News della giornata. Ripartono gli allenamenti, Dzeko-Milik tutto da decidere. Schick verso il Leverkusen

Redazione RN
29/08/2020 - 22:00

News della giornata. Ripartono gli allenamenti, Dzeko-Milik tutto da decidere. Schick verso il Leverkusen

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un unico articolo: buona lettura!

Qui Trigoria

Dopo aver avuto il via libera in seguito ai tamponi negativi, la Roma si è allenata regolarmente alle 18 al Fulvio Bernardini. Presenti all’allenamento tutti i calciatori esclusi i positivi al coronavirus (Mirante, Perez, Peres e Kluivert) e Pastore, che ha da poco subito un’operazione all’anca. In gruppo anche Kolarov, in attesa di trasferirsi all’Inter una volta formalizzata la trattativa. Pedro invece si è sottoposto ad una seduta di fisioterapia in seguito alla lussazione della spalla.

Dzeko, niente è deciso

Il futuro di Edin Dzeko sembra sempre più bianconero; i tifosi si aspettano da un momento all’altro il passaggio alla Juventus. Ma potrebbe non essere così. Come scrive John Solano, l’attaccante bosniaco sta riflettendo ancora sul suo futuro, visto che “niente è deciso”.

Schick verso il Bayern

Patrik Schick ha fatto molto bene lo scorso anno con il Lipsia, ma i tedeschi non hanno dato alla Roma la cifra pattuita per il riscatto e quindi il ceco è tornato nella Capitale. Ma il suo futuro potrebbe essere comunque in Bundesliga, visto che da diversi giorni è forte la voce che lo vedrebbe al Bayer Leverkusen. Il club di Peter Bosz sarebbe intenzionato ad offrire ai giallorossi i 22 milioni di euro richiesti per l’attaccante, vista la necessità di sostituire il partente Kevin Volland. Secondo il portale tedesco arriveranno novità all’inizio della prossima settimana.

Milik-Roma, la richiesta del Napoli

Ormai sembra sempre più probabile l’approdo di Milik alla Roma, che libererebbe Dzeko in partenza verso Torino. Ma ci sarebbe un piccolo intoppo nella trattativa: il valore del cartellino del polacco. I giallorossi avrebbero offerto Under Riccardi per arrivare all’attaccante, ma come scrive calciomercato.it il Napoli vorrebbe anche un conguaglio di 20 milioni di euro, mentre la Roma sarebbe disposta a mettere sul piatto non più di 10 milioni.

L’incontro con l’agente di Under

Giuntoli, ds del Napoli, in giornata ha incontrato Utku Cenikli, l’agente di Under per limare gli ultimi dettagli. Alla Roma il turco prende 2,5 milioni all’anno, ai partenopei ne ha chiesti 4: l’offerta degli azzurri non è distante.

Genoa, obiettivo Juan Jesus

Il Genoa è pronto a dare il via alla rivoluzione targata dal direttore sportivo Faggiano. La rosa verrà cambiata sia in termini di stimoli sia a livello anagrafico: l’imperativo è quello di abbassare l’età media del club. In entrata, tra i possibili obiettivi, c’è quello di Juan Jesus che è una precisa richiesta del tecnico Maran che lo voleva già al Cagliari quando allenava in Sardegna.

Il Besiktas su Santon

Santon ha un contratto con la Roma fino al 2022 e non sarebbe nei suoi piani partire con una formula che lo terrebbe ancorato alla Capitale. Inoltre continua la spinta dei dirigenti su Juan Jesus per accettare la strada che porta a Cagliari, ma non è semplice.

La situazione Riccardi

Milik potrebbe approdare alla Roma, prima però è necessario capire alcune operazioni di calciomercato. Dzeko potrebbe passare alla Juventus, mentre il Napoli per l’attaccante polacco vorrebbe Under Riccardi più un conguaglio economico. Nelle ultime ore però sembrava fossero sorti dei dubbi al giovane di Alberto De Rossi, ma così non è stato: l’entourage del giocatore della Primavera ha smentito il rifiuto al trasferimento nella città partenopea.

“Diawara sta bene a Roma”

Amadou Diawara, nonostante l’infortunio al menisco, ha fatto una buona stagione alla Roma, anche se nel periodo post-Covid sembrava un po’ più spento di come i tifosi giallorossi sono stati abituati a vederlo. Le sue ottime prestazioni hanno catturato l’interesse dell’ArsenalDaniele Piraino, agente del centrocampista, ha parlato del guineano: “È concentrato sulla sua carriera, è in un top club come la Roma dove sta bene, la piazza ha anche l’entusiasmo di una nuova proprietà. Però piace a tanti in Inghilterra, tra le altre c’è anche l’Arsenal. Essere accostato a certi club per lui è un piacere, con squadre di questo prestigio. Amadou è concentrato sul calcio e sulla sua carriera”.

Senti chi parla…

Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Stefano Petrucci a Tele Radio Stereo: “Con Under la Roma farebbe plusvalenza, senza cash, quindi un’entrata fittizia che copre qualche buco di bilancio. Speriamo che l’alleggerimento degli ingaggi provochi qualche altro beneficio. Con Kolarov e Dzeko risparmi quasi 21 milioni lordi, anche prendendo Milik a 4,5 il guadagno non è poco. Ma se la Roma desse al Napoli Under, Riccardi e soldi per Milik sarebbe troppo. Un giocatore con un anno di contratto non può valere così tanto. Ds? Di certo non può essere De Sanctis, con tutto il rispetto, magari lui può essere un validissimo collaboratore”. Stefano Agresti a Radio Radio Mattino: “Dzeko alla Juve si fa se Milik va alla Roma. E l’accordo col Napoli non c’è ancora, De Laurentiis è abile nel far tornare i propri conti e ama mettere e rimettere tutto in discussione. Chiede anche soldi nell’operazione con Under e Riccardi, la Roma non vuole darglieli. Molto dipenderà anche da come e a quanto verranno messi a bilancio i due dalla Roma, visto che una parte della cessione del turco i giallorossi dovranno darli al Basakseh”.

Claudia Belli

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Ma fienga è così idiota da farsi infinocchiare dai napoletani? Un giocatore sempre infortunato, che va a scadenza a gennaio sopravvalutato di tre volte il suo valore. È una barzelletta vero?? Prendiamo Weghorst piuttosto.

  2. E quanto vale sto Milik, SECONDO il noto approfittatore de Laurentiis??? Under + Riccardi + 20 Milioni. E chi è Milik…MARADONA??? Io glielo lascerei sul groppone, considerando che la juve, l’Inter, il Milan e l’Atalata non lo vogliono, sarebbe divertente……..costretto alla panchina del Napoli.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...