News della giornata. Petrachi si presenta e apre a Higuain, niente da fare per Barella. Martedì la conferenza di Fonseca

Redazione RN
04/07/2019 - 23:00

News della giornata. Petrachi si presenta e apre a Higuain, niente da fare per Barella. Martedì la conferenza di Fonseca

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un articolo: buona lettura!

CONFERENZA PETRACHI – Alle 16:00, presso il centro sportivo Fulvio Bernardini, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Gianluca Petrachi come nuovo direttore sportivo della Roma. Era presente anche Guido Fienga. Ecco alcune delle sue parole: “La prima cosa che mi viene da dire è che sono molto felice di essere arrivato qui alla Roma, è un onore. Credo che qualsiasi ds e qualsiasi mio collega che faccia questo lavoro penso che ambisca di ad arrivare in una società così prestigiosa. Sono onorato e orgoglioso di essere alla Roma. Faccio questa premessa siccome non sono riuscito a farla prima: voglio ringraziare tutto il popolo granata che mi ha sostenuto in questi 10 anni di lavoro. Non l’ho fatto prima perché per varie ragioni non mi sono permesso a dare delle mie dichiarazioni ufficiali ma ci tenevo a farlo perché per me oggi parte una nuova sfida e ho l’ambizione di far bene”.

FONSECA CONFERENZA STAMPA – Con gli arrivi di Fonseca e Petrachi la Roma del futuro inizia a prendere forma. Il direttore sportivo ha parlato oggi ai giornalisti, ora è il turno del tecnico portoghese. Come riportato da Sky Sport, l’allenatore sarà presentato ufficialmente in conferenza stampa martedì prossimo.

FONDO QATAR MILAN ROMA – Nelle scorse settimane il futuro della Roma è stato accostato al Qatar. Il fondo qatariota infatti si era interessato all’acquisto del club capitolino. Dopo uno stallo della trattativa, il Milan sembrerebbe essere il nuovo obiettivo degli arabi: secondo quanto riporta Adnkronos, oggi è previsto un incontro tra i vertici del club rossonero e gli investitori del Qatar. Il fondo Elliot, attualmente proprietario dei Diavoli, aveva annunciato per il club milanese un progetto a medio-lungo termine, ma l’interesse del fondo emirato potrebbe aver modificato i piani della società. Il possibile acquisto del Milan da parte del Qatar non verrebbe gestito direttamente da Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG, ma da un’altra importante personalità dell’emirato, in rappresentanza della Qatar Investment Authority.

CALCIOMERCATO ROMA DZEKO – Il futuro di Edin Dzeko sembrava essere ormai a Milano, ma negli ultimi giorni le trattative tra Roma e Inter hanno subito una battuta d’arresto. Il nuovo ds giallorosso, Gianluca Petrachi, ha parlato del bosniaco in conferenza stampa, spiegando come il suo futuro non sia ancora stato deciso. Intanto l’attaccante si gode gli ultimi giorni di vacanza in Croazia, in compagnia del nerazzurro Perisic, come testimoniato dal selfie condiviso su Instagram.

CALCIOMERCATO – Sul fronte calciomercato in uscita la trattativa più calda è quella che vede coinvolto Stephan El Shaarawy. Lo Shangai Shenhua è arrivata a offrire nei giorni passati un triennale da 16 milioni netti al Faraone, ma non ha trovato l’intesa vincente con la società capitolina. La Roma chiede 20 milioni più bonus, mentre il club cinese ne offre 15 più 5 di bonus. Per arrivare ad un accordo c’è tempo fino al 31 luglio, data della chiusura del calciomercato cinese.

Umar Sadiq, è un nuovo calciatore del Partizan Belgrado. Lo comunica la stessa società serba sul suo canale Twitter ufficiale. L’attaccante nigeriano, dopo aver passato l’ultima stagione a Perugia collezionando 3 gol in 15 presenze, lascia la Roma con la formula del prestito.

Continua la caccia della Roma al centrocampista. I giallorossi stanno tentando il tutto per tutto per Barella, che però preferisce l’Inter, e nel mentre continuano a trattare con la Fiorentina per Veretout sperando di prevalere sul Milan, anch’esso interessato al viola. I rossoneri però stanno lavorando anche su Ismael Bennacer, classe ’97 dell’Empoli accostato alla Roma nello scorso calciomercato invernale. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Milan avrebbe incontrato il direttore sportivo del club toscano per discutere del futuro dell’algerino. Nel caso in cui la trattativa potesse andare in porto, i rossoneri potrebbero mollare la presa su Veretout.

Dario Benedetto, attaccante del Boca Juniors, ha parlato a Fox Sports Argentina del suo futuro. Il giocatore degli xeneizes è stato accostato più volte alla Roma nei mesi scorsi e non ha escluso una sua possibile partenza: “La verità è che sono stanco che facciano sempre una storia su questo tema. Ho parlato con Angelici, ho la testa al Boca. Gli ho detto di analizzare le offerte qualora arrivassero, però non ne è arrivata ancora nessuna. Ho 29 anni e analizzo tutte le offerte. Se arrivano o no lo vedremo, Angelici è stato chiaro”.

La Roma continua a lavorare per mettere a segno un nuovo colpo di mercato per rinforzare il centrocampo. Si tratta di Veretout, di recente spesso accostato ai giallorossi, ma anche a Milan e Napoli. Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista Alfredo Pedullà, il centrocampista sarebbe ad un passo dal lasciare la Fiorentina: chiederà infatti di non prendere parte al ritiro della squadra viola per motivi personali. L’ultima offerta dei rossoneri, che ora sembrano però sul punto di acquistare Bennacer, era di 13 milioni più Biglia. Roma e Napoli attendono ulteriori sviluppi.

Secondo quanto riportato su Twitter dal giornalista Alfredo Pedullà, i due club avrebbero trovato l’intesa: l’affare Bennacer può andare in porto per una cifra pari a circa 15 milioni.

SENTI CHI PARLA – Sulle principali frequenze radiofoniche della capitale si parla di calciomercato, ma soprattutto del nuovo ds Petrachi, presentato ufficialmente in conferenza stampa oggi. Checco Oddo Casano ha detto a Centro Suono Sport: “Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla conferenza di Petrachi: un uomo serio, arrivato in un momento delicatissimo, che ha mostrato grande carattere rimettendo al loro posto una serie di personaggi, che evidentemente pensavano di fare ciò che credevano più giusto alle spalle della Roma”. Queste invece le parole di Alessandro Austini a Tele Radio Stereo: “Cosa può fare la Roma nelle vicende Dzeko e Barella? Deve dimostrare di avere una forza, recuperare una propria credibilità. Andranno entrambi all’Inter, ho pochi dubbi”.

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. una roba doveva fare prendere almeno barella dopo il disastro fatto fino ad ora e invece dice cstroia chiusa??? e parla del grogonzalo??? ma chi è questo!!??? ma i tifosi romanisti anche questo crede siano tutti …***ioni?? Per me puoi tornare gia da ora al toro sei ridicolo!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...