9 Dzeko
All. Paulo Fonseca

BALLOTTAGGI: Pellegrini-Pedro, Pellegrini-Mkhitaryan.
INDISPONIBILI: Zaniolo (rottura del legamento crociato del sinistro), Pastore (problema all’anca), Mancini (problema muscolare), Veretout (problema muscolare).
IN DUBBIO: Smalling (problema al ginocchio sinistro), Santon (problema muscolare)
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: –

Aumenta il debito finanziario rispetto a giugno

L’indebitamento finanziario della Roma è aumentato. Lo si legge in un comunicato di informazione mensile diffuso ieri proprio dalla società, su richiesta della Consob. Al termine del mese di ottobre è stata raggiunta quota 393,8 milioni (+94 milioni rispetto a fine giugno). Come riportato da Il Tempo, però, i Friedkin hanno comunicato che a dicembre, in occasione della prossima assemblea degli azionisti, 114,6 milioni di finanziamenti da parte dei soci saranno trasformati in capitale del club giallorosso. In questo modo, l’ammontare complessivo dei debiti sarà inferiore a 300 milioni a fine anno. La maggior parte di questi deriva dal bond quinquennale lanciato nel 2019. Dal suo arrivo la nuova proprietà ha invece già speso 92,6 milioni.

Stadio, le parole di Virginia Raggi

La sindaca Virginia Raggi è tornata a parlare dello stadio della Roma, dopo giorni di grandi dubbi e confusione sul progetto di Tor di Valle. Queste le sue parole a Rai News 24: “Per noi lo Stadio della Roma si farà, è un’opera che viene portata avanti dai privati quindi sono loro a dover scegliere dove farlo. Ad oggi l’indicazione della precedente proprietà era di farlo a Tor di Valle, ma chiaramente siamo aperti al confronto con la nuova dirigenza. Noi ci mettiamo a disposizione, devono sussistere una serie di requisiti ma noi ci siamo”.

Senti chi parla…alle radio

Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Il colpevole principale del fallimento del progetto stadio è Baldissoni. Ovviamente la politica ha fatto la sua parte, ma l’ex vicepresidente ha le colpe maggiori. Io ora mi aspetto che ci sia un nuovo studio delle aree. Su Tor di Valle i Friedkin hanno frenato, mi aspetto delle sorprese. El Shaarawy a gennaio si può prendere, nonostante i conti”. Marione a Centro Suono Sport: “La storia di Pellegrini è molto importante secondo me per il prosieguo del campionato. Pellegrini non può essere così come lo vediamo. L’allenatore deve anche tirare fuori le caratteristiche di questi giocatori. Ma ancora si parla di Pallotta? Ma perchè? E’ il momento più indebitato della Roma. Ora che si legge delle macerie che ha lasciato, direi basta. Bisogna iniziare a dire che Friedkin ci ha salvato dal fallimento”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...