NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

Calciomercato, Tiago Pinto risponde ai tifosi

Il gm della Roma, Tiago Pinto, ha parlato ai tifosi all’esterno di Trigoria confermando l’arrivo di Matias Vina. Il portoghese si è intrattenuto con alcune persone all’esterno del centro sportivo Fulvio Bernardini parlando di calciomercato e soffermandosi anche su Xhaka: “Come va il mercato? Bene. Arriva Vina. Xhaka? Vediamo. Deve venire uno per volta” I tifosi hanno anche fatto il nome di Mauro Icardi e in quel momento il gm ha sorriso. Un’ultima battuta l’ha lasciata parlando di Francesco Totti e di un possibile ritorno nella dirigenza giallorossa: ” Abbiamo volontà diverse”.

Leggi anche:
VINA A UN PASSO: ECCO CHI E’ L’ESTERNO URUGUAGIO

Xhaka più vicino: le ultime

Manca sempre meno per l’arrivo di Granit Xhaka alla corte di Josè Mourinho. Come riportato su Twitter dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, il centrocampista dovrebbe unirsi ai nuovi compagni nella prossima settimana in Portogallo. L’accordo tra Roma Arsenal è praticamente fatto grazie al calciatore che con forza vuole andare alla corte dello Special One. Una trattativa lunghissima che sembra trovare il lieto fine con il centrocampista svizzero pronto per indossare la maglia giallorossa.

Leggi anche:
PRONTO IL RILANCIO PER XHAKA: ARRIVANO CONFERME DALL’INGHILTERRA

Tentativo con il Porto per Diaz

La Roma continua a cercare giocatori che possano migliorare nell’immediato la rosa per Josè Mourinho. Secondo quanto riportato dal giornalista colombiano Pipe Sierra, i giallorossi sono in pole position per Luis Diaz. Il gm Tiago Pinto, avrebbe pronta un’offerta di 25 milioni di euro più bonus per l’esterno del Porto. Nella scorsa stagione, il colombiano ha giocato 47 partite in tutte le categorie realizzando anche 11 reti e regalando 6 assist per i compagni.

L’intervista a Smalling

Chris Smalling parla di Euro 2020 e dell’arrivo di Josè Mourinho sulla panchina della Roma in un’intervista al quotidiano inglese The Telegraph. Il difensore inglese ha già avuto lo Special One come allenatore quando giocava con il Manchester United dal 2016 al 2018, vincendo tre trofei, tra cui una Europa League. Ecco le sue parole: “Quando siamo stati insieme l’ultima volta, abbiamo vinto alcuni trofei, quindi spero di poterne vincere anche in questa stagione.” L’ex capitano dei Red Devils ha anche detto la sua sul fallo di Chiellini ai danni di Saka negli ultimi minuti della finale dell’Europeo tra Italia Inghilterra: “È stato orribile da vedere come tifoso dell’Inghilterra, ma se i ruoli fossero stati invertiti, se mi fossi trovato al suo posto, avrei fatto la stessa cosa. È grazie a loro se sono riusciti a gestire quella situazione, aiutando molto i compagni più giovani”.

Stadio, ancora un nulla di fatto sulla revoca a Tor di Valle

Dopo la caduta del numero legale e tre appelli andati deserti (all’ultimo erano presenti 6 consiglieri, assenti in 42 più la sindaca Virginia Raggi) il vicepresidente dell’Assemblea capitolina, Francesco Figliomeni ha preso atto dell’impossibilità di continuare la seduta e ha rinviato a domani in seconda convocazione, sempre alle 14, il prosieguo della discussione generale sulla delibera di revoca del pubblico interesse sul progetto dello stadio della Roma Tor di Valle. Come riporta Dire, terminati gli interventi dei consiglieri, si passerà all’esame degli ordini del giorno e degli emendamenti e poi al voto finale del provvedimento.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità

1 commento

  1. dal video capisco poco .. so’ vecchietto .. ma non riesco a capire perche’ non ci sia una ufficialita’ sull’ arrivo di Vina e di Xhaka .. non voglio fanfare e caroselli ma solo parole di Pinto dette in forma ufficiale e a nome della Societa’ .. capisco non si voglia parlare degli obiettivi di mercato e sono d’ accordo, ma su quelli raggiunti che ci sia chiarezza e con l’ ufficialita’ da parte del DS .. su Totti .. premetto che, come grande tifoso della Roma e di Totti e di De Rossi e di Giannini e Santarini e di Losi e di Selmonsson e di Manfredini e di tantissimi altri giocatori, tipo Candela’, Del Vecchio, Bruno Conti, Nela, etc. etc. .. sono contento quando sono assunti dalla Roma per una collaborazione di qualsiasi tipo .. ma che vuol dire .. Totti vuole una cosa ed io un’ altra ..? puo’ essere spiegata questa cosa ? capisco anche che Pinto ancora non e’ che proprio parli l’ Italiano e, quindi, nemmeno lo capisce per intero .. ma si faccia aiutare da Costanzo ora che e’ del Team .. io, tifoso, vorrei capire meglio , anzi, bene, cosa succede dentro ed intorno alla Roma .. grazie se vorrete informare, da giornalisti cronisti le contatterete, le persone interessate ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here