News della giornata. Roma-Spezia: tornano Pedro, Kumbulla e Mayoral dal 1′. Calciomercato, El Shaarawy subito, Otavio a giugno

Redazione RN
17/01/2021 - 22:00

News della giornata. Roma-Spezia: tornano Pedro, Kumbulla e Mayoral dal 1′. Calciomercato, El Shaarawy subito, Otavio a giugno

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Roma-Spezia, la probabile formazione giallorossa

La Roma ha subito l’occasione di rialzarsi dopo la disfatta del derby: martedì sera, allo Stadio Olimpico, affronterà lo Spezia nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. E per la sfida ci si aspetta più di un cambio di formazione da parte di Paulo Fonseca. I maggiori candidati per una maglia da titolare nel match degli ottavi sono PedroBorja MayoralCristante e Kumbulla, rimasto in panchina nella sfida con la Lazio nonostante un lungo riscaldamento effettuato nel secondo tempo. L’albanese potrebbe sostituire Ibanez, uscito con le ossa rotte dal derby, mentre Cristante si gioca la chance di agire nuovamente al centro della difesa, viste anche le condizioni fisiche precarie con cui ha giocato Smalling. Il terzo difensore sarà Mancini, squalificato poi in campionato. In attacco la coppia spagnola scalpita per giocare dall’inizio per dare maggiore freschezza alla manovra offensiva.

ROMA (3-4-2-1): 13 Pau Lopez, 23 Mancini, 20 Fazio, 24 Kumbulla; 33 Bruno Peres, 42 Diawara, 4 Cristante, 37 Spinazzola; 31 Carles Perez, 11 Pedro; 21 Borja Mayoral.

BALLOTTAGGI: Pau Lopez-Fuzato, Fazio-Smalling
IN DUBBIO: –
INDISPONIBILI
: Zaniolo (rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro), Pastore (problema all’anca), Mirante (problema muscolare al flessore), Calafiori (risentimento al flessore della coscia destra), Santon (problema muscolare).
DIFFIDATI: –
SQUALIFICATI: –

Colloquio tra i Friedkin e Pinto a Trigoria: futuro tutto da scrivere

La brutta figura del derby non è andata proprio giù ai tifosi e ha fatto infuriare anche i nuovi proprietari del club, Dan e Ryan Friedkin. I proprietari sono rimasti sconcertati per l’atteggiamento della squadra, delusi per la prestazione imbarazzante. Così il day after a Trigoria viene descritto come piuttosto teso, seppur i confronti andati in scena abbiano avuto toni pacati e di comprensione. I Friedkin hanno parlato a lungo con il general manager Tiago Pinto, che ha raccolto il malumore della proprietà nei confronti di tecnico e squadra. Nessun processo, assicurano da Trigoria, ma i Friedkin esigono che la squadra non ripresenti mai più quel tipo di atteggiamenti, perché si può perdere, ma non in quel modo. A costo di mettere in discussione la panchina, già appesa a un filo sottile, legato alla qualificazione alla Champions.

Calciomercato: El Shaarawy subito. Otavio a giugno

Dopo la sconfitta con il derby, ora è il momento di concentrarsi sul mercato. Fonseca le sue indicazioni le ha date a Tiago Pinto e ora la palla passa al neo dg – ieri a colloquio con il tecnico su input dei Friedkin – che deve mediare tra le richieste dell’allenatore (giocatori pronti) e la volontà della proprietà che, seguendo la linea guida del progetto, medio-lungo termine, intende investire su giocatori giovani. Il nome in cima alla lista resta sempre quello di Stephan El Shaarawy. Come scrive Il Messaggero, il ‘Faraone’, pur pieno di richieste, sta aspettando una mossa della Roma, con il fratello sbarcato in Cina per arrivare alla risoluzione del contratto con lo Shanghai Shenhua. Non è un’operazione facile a meno che il calciatore non sia disposto a rinunciare alla buonuscita. 

Resta caldo per questa estate il profilo di Otavio per la RomaTiago Pinto è al lavoro non solo per rinforzare la squadra nell’immediato, ma anche per la prossima stagione. In questo senso, il trequartista del Porto è un’occasione visto il contratto in scadenza a giugno 2021. Secondo ‘tuttomercatoweb.com’, nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti: la volontà della Roma è di chiudere il prima possibile l’accordo per luglio. Il neo gm giallorosso lo conosce bene, considerati i trascorsi al Benfica, e la possibilità di un’operazione a costo 0 piace e non poco a Trigoria.

Passi avanti per Montiel: lui il prescelto per la fascia destra

Quello di Gonzalo Montiel continua a essere un profilo monitorato dalla Roma per rinforzare la fascia destra. Secondo quanto riporta il canale argentino Tyc Sports, il club giallorosso avrebbe anche formalizzato un’offerta per il laterale del River Plate di 7 milioni di euro, a fronte dei 12-13 richiesti dai Millionarios. Al momento Pablo Sabbag, agente del calciatore, sta facendo ritorno in Argentina proprio dall’Europa, dove ha trascorso alcuni giorni per dialogare con i club interessati al suo assistito. Non è escluso che Montiel possa, ad ogni modo, rinnovare il suo accordo con il River Plate: il giocatore non vuole causare al club una perdita economica rilevante partendo a parametro zero, e allora si fa strada la possibilità, già paventata nei giorni scorsi, che si possa arrivare alla fumata bianca per un prolungamento di contratto con i Millionarios.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Strootman tra i migliori in campo: a noi come riserva faceva schifo? I due muti in tribuna ci avranno almeno pensato?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...