• News della giornata. Pinto il nuovo dg, smentito l’incontro tra Totti e la Roma. Smalling in dubbio per il Parma

    Redazione RN
    18/11/2020 - 23:00

    Foto Tedeschi
    News della giornata. Pinto il nuovo dg, smentito l’incontro tra Totti e la Roma. Smalling in dubbio per il Parma

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

    Pinto nuovo dg

    La Roma ha scelto: Tiago Pinto è il nuovo direttore generale del club giallorosso. Il dirigente, ora in carica al Benfica, diventerà operativo nella capitale dal 1° gennaio 2021, come annunciato dalla società giallorossa nel comunicato ufficiale. Pinto ha commentato così questa nuova fase della sua carriera: “Sono lieto e onorato di entrare a far parte della Roma in un momento così entusiasmante per lo sviluppo del Club. Lasciare il Benfica è stata una decisione molto difficile, visto quello che abbiamo raggiunto insieme negli ultimi otto anni, ma entrare a far parte di una Roma in fase di rilancio grazie al dinamismo della nuova proprietà è un’opportunità professionale che non potevo rifiutare. Sarò eternamente grato al Benfica per la fiducia e il sostegno e anche a Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa opportunità alla Roma per continuare a crescere nello sport che amo”.

    Totti smentisce l’incontro con la Roma

    La notizia di un presunto incontro tra Totti Friedkin aveva agitato molti tifosi della Roma, che subito avevano reagito con entusiasmo alla prospettiva del ritorno del ‘Capitano’. Tuttavia, la leggenda giallorossa ha smentito categoricamente il meeting. Queste le sue parole al sito del Corriere dello Sport: “Io a oggi non ho mai incontrato e sentito nessuno della Roma. Sono tutte cavolate. Mai visto e sentito nessuno”. Il famoso caffè tra l’ex numero 10 e la nuova proprietà giallorossa, quindi, dovrà attendere ancora un po’.

    Qui Trigoria

    Altra tegola in casa RomaChris Smalling oggi non ha partecipato alla seduta di allenamento di gruppo a causa di un’intossicazione alimentare. Un problema che mette a rischio la presenza del giocatore inglese contro il Parma, in programma domenica alle 15 allo Stadio Olimpico. Per l’inglese si tratta del secondo stop dopo il suo rientro nella Capitale a settembre. Con Kumbulla Fazio out per Covid, qualora anche l’ex Manchester United dovesse dare forfait, come difensori Fonseca avrebbe a disposizione ManciniIbañez Juan Jesus.

    Roma-Parma, arbitra Manganiello

     Sarà Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo l’arbitro della sfida tra Roma e Parma, in programma domenica alle 15 allo Stadio Olimpico. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti dagli assistenti Baccini e Robilotta. Ruolo di IV uomo affidato a Camplone. Al VAR Mazzoleni e per l’AVAR Tolfo. La designazione di Manganiello fa sorridere la Roma. In Serie A, infatti, nelle sei direzioni del direttore di gara piemontese i giallorossi hanno ottenuto solo successi. Da Roma-Crotone del 2018 fino all’ultimo Spal-Roma (1-6) dello scorso luglio, passando anche per un Parma-Roma, terminato 0-2, con reti di Cristante e Under, il 29 dicembre del 2018, con lui come arbitro i capitolini hanno sempre sorriso. A interrompere questo idillio, però, c’è il precedente di Coppa Italia con il 7-1 subìto dalla Fiorentina, con espulsione di Dzeko nel fine gennaio del 2019.

    Osimhen, dubbio Roma

    Brutta tegola in casa Napoli. Gli esami strumentali effettuati a Villa Stuart hanno evidenziato per Osimhen una lussazione della spalla in seguito all’ultima sfida giocata dalla sua Nigeria. L’attaccante non verrà operato ma salterà probabilmente la sfida di campionato con il Milan e quella di Europa League con il Rijeka. Ancora da valutare quello che sarà il suo percorso di rientro, con il delicato match con la Roma fissato per domenica 29 novembre alle 20.45.

    Pronto il rinnovo per Milanese

    Dopo aver rinnovato i contratti ai due gioiellini della Roma Primavera, Zalewski e Ciervo, i giallorossi provano a blindare anche Tommaso Milanese. Il classe 2002 ha esordito da poco in prima squadra, precisamente in Europa League, fornendo anche un assist per il gol di Pedro. Il club capitolino è pronto con il rinnovo fino al 2024. Il trequartista è stato scoperto da Fabrizio Miccoli ed è stato raccattapalle nel giorno dell’addio al calcio giocato di Francesco Totti.

    Senti chi parla…

    Ecco cosa si dice sulle principali frequenze radiofoniche romane. Antonio Felici a Centro Suono Sport: “Friedkin ha solo da guadagnarci con il reintegro di Totti nei ranghi societari. Dall’altro lato Totti deve pensarci bene, visto quello che ha messo in piedi a livello lavorativo in questi anni. Forse la presidenza della Roma si accontenterebbe di un Totti-ambasciatore, ma Francesco ha altri piani“. Roberto Pruzzo a Radio Radio Mattino: “Il PSG credo sia stato un toccasana per Florenzi. C’erano perplessità, la gestione del Florenzi romano è stata altalenante. Mayoral è stato deludente, ma giustamente l’allenatore confermerà la fiducia. Con il Parma metterei Mayoral, sennò te lo perdi completamente se metti Mkhitaryan falso nueve”.

    Claudia Belli

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...