• News della giornata. Roma sconfitta a Benevento, Santon: “Juve? Prima o poi bisogna fermarla”. Monchi su de Jong

    Redazione RN
    06/09/2018 - 22:45

    News della giornata. Roma sconfitta a Benevento, Santon: “Juve? Prima o poi bisogna fermarla”. Monchi su de Jong

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    GONALONS KO – Maxime Gonalons si ferma. Il centrocampista della Roma passato in prestito secco al Siviglia, dopo un avvio positivo con già un gol all’attivo, deve fare i conti con la sfortuna. Come riporta il sito del club spagnolo, durante l’allenamento il francese ha subito un colpo alla gamba destra che gli ha causato la rottura del perone. I tempi di recupero non sono stati ancora comunicati, ma sicuramente questo stop condizionerà, e non poco, la stagione del giocatore.

    SADEK VIKTORIA PLZEN – Adolf Sadek, direttore generale del Viktoria Plzen, ha rilasciato delle dichiarazioni sia in merito al girone di Champions League che sulla sfida con la Roma. Questo è quanto ha dichiarato: “È un gruppo molto duro. Il Real, probabilmente, adesso è il miglior club del mondo, visto che ha vinto le ultime tre Champions. La Roma è una squadra forte con grandi ambizioni ed anche il CSKA Mosca è un avversario difficile”.

    QUI TRIGORIA – Il capitano della Roma, Daniele De Rossi, non è stato convocato per l’amichevole del Ciro Vigorito contro il Benevento. Il numero 16 giallorosso è rimasto a Trigoria, in accordo con lo staff tecnico, per continuare ad allenarsi insieme agli altri giocatori non disponibili come Perotti, Florenzi e Mirante.

    BENEVENTO-ROMA – La Roma esce sconfitta 2-1 da Benevento. I giallorossi, senza i 13 giocatori impegnati con le rispettive nazionali, perdono contro la formazione campana in amichevole. I padroni di casa vanno in gol con Insigne (54′) e Asencio (76′), mentre l’unica rete romanista l’ha realizzata Bucri (78′).

    INTERVISTA SANTON – Il terzino giallorosso Davide Santon interviene in zona mista al termine dell’amichevole Benevento-Roma. Ecco le sue dichiarazioni: “La Juventus vince da 7 anni consecutivi e prima o poi bisogna fermarla, ci proveremo ma sarà dura perché hanno fatto acquisti importanti. Noi possiamo lottare per arrivare tra le prime del campionato”.

    CALCIOMERCATOMonchi continua a monitorare i vari talenti in giro per il mondo e questa volta l’occhio è caduto su Frenkie de Jong. Come riporta il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, sul centrocampista olandese c’è la concorrenza di mezza Europa con il Barcellona considerato in vantaggio sulle altre squadre. Oltre ai giallorossi e ai blaugrana, sul classe 1997 ci sarebbe l’interesse di Manchester City, Borussia Dortmund, Tottenham e PSG. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 50 milioni di euro, con l’Ajax intenzionata a non fare sconti a nessuno.

    SENTI CHI PARLA ALLE RADIO – Molti i temi trattati dalle frequenze radiofoniche della capitale. Ivan Zazzaroni a Radio Radio ha detto: “La Roma ha l’obbligo di andare in Champions League anche per quanto fatta nella passata stagione. Poi bisogna dire una cosa: lo scorso anno a gennaio Monchi stava valutando di salutare De Rossi”. Alessandro Austini a Tele Radio Stereo, invece, ha dichiarato: “Mi ha colpito la sua crescita dal punto di vista mentale. Ormai è un Totti ‘adulto’, sta abbandonando a fatica la figura di ex calciatore”.

    Riccardo Casoli

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Austini, laida cortigiana,
      tu che scrivi articoli in un italiano zoppicante e con concetti di un bambino di quinta elementare, meriti la disoccupazione. Boicottiamolo.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...