• News della giornata. Per la difesa spunta Demiral, Mourinho porta i giovani al raduno giallorosso. Niente Olimpiadi per Mayoral

    Teresa Tonazzi
    25/06/2021 - 23:00

    News della giornata. Per la difesa spunta Demiral, Mourinho porta i giovani al raduno giallorosso. Niente Olimpiadi per Mayoral

    NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Se parte Smalling la Roma pensa a Demiral

    Merih Demiral è un potenziale nome per la difesa della Roma di Mourinho, qualora partisse Chris Smalling. Per il centrale turco la Juventus però spara alto, visto che la richiesta si aggirerebbe intorno ai 40 milioni. Uno sforzo non indifferente per le casse di Trigoria. Quest’anno il difensore ha disputato 24 gare con i bianconeri, ed è stato inoltre soggetto a qualche infortunio (oltre al Covid) che non gli ha permesso di essere protagonista. Potrebbe quindi decidere di iniziare una nuova avventura altrove.

    Mayoral salta le Olimpiadi con la Spagna

     Borja Mayoral salterà le Olimpiadi di Tokyo che partiranno il 23 luglio. L’attaccante della Roma non parteciperà ai giochi di Tokyo con la Nazionale Spagnola. Come scrive il quotidiano locale marca.com, il club giallorosso avrebbe deciso di respingere la richiesta della Federazione iberica e di trattenere l’attaccante. Questo per far sì che sia subito a disposizione del nuovo allenatore José Mourinho. Tale scelta è stata “imitata” dal Napoli, che, stando ad As, avrebbe deciso di non lasciar partire Fabian Ruiz.

    Roma, Mourinho ‘promuove’ 6 giovani

    La Roma sta per tuffarsi nel mercato estivo, ma con un occhio sul settore giovanile. José Mourinho sta infatti monitorando i giovani della Primavera, visto che ne porterà 6 al raduno a Trigoria. Oltre a Darboe, si prepareranno con lo ‘Special One’ anche Boer Feratovic, Tripi, Zalewski, Providence e Ciervo. La lista potrebbe allungarsi ancora nei prossimi giorni, anche se, ad esempio, difficilmente verranno chiamati Bove (che andrà in Serie B a fare esperienza) e Milanese, nel mirino di club di Serie A. Per quanto riguarda gli esuberi giallorossi, la preparazione – a meno di cambi di programma – inizierà il 19 luglio.

    Pau Lopez, c’è l’opzione Granada

    Non solo il Barcellona, dalla Spagna continuano a susseguirsi rumours su un ritorno in patria per Pau Lopez. Dopo l’indiscrezione secondo la quale si fosse offerto ai blaugrana, stando a todosfichajes.com, il Granada sembrerebbe interessato al classe ’94 della Roma. Il club iberico ha infatti bisogno di un titolare tra i pali visto l’addio di Rui Silva e il numero 1 giallorosso potrebbe essere un’opzione.

    Pellegrini-Roma, la situazione rinnovo

    Ancora in stand-by il rinnovo di Lorenzo Pellegrini, ma la situazione potrebbe presto sbloccarsi. Nei prossimi giorni, come scrive il Corriere dello Sport, Tiago Pinto riceverà a Trigoria il procuratore del capitano della Roma, Giampiero Pocetta, per discutere finalmente nel dettaglio la trattativa che dovrebbe condurre all’atteso prolungamento, fino al 2026. L’intenzione sarebbe quella di proseguire insieme, mancano solo da sistemare alcune questioni.

    Fonseca torna nel mirino del Crystal Palace

    Paulo Fonseca dopo il mancato approdo al Tottenham potrebbe comunque allenare a Londra, in Premier League. Secondo il portale inglese 90min.com, infatti, il Crystal Palace starebbe seriamente pensando all’allenatore lusitano. Un’ipotesi che già tempo fa era circolata, poi il tecnico portoghese era stato accostato ad altre panchine. Ora, dopo l’addio di Hogson, a quanto pare, i londinesi sarebbero tornati a considerare l’ex tecnico della Roma, che ha ceduto la panchina al connazionale José Mourinho.

    Senti chi parla…

    Sulle principali frequenze radio romane oggi si è parlato tanto di calciomercato e dei due possibili nuovi acquisti giallorossi, Xhaka e Rui Patricio, Alessandro Vocalelli a Radio Radio Pomeriggio: “L’idea di prendere un portiere che a gennaio farà 34 anni mi lascia un po’ perplesso. Rimandi semplicemente di qualche anno il problema. Penso che Rui Patricio sia un problema risolto per Mourinho ma non un problema risolto per la Roma. Xhaka è buon giocatore, che sa distribuire il gioco e fa il regista”. E poi c’è chi va su altri nomi, Mario Mattioli a Radio Radio Mattino:”Ero convinto che Mourinho sarebbe riuscito a convincere Sergio Ramos a venire alla Roma. Secondo me sarebbe stato un ottimo acquisto per la difesa giallorossa”. E chi si focalizza su altri temi caldi, come Ugo Trani a Centro Suono Sport: “Totti e i Friedkin si sono visti, sentiti e parlati. Ma non c’è stata alcuna offerta di un ruolo. Non vuole essere lui a farsi avanti con la società, tanto a Trigoria sanno già cosa potrebbe fare lui. Ha già dimostrato di poter fare questo lavoro.”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...