News della giornata. Roma su Yaremchuk, difficile il ritorno di El Shaarawy. Mirante e Spinazzola out contro la Samp

Redazione RN
28/12/2020 - 23:00

News della giornata. Roma su Yaremchuk, difficile il ritorno di El Shaarawy. Mirante e Spinazzola out contro la Samp

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

La Roma ha chiuso il 2020 al terzo posto e ora è pronta ad iniziare il 2021 con l’obiettivo Champions nel mirino. Fissata per domani la ripresa degli allenamenti, alle ore 15, in vista del match di campionato contro la Sampdoria, n programma il prossimo 3 gennaio, alle 15, all’Olimpico. Oggi, con un giorno di anticipo rispetto ai compagni, hanno lavorato nel centro sportivo gli infortunati Mirante, Spinazzola, Zaniolo e Pastore. I primi due, che saranno out contro i blucerchiati, hanno riscontrato una lesione di primo grado ai flessori rispettivamente della gamba destra e sinistra.

Zaniolo a Trigoria: lavoro e terapie per ripartire il prima possibile (FOTO)

Gli allenamenti della Roma a Trigoria riprenderanno domani, in vista della sfida di campionato contro la Sampdoria. C’è però chi ha scelto di tornare in campo già oggi. Si tratta degli infortunati Mirante, Spinazzola, Zaniolo e Pastore. Il classe ’99 potrà tornare a correre a breve, per il momento continua a lavorare singolarmente e a sottoporsi alle terapie indicate per recuperare dall’infortunio al ginocchio. La voglia di tornare in campo è tanta, lo dimostra anche la storia Instagram pubblicata questo pomeriggio dal giallorosso, accompagnata dalle emoji di una clessidra, un pollice in su e un cuore rosso.

Calciomercato

E’ uno dei nomi nel mirino della Roma per il mercato di gennaio. Roman Yaremchuk del Gent potrebbe essere il primo rinforzo del nuovo anno. Cercato a più riprese negli anni, l’esterno ucraino del Gent può arrivare per una cifra tra i 10 e i 12 milioni di euro. Come riporta gazzetta.it, per primo in casa giallorossa ci ha iniziato a pensare Monchi, a fine 2017. Poi è finito anche sul taccuino di Massara (prima) e Petrachi (poi), sembrando ad un passo dalla firma con la Roma nell’estate del 2019. la Roma e Yaremchuk si sarebbero dovuti già incrociare nello scorso mese di febbraio, quando le due squadre si sono trovate di fronte nei sedicesimi di finale di Europa League ma l’ucraino saltò entrambe le sfide per infortunio. La Roma dunque lo segue da circa tre anni, ma nella scorsa stagione si era interessata a Yaremchuk anche la Lazio. Ma in questi anni si sono informati su di lui anche Inter, Leicester e Tottenham. Ora è diventato un pilastro anche della nazionale guidata da Shevchenko. L’ucraino piace a tanti, anche grazie alla sua prolificità (ha segnato 49 gol in 131 partite), dunque la Roma dovrà anticipare la folta concorrenza per assicurarsi l’esterno classe ’95.

Gianluca Scamacca sta offrendo ottime prestazioni con la maglia del Genoa e ha attirato le attenzioni di diversi club di Serie A. Come riportato da calciomercato.com, l’attaccante è finito nel mirino di Roma, Milan e Fiorentina. Il Sassuolo, che lo ha ceduto a titolo temporaneo ai rossoblù in estate, è pronto a valutare offerte che partano da 17/18 milioni. Se una di queste dovesse convincere i neroverdi, il prestito dell’ex giallorosso potrebbe terminare prima del previsto.

Si fa più difficile il ritorno di Stephan El Shaarawy a Roma. L’attaccante classe ’92, ad un passo dal ritorno nella Capitale nella scorsa estate, resta un obiettivo dei giallorossi anche nella prossima finestra di mercato invernale. Tuttavia, come riporta Sky Sport, lo Shangai Shenua non sembra intenzionato a lasciarlo partire in prestito secco fino a giugno. Il club cinese vuole monetizzare dalla sua cessione e dunque la trattativa, che sembrava ben avviata, sarà più complicata del previsto.

La sessione invernale si avvicina e la lotta per aggiudicarsi gli obiettivi di mercato più ambiti si fa sempre più dura. Un esempio efficace è fornito dall’incognita riguardante il futuro di Bryan Reynolds, che dovrebbe essere deciso nei prossimi giorni. Secondo quanto riportato da calciomercato.it, i recenti contatti tra la Juventus e il terzino destro avrebbero portato ad un accordo. Al momento l’avversario più temuto dai bianconeri, in pole per il classe 2001, è il Brugge, che a differenza loro ha un’intesa con il Dallas. Se riuscisse a portarlo in Italia, il club di Agnelli sarebbe però subito costretto a girarlo in prestito al Cagliari, a causa dell’assenza di slot liberi per gli extracomunitari. Per quanto riguarda invece la Roma, ci sarebbero stati nuovi contatti con gli agenti del giocatore, ma i giallorossi sembrano intenzionati ad attendere l’arrivo di Tiago Pinto prima di muoversi concretamente. Il tempo però non sembra essere dalla loro parte.

Il futuro di Pastore è alla Roma: domani tornerà ad allenarsi in gruppo

Pastore domani tornerà in gruppo, lo scrive La Gazzetta dello Sport. Inizialmente si era parlato di rescissione di contratto per l’argentino, che al momento è legato in giallorosso fino al 2023 e percepisce 4 milioni l’anno. Ma la soluzione al momento è stata scartata e forse se ne riparlerà a giugno. L’ex PSG ha bisogno di giocare e la Roma è dello stesso avviso, in modo da non dover svalutare un calciatore che è stato pagato molto. Dal punto di vista umano Pastore va molto d’accordo con i compagni che spesso sono ospiti a casa sua e anche la moglie, comprese tutte le iniziative di beneficienza, si trova bene nella Capitale.

Senti chi parla…

Il campionato è ancora in pausa, per questo sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla già della sessione invernale di calciomercato, che si aprirà a breve. Queste alcune delle parole di Gianluca Lengua a Radio Radio Pomeriggio: “Con Tiago Pinto non cambierebbero comunque le esigenze, Fonseca fa bene a chiedere rinforzi: è il suo lavoro ed è giusto si faccia sentire. Bisogna fare i conti con i soldi a disposizione, la Roma non può prendere ragazzi che devono ambientarsi: in attacco serve un giocatore pronto, che possa davvero sostituire Dzeko e Mkhitaryan e risulti utile per centrare l’obiettivo Champions”. Questa invece parte dell’intervento di Francesco Balzani a Centro Suono Sport: “Sul mercato alcuni nomi sono veri ed attuali, altri un po’ datati. Fonseca ha presentato la letterina a Ryan Friedkin: le priorità sono portiere, terzino destro e soprattutto attaccante. Per El Shaarawy la Roma non da soldi per il prestito secco, se l’ostacolo non venisse superato si potrebbe virare su altri nomi, ad esempio Yaremchuk”.

Martina Cianni

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...